Enertronica: Cercasi trasparenza azioni e warrants

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Enertronica punta a 161 milioni di ricavi al 2019

14/04/2016

MILANO (AIMnews.it) –"Tutto quello che abbiamo promesso dal 2013 al 2015 lo abbiamo poi fatto". Parola di Vito Nardi, presidente di Enertronica, che ha presentato il nuovo piano. I ricavi hanno superato i 100 milioni nel 2015, a quota 108 milioni. Il gruppo sta ora realizzando un nuovo impianto in Sicilia, ma è attivo anche nell'energy saving. Il piano industriale 2016-2020 che prevede un focus sui settori Epc (soprattutto in America latina e Africa sub sahariana) e Ipp (acquisizioni di campi fotovoltaici di dimensioni inferiori a 10 Mw), oltre che sul risparmio energetico. Il gruppo punta a 103 milioni di euro di ricavi quest'anno (con 9,2 di ebitda) per arrivare al 2019 con 161 mln di fatturato e 19,3 di ebitda.

- See more at: Enertronica punta a 161 milioni di ricavi al 219 - AIM-ItaliaAIM-Italia
 
Continuiamo a a viaggiare con una capitalizzazione di 2 volte l'ebtda....troppo poco il rapporto di solito è almeno tra i 3 e i 5 che vuol dire che il titolo dovrebbe viaggiare dai 6,5 ai 10. Ma a noi la pazienza non manca.
 
Enertronica punta a 161 milioni di ricavi al 2019

14/04/2016

MILANO (AIMnews.it) –"Tutto quello che abbiamo promesso dal 2013 al 2015 lo abbiamo poi fatto". Parola di Vito Nardi, presidente di Enertronica, che ha presentato il nuovo piano. I ricavi hanno superato i 100 milioni nel 2015, a quota 108 milioni. Il gruppo sta ora realizzando un nuovo impianto in Sicilia, ma è attivo anche nell'energy saving. Il piano industriale 2016-2020 che prevede un focus sui settori Epc (soprattutto in America latina e Africa sub sahariana) e Ipp (acquisizioni di campi fotovoltaici di dimensioni inferiori a 10 Mw), oltre che sul risparmio energetico. Il gruppo punta a 103 milioni di euro di ricavi quest'anno (con 9,2 di ebitda) per arrivare al 2019 con 161 mln di fatturato e 19,3 di ebitda.

- See more at: Enertronica punta a 161 milioni di ricavi al 219 - AIM-ItaliaAIM-Italia


grazie per il tempestivo aggiornamento OK!
 
A pagina 43 cè scritto chiaramente che i warrant in circolazione sono 3335000 !

OK!OK!

Corretta osservazione!

Comunque non capisco:
1 - il perche' a pagina 40 siano indicati 6 milioni di warrant
2 - perche' non fanno un bilancio consolidato visto che si apprestano a votare un bilancio con 40 mila euro di utili. :rolleyes:
 
Secondo avete qualche problema.
Mi chiedo se sappiate leggere o meno.
A parte che è stato fatto un comunicato apposito riguardante i warrant. Basta leggere tra i comunicati.
E soprattutto è scritto anche sul bilancio quanto segue:
La società ha emesso, a favore dei possessori di azioni ordinarie alla data della quotazione sull’AIM Italia, i seguenti strumenti finanziari di cui al n. 19 del 1° comma dell’art. 2427 del Codice Civile:
N. 3.335.441 Warrants denominati “Warrant Enertronica” con esercizio di opzione nel mese di settembre degli anni 2013/2014/2015 - Codice Isin IT0004887425
Alla data odierna sono stati convertiti n. 2.124 warrant in due distinte finestre temporali; pertanto, i warrant ad oggi in circolazione sono pari a numero 3.333.317.


Ora mi chiedo dove sia la difficoltà.
 
OK!OK!

Corretta osservazione!

Comunque non capisco:
1 - il perche' a pagina 40 siano indicati 6 milioni di warrant
2 - perche' non fanno un bilancio consolidato visto che si apprestano a votare un bilancio con 40 mila euro di utili. :rolleyes:

....se ti riferisci al prospetto di pag. 40 io vedo deliberati nel 2012 600k went non 6 mil :o

Comunque pag. 43 toglie ogni dubbio :yes:
 
Secondo avete qualche problema.
Mi chiedo se sappiate leggere o meno.
A parte che è stato fatto un comunicato apposito riguardante i warrant. Basta leggere tra i comunicati.
E soprattutto è scritto anche sul bilancio quanto segue:
La società ha emesso, a favore dei possessori di azioni ordinarie alla data della quotazione sull’AIM Italia, i seguenti strumenti finanziari di cui al n. 19 del 1° comma dell’art. 2427 del Codice Civile:
N. 3.335.441 Warrants denominati “Warrant Enertronica” con esercizio di opzione nel mese di settembre degli anni 2013/2014/2015 - Codice Isin IT0004887425
Alla data odierna sono stati convertiti n. 2.124 warrant in due distinte finestre temporali; pertanto, i warrant ad oggi in circolazione sono pari a numero 3.333.317.


Ora mi chiedo dove sia la difficoltà.

