Enel - thread operativo n.16

  • Ecco la 65° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana ha prevalso il sentiment positivo sui principali listini internazionali, in un clima di rinnovata propensione al rischio con l’attenuarsi dei rischi geopolitici, mentre l’attenzione torna a focalizzarsi sui dati macro e sugli utili societari. Gli operatori hanno seguito da vicino le trimestrali delle big tech americane (5 titoli dei Magnifici 7). I conti di Tesla hanno deluso le aspettative ma il titolo è balzato in scia alla promessa di nuovi veicoli elettrici più economici. I risultati solidi di Microsoft e Alphabet hanno poi spinto l’indice S&P 500 a registrare la sua settimana migliore da novembre 2023. Per continuare a leggere visita il link

Pronti ad andare verso i 6,20 ;)

Vedi l'allegato 2993613

Il triangolo ascendente postato Venerdì ha mostrato la sua valenza tecnica in intraday portando le quotazioni oltre i 6,20...

adesso si aspetta la ulteriore conferma del superamento della resistenza a 6,135 (in chiusura) e, successivamente, se non oggi, in questi giorni, di quelle a 6,16 e 6,20...

tutto ciò, ripeto, non come punto di arrivo, ma come punto di partenza, rappresentato dalla forte conferma della ripresa del trend rialzista... :cool:
 
Il triangolo ascendente postato Venerdì ha mostrato la sua valenza tecnica in intraday portando le quotazioni oltre i 6,20...

adesso si aspetta la ulteriore conferma del superamento della resistenza a 6,135 (in chiusura) e, successivamente, se non oggi, in questi giorni, di quelle a 6,16 e 6,20...

tutto ciò, ripeto, non come punto di arrivo, ma come punto di partenza, rappresentato dalla forte conferma della ripresa del trend rialzista... :cool:
forte ripresa del trend rialzista dopo due candeline verdi?
Me lo auguro ma sono scettico
 
Io che conosco la maialona dico che deve passare 6.22

io non guardo mai candele pattern e robe simili , ma ho un sistema basato su più indicatori che quando da un segnale è abbastanza affidabile , e mi sta dando un indicazione short su grafico daily che potrebbe dare luogo a un movimento fino in area 6,
poi ho indicazioni long si timeframe più lunghi che penso sfogherà dopo.

Questo non significa che vendo o vada short, ma che non incremento, la mia già forte posizione, se non al ritest di area 6.05
(oppure se non avviene tale movimento al superamento di certi livelli in alto, diciamo 6,2)
 
La chiusura sopra la statica blu sarebbe già un segnale positivo, ma il vero segnale positivo si avrebbe con il ritorno sopra la dinamica blu.
Sotto la statica rossa......sono caxxi.
Sempremente IMHO.

Vedi l'allegato 2992303

Scusate l'autoquote, ma è solo per non perdere il filo.

Secondo segnale positivo, la ripresa della dinamica blu.

enel.jpg
 
io non guardo mai candele pattern e robe simili , ma ho un sistema basato su più indicatori che quando da un segnale è abbastanza affidabile , e mi sta dando un indicazione short su grafico daily che potrebbe dare luogo a un movimento fino in area 6,
poi ho indicazioni long si timeframe più lunghi che penso sfogherà dopo.

Questo non significa che vendo o vada short, ma che non incremento, la mia già forte posizione, se non al ritest di area 6.05
(oppure se non avviene tale movimento al superamento di certi livelli in alto, diciamo 6,2)
ciao
quello che stò per dire nn è polemica ne su cosa prevede gigin8 neppure su dylan41 e owblisky siete tutti bravi ;)
vedo siamo a soglia 6,15/6,20 e mi ricordo un post che inviò poco meno di 2 settimane fà aemme1
se ricordo bene .. lui parlo di situazione piatta specificando questo:
potrebbe forse andare a 5,60.. ma potrebbe fare il salto del gatto morto a soglia 6,20e ritornare alla base
ecc ecc
ora ci troviamo a questa soglia.. :cool:
mettere un punto ? nn fà mai male..;)
grz e buona giornata a tutti




 
Se chiude su questi livelli si conferma la rottura della neckline di un TS rialzista appena formato con target 6,25 ...per scaramanzia aspettiamo la chiusura...;)


Enel_12mar24.jpg
 
ciao
quello che stò per dire nn è polemica ne su cosa prevede gigin8 neppure su dylan41 e owblisky siete tutti bravi ;)
vedo siamo a soglia 6,15/6,20 e mi ricordo un post che inviò poco meno di 2 settimane fà aemme1
se ricordo bene .. lui parlo di situazione piatta specificando questo:
potrebbe forse andare a 5,60.. ma potrebbe fare il salto del gatto morto a soglia 6,20e ritornare alla base
ecc ecc
ora ci troviamo a questa soglia.. :cool:
mettere un punto ? nn fà mai male..;)
grz e buona giornata a tutti




E quindi ? Io ho suggerito di comprare a 5.87 perché aveva un basso rischio /rendimento . Stop alla perdita di 5.8. A salire si lascia andare fino a 6.2.
Quindi 7 cents di perdita a fronte di almeno 30 cents di gain.
Basso rischio /rendimento
Detto ciò aspetto 6.22 che e sempre stato un punto di svolta
 
ciao
quello che stò per dire nn è polemica ne su cosa prevede gigin8 neppure su dylan41 e owblisky siete tutti bravi ;)
vedo siamo a soglia 6,15/6,20 e mi ricordo un post che inviò poco meno di 2 settimane fà aemme1
se ricordo bene .. lui parlo di situazione piatta specificando questo:
potrebbe forse andare a 5,60.. ma potrebbe fare il salto del gatto morto a soglia 6,20e ritornare alla base
ecc ecc
ora ci troviamo a questa soglia.. :cool:
mettere un punto ? nn fà mai male..;)
grz e buona giornata a tutti




certo !! OK!
Ci mancherebbe. In questa bisca ognuno è libero di mettere punti dove e quando vuole.
Poi però i prezzi vanno dove devono andare.
 
E quindi ? Io ho suggerito di comprare a 5.87 perché aveva un basso rischio /rendimento . Stop alla perdita di 5.8. A salire si lascia andare fino a 6.2.
Quindi 7 cents di perdita a fronte di almeno 30 cents di gain.
Basso rischio /rendimento
Detto ciò aspetto 6.22 che e sempre stato un punto di svolta
si ricordo cosa dicevi e ricordo anche chi la dava 7 euri
ho venduto tutto a una media circa di 6,73 prima del dividendo. .. perchè la situzione di stallo non mi piaceva
ho ricomprato
a 5,92 .. 2 volte a 6,09 e poi a 6,14
mi sono solo posizionato x qls scenario.. facile correzione.. facili entrate +pesanti
ora nn posso nemmeno escludere che questo laterale possa durare fino all uscita dei dati del 21 marzo
chissà..
qui si ascolta tutti.. poi ognuno decide x sè :D
 
ciao
quello che stò per dire nn è polemica ne su cosa prevede gigin8 neppure su dylan41 e owblisky siete tutti bravi ;)
vedo siamo a soglia 6,15/6,20 e mi ricordo un post che inviò poco meno di 2 settimane fà aemme1
se ricordo bene .. lui parlo di situazione piatta specificando questo:
potrebbe forse andare a 5,60.. ma potrebbe fare il salto del gatto morto a soglia 6,20e ritornare alla base
come ho scritto ieri c'è buona possibilità che debba scaricare indicatori su daily prima e torni giù
MA , se fa questo movimento, potrebbe farlo senza rompere 5,85 e forse nemmeno 6 ( infatti ho un ord acquisto a 6,05),
MA se lo fa ,dopo mi aspetto comunque, che parta il segnale long che vedo su grafico Week.

Se le cose cambiassero vedrò come agire

ecc ecc
ora ci troviamo a questa soglia.. :cool:
mettere un punto ? nn fà mai male..;)
grz e buona giornata a tutti

io ho inizato a comprare pochissimo a 6,35, dopo stacco primo dvd
ho incrementato ma senza andare forte a 6 e poi in area 5,9 ho comprato molto ma non troppo
perché non avevo la sicurezza che non andasse in area 5,6 ma avevo la tranquillità che se ci andava prima o poi, entro l'anno,
l'avrei trovata più sopra del mio primo ingresso
( infatti avevo un grosso acquisto in ìnviato a 5,65 e ora tolto, mai colpito perchè ha resistito 5,8 ,
se tornasse sotto 5,85 la aspetterà La per incremento forte )
 
La festa è rimandata....confermata la tenuta del supporto a 6,135 ma negato il superamento delle resistenze a 6,16 e 6,20 in chiusura (anche se sforacchiate diverse volte in intraday in questi giorni) e la formazione di quel mini-TS rialzista che avevo postato oggi..

Scusate l'autoquote, ma è solo per non perdere il filo.

Secondo segnale positivo, la ripresa della dinamica blu.

Vedi l'allegato 2994952

anche per me in atto è importante la tenuta di quella T-line in blu (appena "riconquistata")..
 
La notizia di un possibile rinvio del taglio tassi fa giocare chi opera .
Perché poi di fatto uno 0.25 nn cambia nulla ne per il debito di enel
Ne per i profitti delle banche
 
Indietro