Energia - Tutela Simile: sono tutte rose e fiori?

Engie non fa contratti in maggior tutela, perciò dovrai cambiare fornitore.
Farai recesso con l'attuale fornitore seguendo le norme del contratto Engie.
Stipulerai nuovo contratto (bollo 16 Euro) con il fornitore Maggior Tutela
della tua zona, che in molte zone è Enel Servizio Elettrico Nazionale.

Grazie. Vedrò bene cosa prevede il contratto.
Non so come mi troverò con ENGIE, ma essendo in Tutela Simile dovrei pagare come se fossi in Maggior Tutela.
Alla scadenza dei 12 mesi tornerò probabilmente in Maggior Tutela ma bisogna capire cosa mi offrirà Engie..
 
Engie non fa contratti in maggior tutela, perciò dovrai cambiare fornitore.
Farai recesso con l'attuale fornitore seguendo le norme del contratto Engie.
Stipulerai nuovo contratto (bollo 16 Euro) con il fornitore Maggior Tutela
della tua zona, che in molte zone è Enel Servizio Elettrico Nazionale.
ENEL nel mercato tutelato non esiste piu' dal gennaio 2017.
Esiste solo nel mercato libero come ENEL ENERGIA.

Cerchiamo di capirlo e soprattutto dirlo bene a chi legge e magari e' confuso, che gia' ce la mettono tutta i commerciali (odiosi) del fornitore in mercato libero!!

Ora l'ex Enel servizio elettrico si chiama

SEN: Servizio Elettrico Nazionale!
Servizio Elettrico Nazionale - Wikipedia

obbligo previsto dalla Delibera 296/2015/R/COM dell’Autorità per l’energia elettrica il gas e il sistema idrico che impone a tutte le società dei gruppi energetici, che operano sia nel mercato libero sia nel mercato della maggior tutela, di avere una denominazione sociale e un marchio distinti.
 
Rispolvero per sapere come vi è andata... io sono stato un anno in tutela simile con Eni ed ora ho scelto Dolomiti energia con la family web bioraria che mi sarà attivata il 1 ottobre. Mi sono trovato bene, ma caspita quanto è difficile capire quanto costa la tutela simile... E voi, tornate in tutela oppure avete scelto un nuovo fornitore ?
 
sono ancora con eni ma ho richiesto ai primi di agosto il passaggio ad e light di enel energia con la promo che banca (100 euro di sconto)
 
Peccato che questa pagina non sia tenuta aggiornata, sarebbe interessante capire come ci stiamo muovendo un po tutti.
 
Io sono in fase di revisione annuale delle mie forniture :D:D:D:D
 
Indietro