Enertronica registra nel 215 un significativo aumento del valore della produzione con un consolidato pari a 18 milioni di euro | Enertronica

Qui trovate dati di gruppo consolidati e dati della SPA della quale siamo azionisti.
Il bilancio consolidato è stato pubblicato ogni anno è come ogni anno verrà pubblicato dopo l'assemblea.

Basterebbe semplicemente stare attenti ai comunicati.

Ciao Logitrade non sono ne malizioso ne penso di essere tanto stupido.
Leggendo il bilancio mi e' venuto il dubbio perche' a pagina 40 parlino di 6 milioni di warrant e quindi ho reso pubblico il mio punto interrogativo.
Sai che sono da tempo warrantista e quindi spero che prima o poi sbamboli, ma meglio togliersi tutti i dubbi sul forum non credi?

Comunque molte altre società approvano sia il bilancio spa che il consolidato nella medesima seduta, come credo sia giusto che sia.

Buona giornata.
 
Secondo avete qualche problema.
Mi chiedo se sappiate leggere o meno.
A parte che è stato fatto un comunicato apposito riguardante i warrant. Basta leggere tra i comunicati.
E soprattutto è scritto anche sul bilancio quanto segue:
La società ha emesso, a favore dei possessori di azioni ordinarie alla data della quotazione sull’AIM Italia, i seguenti strumenti finanziari di cui al n. 19 del 1° comma dell’art. 2427 del Codice Civile:
N. 3.335.441 Warrants denominati “Warrant Enertronica” con esercizio di opzione nel mese di settembre degli anni 2013/2014/2015 - Codice Isin IT0004887425
Alla data odierna sono stati convertiti n. 2.124 warrant in due distinte finestre temporali; pertanto, i warrant ad oggi in circolazione sono pari a numero 3.333.317.


Ora mi chiedo dove sia la difficoltà.

Enertronica registra nel 215 un significativo aumento del valore della produzione con un consolidato pari a 18 milioni di euro | Enertronica

Qui trovate dati di gruppo consolidati e dati della SPA della quale siamo azionisti.
Il bilancio consolidato è stato pubblicato ogni anno è come ogni anno verrà pubblicato dopo l'assemblea.

Basterebbe semplicemente stare attenti ai comunicati.

....se ti riferisci al prospetto di pag. 40 io vedo deliberati nel 2012 600k went non 6 mil :o

Comunque pag. 43 toglie ogni dubbio :yes:

a pagina 40 parla di warrant pari ad un valore in euro di 600 mila, corrispondendi a un potenziale di 6 milioni di azioni. e visto il rapporto di conversione avevo questo dubbio....
e' anche vero che nell'obbligazionario il rapporto di conversione non torna perch' a fronte di 6 milioni di euro di POC dovrebbe esserci un potenziale di 1 milione di nuove azioni in emissione (strike a 6) invece di del 1,6 milione indicate.

Non ci capisco piu' niente.. :D :bow::bow:
 
Ultima modifica:
Non so se siete a conoscenza della cosa o no, ma oggi Nardi ha detto che stanno in questi giorni elaborando il piano industriale.

Era già stato comunicato prima?

Se così, quella dell'approvazione del bilancio il 22/4 potrebbe essere già un buona occasione.
 
un'altro piano industriale?ma non lo hanno già elaborato....
 
il punto non è warrant o azione bensi. enertronica. ci sia da fidarsi??
 
stavo dando un'occhiata ai dati del titolo energy lab per fare una comparazione,visto che le società sono simili,e mi sono accorto che hanno la stessa capitalizzazione,però energy lab ha metà ebitda di enertronica!!non ha senso....
 
Ciao a tutti, vi leggo sempre, dato che i miei warrant li ho e me li tengo...
ho visto da un comunicato che l'approvazione bilancio al 30/06 è fissata per il 23/09, quindi in pieno periodo conversione, che, se uscissero dei bei dati potrebbe essere una cosa buona...
 
Ciao a tutti, vi leggo sempre, dato che i miei warrant li ho e me li tengo...
ho visto da un comunicato che l'approvazione bilancio al 30/06 è fissata per il 23/09, quindi in pieno periodo conversione, che, se uscissero dei bei dati potrebbe essere una cosa buona...

pure io me le dengo, ma non mi aspetto tanto dei dati nuovi, visto che il warrant ne quota sotto di un terzo del suo valore reale e' invece di salire ne scende anche oggi a - 8 %... (ma neanche con la Azione a oltre 6 Euro si e' mosso, la Azione ne ha fatto un balzo del 35 % nello stesso periodo il warrant ne ha fatto - 10 % ; rimane poco da agungere

ne ho visti di Warrant che quotavano un + 100 % sopra il Valore Reale con le prospettive cosi, visto che si po converitre nel settembre del 2018 a 2,6 Euro ogni Azione....
se mi costrigono a convertire di sicuro non vendo le Azioni....(un warrant con bloccato il prezzo per oltre 6 mesi ho mai visto, ma un giorno esplodera ed io aspetto quel giorno...
 
per me va considerato che ENEL GP è stata incorporata in ENEL
la maggior parte delle commesse di Enertronica sono state fatte come subcontractor di ENEL G.P.

il futuro non è scontato.
 
Indietro