Enel - thread operativo n.16

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
complici i dati americani che allontanano probabilmente il primo taglio dei tassi, da noi soffrono di riflesso i titoli maggiormente indebitati.
anche se non c'era già certezza di un primo taglio tassi a marzo, così sicuramente la data è prorogata
oggi mi pare la prima volta che chiude la settimana sotto 6,7

magari la prossima settimana le fanno spurgare ciò che staccherà a fine gennaio . per poi risalire un poco la settimana successiva.
da qui allo stacco , ci sta di tutto . io al momento resto dentro
In realtà dai dati USA non è trasparso un gran che da giustificare preoccupazioni, capisco da sempre il giocare un po' d'anticipo dei mercati, ma qui non ha senso, come, perdonami, ma non ritengo avrebbe senso anticipare lo scorporo del dividendo in assenza di livelli "opinabili" di prezzo, fossimo a 8,5 - 9 capirei, ma qui siamo ancora in perfetto range investment grade e anche sottoprezzato a dirla tutta.
 
Dal commento di apertura odierno di MF:

A Milano occhio a Intesa Sanpaolo, Stellantis, Enel, Terna, Amplifon e Brunello Cucinelli

Sul listino milanese attenzione a Intesa Sanpaolo con il presidente della Fondazione Compagnia di San Paolo, Francesco Profumo, in pole position per succedere a Gian Maria Gros-Pietro alla presidenza della banca, secondo fonti di stampa, a Stellantis che ha prodotto in Italia 77.000 unità della 500 elettrica lo scorso anno, meno delle oltre 90.000 previste, in parte a causa dell'annuncio di incentivi governativi che devono ancora diventare effettivi, a D’Amico International Shipping che si attende una forte liquidità che permetterà di ridurre il debito, come ha dichiarato il presidente e ceo, Paolo d'Amico a Milano Finanza sabato. Un dividendo intermedio è probabile anche nel 2024, ha aggiunto. Da monitorare anche Enel, Terna e Italgas visto che Goldman Sachs ha alzato i target price a 8 euro, a 6,65 euro e a 5,85 euro, rispettivamente. Invece, su Amplifon è intervenuta Morgan Stanleyalzando il giudizio a overweight (target price a 35 euro). Lo stesso broker ha viceversa tagliato il target price su DiaSorin da 85 a 83 euro. Infine, si riunisce il cda di Brunello Cucinelli sui dati preliminari di bilancio (ricavi).
 
Il target price indicato da Goldman Sachs, a quale orizzonte temporale si riferisce?
 
Si, comunque c'è da dire che Goldman Sachs ha target 8,45 e non mi risulta l'abbia ritoccato, adesso indago...

EDIT:

Ma appunto, superspazzolone, mi risulta un'errore, finanzareport elabora così:

Anche oggi diversi titoli di Borsa italiana finiscono sotto la lente delle banche d’affari. Di seguito le nuove raccomandazioni e i target price aggiornati, secondo quanto risulta al momento alla redazione di Finanza Report.
Gli analisti di Morgan Stanley hanno alzato la 0raccomandazione su Amplifon da equal-weight a overweight e il prezzo obiettivo da 30 a 35 euro.
Morgan Stanley ha inoltre rivisto il target price su Diasorin da 85 a 83 euro, confermando il rating underweight.
Goldman Sachs ha alzat il tp su Enel da 8,45 a 8,80 euro, confermando il buy.
Goldman Sachs inoltre ha alzato il rating su Endesa, la controllata spagnola di Enel, da neutral a buy, e il target price sul titolo da 22 a 24,50 euro.






NEWS IN PRIMO PIANO

raccomandazioni trading 08-01-2024 — 11:42

Raccomandazioni dei broker dell’8 gennaio 2024



Anche oggi diversi titoli di Borsa italiana finiscono sotto la lente delle banche d’affari

continua la lettura
 
Ultima modifica:
Beh oggi direi Amplifon direi che ha risposto molto bene!!
 
Visto il consuntivo della bolletta Enel gas al 31/12 (consumi di novembre e dicembre). Una vera mazzata, importo quasi raddoppiato a distanza di 12 mesi.
 
enel più o meno è ferma sui 6,7 da un mesetto circa. Il ftsemib sopra i trentamila non lo si vedeva da 15 anni circa: come passa il tempo...
 
Visto il consuntivo della bolletta Enel gas al 31/12 (consumi di novembre e dicembre). Una vera mazzata, importo quasi raddoppiato a distanza di 12 mesi.
Ottimo:
nel prossimo dividendo ci sarà anche la tua bolletta (...spero pagata :D )...
 
Ottimo:
nel prossimo dividendo ci sarà anche la tua bolletta (...spero pagata :D )...
Certo che verrà pagata: il 29 gennaio; è domiciliata ... :angry: ma farò un attento esame con quella dello stesso periodo dello scorso anno non appena mi verrà trasmessa con i dovuti dettagli via web
 
domani pronti alle 14,30 !
ci saranno spunti interessanti.
 
titolo un pò bloccato.
vediamo se tira la volata la prossima settimana prima dello stacco . arrivasse a 6,9...
 
vedrai che supera i 7 prima del dvd
 
Certo che verrà pagata: il 29 gennaio; è domiciliata ... :angry: ma farò un attento esame con quella dello stesso periodo dello scorso anno non appena mi verrà trasmessa con i dovuti dettagli via web
Anche la mia raddoppiata rispetto a quella di 1 anno fa. a fronte di un aumento dei consumi del 25-30%. e non sono con enel :boh::boh:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro