Enel - thread operativo n.15

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
se non sbaglio il buyback è per complessivi 2 miliardi di euro. enel ha già accantonato il cash per farlo. non deve ricorrere al debito
esatto. anche perchè col buyback togli dal mercato le azioni acquistate e quindi non dovrai pagare i dividendi che ora sono alti in percentuale
Che assurdità... al posto di usare il cash per il buyback lo usi ad abbattere il debito e risparmi gli interessi passivi.
Cosa c'entra se il cash è accantonato o meno, conta come viene impiegato.
Io ho venduto la mia restante quota a 6,08 stamattina.
 
ho visto che stamani hai venduto un pò tutto e bene

beato te che puoi! vuol dire che hai guadagnato a me non resta che aspettare con i rischi del caso...
 
Che assurdità... al posto di usare il cash per il buyback lo usi ad abbattere il debito e risparmi gli interessi passivi.
Cosa c'entra se il cash è accantonato o meno, conta come viene impiegato.
Io ho venduto la mia restante quota a 6,08 stamattina.
bene. prendiamo atto che hai venduto. alla prossima
 
mi pare però che il problema non sia solo di enel. ma che ci sia un calo generalizzato sul listino
 
mi pare però che il problema non sia solo di enel. ma che ci sia un calo generalizzato sul listino
Si non mi piace l'aria che tira, sto sempre più convertendo in obbligazionario in vista di credit crunch (certo) e recessione (probabile, da vedere l'entità).
 
parere/certezza da economista?
da imprenditore, basta vedere come stanno aggiornando i tassi le banche sulle linee di credito a tasso variabile a fronte di un contesto già incerto sul lato della domanda per via del caro prezzi e conseguente diminuzione del potere d'acquisto dei consumatori.
 
il 6.02 ha retto in chiusura anche oggi. ma è evidente che stanno manovrando...
 
Si non mi piace l'aria che tira, sto sempre più convertendo in obbligazionario in vista di credit crunch (certo) e recessione (probabile, da vedere l'entità).
Se fosse cosi si strapperebbero i btp tf dalle mani ma per ora non mi sembra proprio.
 
Se fosse cosi si strapperebbero i btp tf dalle mani ma per ora non mi sembra proprio.
Ci sono alcuni segnali di bottom per l’obbligazionario, d’altronde il ribasso dei tassi è sempre più vicino, se non sarà quest’anno sará l’anno prossimo, ma il mercato anticipa. Vedrai il BTP 2072 come esploderà al rialzo 😏 Io solo di quelli ne ho presi 50.000 a 55,40 il 9 Maggio.

Nel frattempo aspetto in riva al fiume con cedola 3,4% netto più apprezzamento teorico dell’1,7% annuo in conto capitale a parità di rendimento.
 

Allegati

  • 41F93662-02EB-42DE-8246-5EE021254454.jpeg
    41F93662-02EB-42DE-8246-5EE021254454.jpeg
    106,3 KB · Visite: 60
  • Schermata 2023-05-12 alle 07.06.59.png
    Schermata 2023-05-12 alle 07.06.59.png
    170,6 KB · Visite: 58
Ultima modifica:
Ci sono alcuni segnali di bottom per l’obbligazionario, d’altronde il ribasso dei tassi è sempre più vicino, se non sarà quest’anno sará l’anno prossimo, ma il mercato anticipa. Vedrai il BTP 2072 come esploderà al rialzo 😏 Io solo di quelli ne ho presi 50.000 a 55,40 il 9 Maggio.

Nel frattempo aspetto in riva al fiume con cedola 3,4% netto più apprezzamento teorico dell’1,7% annuo in conto capitale a parità di rendimento.
Con me sfondi una porta aperta, recentemente ho preso parecchio 2067 ma per ora, c'è un delta tra il future btp e la quotazione dei lunghi, molto molto basso.
 
Con me sfondi una porta aperta, recentemente ho preso parecchio 2067 ma per ora, c'è un delta tra il future btp e la quotazione dei lunghi, molto molto basso.
Come detto, nel frattempo aspetto in riva al fiume con cedola 3,4% netto più apprezzamento teorico dell’1,7% annuo in conto capitale a parità di rendimento. In soldoni, nell'attesa rendimento netto annuo 4,84% :read:
 

Allegati

  • Schermata 2023-05-12 alle 08.42.55.png
    Schermata 2023-05-12 alle 08.42.55.png
    100,9 KB · Visite: 55
Buon pomeriggio, di nuovo a baciare i 6
A quante sedute negative siamo arrivati ?
 
Oggi negativa, Venerdi' positiva dopo 4 gg negativi, Insomma facciamo pena.
 
sembra abbia finito la benza .. :terrore:
le do spazio fino a 5,95
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro