ENERGICA MOTOR COMPANY (motociclette elettriche) PARTE 2

Comunicati stampa finanziari. Energica Motor Company

(cose note ai +)

Modena, 29 aprile 2021
L’Assemblea ordinaria degli Azionisti di Energica Motor Company, società leader a livello
internazionale nel settore delle moto elettriche ad elevate prestazioni, già fornitore unico per il
quadriennio 2019-2022 del campionato FIM Enel MotoE World Cup, si è riunita in data odierna,
sotto la Presidenza dell’ing. Franco Cevolini, per deliberare sui seguenti punti all’ordine del giorno.
Approvazione del Bilancio di esercizio al 31 dicembre 2020
L’Assemblea ha preso visione del Bilancio consolidato e approvato il Bilancio d’esercizio al 31
dicembre 2020. Di seguito i principali risultati consolidati:
Il Fatturato è pari a Euro 6 milioni, con una decisa crescita del +91% rispetto a Euro 3,2 milioni
dell’esercizio precedente. Il Valore della Produzione registra una significativa crescita del +18%
attestandosi a Euro 6,7 milioni rispetto a Euro 5,7 milioni al 31/12/2019.
Migliora l’EBITDA, negativo per Euro 4,4 milioni rispetto al risultato negativo per Euro 4,9 milioni
dell’esercizio precedente, sostenuto dall’andamento dei ricavi totali. L’EBIT si attesta a Euro -6,2
milioni, in miglioramento rispetto a Euro -7,6 milioni al 31/12/2019.
Il Risultato Netto, con una perdita di Euro 6,3 milioni, è in miglioramento rispetto al risultato
negativo per Euro 7,7 milioni al 31 dicembre 2019.
La Posizione Finanziaria Netta, rappresentata da indebitamento finanziario, è pari ad Euro 1,6
milioni, rispetto a una PFN pari a Euro 0,6 milioni al 30 giugno 2020.
Il Patrimonio Netto è pari a Euro -0,5 milioni (Euro 2 milioni al 31/12/2019 e 0,4 milioni al
30/6/2020). All’inizio del mese di marzo 2021 si è conclusa un’operazione di aumento di capitale
con una raccolta netta superiore a Euro 13 milioni.


sul sito in lingua straniera :D

Financial Press Releases. Energica Motor Company

notasi manca comunicato... vediamo se pomeriggio se pubblicato all'apertura nasdaq lo leggono anche di la :D

 
Ultima modifica:
Comunicati stampa finanziari. Energica Motor Company

(cose note ai +)

Modena, 29 aprile 2021
L’Assemblea ordinaria degli Azionisti di Energica Motor Company, società leader a livello
internazionale nel settore delle moto elettriche ad elevate prestazioni, già fornitore unico per il
quadriennio 2019-2022 del campionato FIM Enel MotoE World Cup, si è riunita in data odierna,
sotto la Presidenza dell’ing. Franco Cevolini, per deliberare sui seguenti punti all’ordine del giorno.
Approvazione del Bilancio di esercizio al 31 dicembre 2020
L’Assemblea ha preso visione del Bilancio consolidato e approvato il Bilancio d’esercizio al 31
dicembre 2020. Di seguito i principali risultati consolidati:
Il Fatturato è pari a Euro 6 milioni, con una decisa crescita del +91% rispetto a Euro 3,2 milioni
dell’esercizio precedente. Il Valore della Produzione registra una significativa crescita del +18%
attestandosi a Euro 6,7 milioni rispetto a Euro 5,7 milioni al 31/12/2019.
Migliora l’EBITDA, negativo per Euro 4,4 milioni rispetto al risultato negativo per Euro 4,9 milioni
dell’esercizio precedente, sostenuto dall’andamento dei ricavi totali. L’EBIT si attesta a Euro -6,2
milioni, in miglioramento rispetto a Euro -7,6 milioni al 31/12/2019.
Il Risultato Netto, con una perdita di Euro 6,3 milioni, è in miglioramento rispetto al risultato
negativo per Euro 7,7 milioni al 31 dicembre 2019.
La Posizione Finanziaria Netta, rappresentata da indebitamento finanziario, è pari ad Euro 1,6
milioni, rispetto a una PFN pari a Euro 0,6 milioni al 30 giugno 2020.
Il Patrimonio Netto è pari a Euro -0,5 milioni (Euro 2 milioni al 31/12/2019 e 0,4 milioni al
30/6/2020). All’inizio del mese di marzo 2021 si è conclusa un’operazione di aumento di capitale
con una raccolta netta superiore a Euro 13 milioni.


sul sito in lingua straniera :D

Financial Press Releases. Energica Motor Company

notasi manca comunicato... vediamo se pomeriggio se pubblicato all'apertura nasdaq lo leggono anche di la :D


Mi pare e sicuramente non era all ODG che non si sia parlato di proroga scadenza warrant quindi fine Giugno prossimo?
 
Mi pare e sicuramente non era all ODG che non si sia parlato di proroga scadenza warrant quindi fine Giugno prossimo?

Scusa il ritardo Ero in giro col cane :D

9
th period: from 06/15/2021 to 06/30/2021 – Strike Price 8.00 Eu –

10th period: from 10/01/2021 to 10/15/2021 – Strike Price 9.00 Eu

Visto che piove

 
Ultima modifica:
Scusa il ritardo Ero in giro col cane :D

9
th period: from 06/15/2021 to 06/30/2021 – Strike Price 8.00 Eu –

10th period: from 10/01/2021 to 10/15/2021 – Strike Price 9.00 Eu

Visto che piove


Intervista interessante.
 
Scusa il ritardo Ero in giro col cane :D

9
th period: from 06/15/2021 to 06/30/2021 – Strike Price 8.00 Eu –

10th period: from 10/01/2021 to 10/15/2021 – Strike Price 9.00 Eu

Visto che piove

Grazie mille, speriamo migliori il tempo
 
Buon lunedi', il consueto confronto mensile dei follower sui social tra Energica e Zero:
Da questo mese oltre a facebook (energica ed energica owner) ed instagram ci ho aggiunto twitter.
Raggiungiamo quota 347.914 contro i 216.069 di Zero. Facebook 323.461 contro 113.377 - Facebook owner 1896 contro 1786, Instagram 21.400 contro 79.100, twitter 5.518 contro 21.806. Siamo sempre molto piu' presenti su facebook, ma Zero aumenta molto piu' di noi (2.600 contro i ns. 1.600) grazie ad Instagram dove loro fanno passi da gigante ed Energica non buca.
Oggi dovrebbe arrivare il dato delle vendite due ruote in Italia, vediamo come sarà il dato delle elettriche.
 
ieri sono andato al mare...che peccato non aver visto neppure una nostra belva sulla superstrada o affiancata alle altre alla piadineria ciliegia:'(

chissa' che non ne possa vedere almeno questa estate, in fondo mica le fabbricano tanto lontane da dove ero e di certo non sfigurera' accanto alle altre anche solo visivamente parlandoOK!
 
ieri sono andato al mare...che peccato non aver visto neppure una nostra belva sulla superstrada o affiancata alle altre alla piadineria ciliegia:'(

chissa' che non ne possa vedere almeno questa estate, in fondo mica le fabbricano tanto lontane da dove ero e di certo non sfigurera' accanto alle altre anche solo visivamente parlandoOK!


Franz mi sa che dovrai aspettare qualche anno qui in Italia per vederne un po', dovresti andare in Olanda ma non penso ci sia lo stesso sole e le stesse piadine:D
 
Franz mi sa che dovrai aspettare qualche anno qui in Italia per vederne un po', dovresti andare in Olanda ma non penso ci sia lo stesso sole e le stesse piadine:D

Ho già visto un sacco di tesle,confido di vedere un sacco di energiche😄
 
Scrivono il minimo indispensabile e da qui non si capisce quanto la parte moto sia cresciuta, ma per l'elettrico a 2 ruote in Italia si viaggia a +124% rispetto al 2019, rispetto al 2020 siamo a +23% (per il settore moto sarà certamente di piu' considerando che a marzo era +101% e che ad aprile 2020 i concessionari erano chiusi).
http://www.ancma.it/media/2329/comunicato-stampa_mercato_aprile_21.pdf
 
Ultima modifica:
Peccato che Enertronica sia gestita da persone incompetenti, ti basta dare un occhio al valore del titolo negli anni.

In merito ad Energica, aspettiamo domani cosa ci dicono, penso che riporteranno il dato di aprile degli ordini che mi aspetto interessante, visto come sta andando negli Stati Uniti, Germania e Olanda in materia di moto elettriche. Penso che chi ci dirà qualcosa di piu' certo, in merito al comparto sarà Harley che ha deciso di virare e investire con la sua Livewire.

il 25% è in mano ai Carraro (che delisteranno la Carraro dalla borsa CARR) ... se non riescono loro a mettere in riga ... resta il fatto che un 'altra possibilità ora possono giocarsela..

sarebbe interessante altri titoli su rinnovabili AIM o non ... mi viene in mente anche Falk REN o anche ERG che aveva puntato molto sul green ... appena o tempo ci guardo ... nel caso segnalate pure altri titoli :D

O. (ener)T.(ronica):ot:

:D
 
Indietro