Enel - thread operativo n.16

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Qualcuno ,non tanto tempo addietro , vendette le intesa prima del dividendo, si sta mangiando le mani ancora adesso. A buon intenditor ….:D:D
 
piccolo sciacquone e la nostra enelona torna interessante
attenzione ad anticipare perchè può andare benissimo a 52
 
ieri mattina ho venduto le 400 azioni rimaste a mia mamma di enel, le aveva in carico a 7,20, le ho vendute a 6,78, loss di 160 euro
considerate le 80 prese dal dividendo , ci ha perso 80 euri penso , avevo intenzione di sbarazzarmene perchè il profilo di rischio è basso, sembra che abbia fatto bene a venderle intorno a 6,80 ho visto che è una resistenza di medio termine importante, oggi infatti la mega ciofeca sta crollando ritornando ai 5/3 euri 1 euri? :O , basta azioni er regalare soldi a sti squaloni della finanza
comprero qualche altra azione se l'indice mi fa un -20% o se mi perde un 30% per qualche crisi importante, senno si attaccano
giusto perche devo recuperare un 500 euro di minus
io le mie 20.000 con pmc a 6,8 le tengo
 
Prox luglio ci saranno altri 3000 e rotti € sul conto :clap:
 
Qualcuno ,non tanto tempo addietro , vendette le intesa prima del dividendo, si sta mangiando le mani ancora adesso. A buon intenditor ….:D:D
io sn bencontento di averle vendute (se nn erro era a metàdicembre intorno a 6,56 o 6,57) perchè a questi prezzi il div yeld è 6,3%: fa conto che lo stesso importo vincolato sul cd illimity mi rende il 6% fisso per 5 anni senza menate. Poi, ovviamente, sono sempre ben disposto a comprare enel quando il mio trade system mi dirà che è il momento :D :bye:
 
piccolo sciacquone e la nostra enelona torna interessante
attenzione ad anticipare perchè può andare benissimo a 52

forse dopo lo stacco del dividendo...adesso non credo proprio, gli oscillatori sono tutti protesi al rialzo con significative divergenze rialziste...
 
Rientrato oggi sulla debolezza

io sn bencontento di averle vendute (se nn erro era a metàdicembre intorno a 6,56 o 6,57) perchè a questi prezzi il div yeld è 6,3%: fa conto che lo stesso importo vincolato sul cd illimity mi rende il 6% fisso per 5 anni senza menate. Poi, ovviamente, sono sempre ben disposto a comprare enel quando il mio trade system mi dirà che è il momento :D :bye:
ciao aemme
mi farebbe piacere sapere quando entri in enel anche con una piccola quota;)
grazie
 
io sn bencontento di averle vendute (se nn erro era a metàdicembre intorno a 6,56 o 6,57) perchè a questi prezzi il div yeld è 6,3%: fa conto che lo stesso importo vincolato sul cd illimity mi rende il 6% fisso per 5 anni senza menate. Poi, ovviamente, sono sempre ben disposto a comprare enel quando il mio trade system mi dirà che è il momento :D :bye:
Scusa dove hai rendimento 6% ?
Sono molto interessato . Anche in pvt se vuoi
 
3,25% in una settimana non male
non è un bel periodo, tra tensioni .. guerre.. il ripiegamento dell'economia.. le elezioni americane
vedo in generale un ripegamento
cosa possa succedere dopo il dvd? per me niente di positivo:(

buona giornata a tutti
 
Ultima modifica:
Screenshot 2024-01-19 alle 14.19.36.png
 
Dopo la chiusura di oggi, il totoapertura di lunedì... :eek:
 
Io ho venduto ... mi aspettavo una reazione più forte dopo i minimi di ieri e avantieri....

se dovesse arrivare in area 6,40 proverò a rientrare...
 
Peccato, su Directa mi dava il 19.

Questo sarà il mio primo dividendo.
Grazie forum, perché frequentandolo ho appreso moltissime cose.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro