Eni : col 12 davanti ,o col 6 di dietro?

cerchiamo di arrivare alla prossima estate, poi la strada sarà in discesa; lo sapevamo che st'inverno sarebbe stato un problema purtroppo, ma sinceramente speravo che i problemi sarebbero iniziati verso gennaio, non a settembre :wall:
 
Io ragiono su questo e non mi illudo che una volta trovato il primo vaccino avremo risolto i problemi in un batter di ciglio; ma questo per me è dall'inizio della pandemia.
Io vedo che fluidificando il sangue hanno drasticamente limitato i morti, sono persino riusciti a salvare il Berlusca che aveva una quantità abnorme di virus (a detta sua) ed è un 84enne cardiopatico che si bomba una trentenne. :rolleyes:

317.0.962241857-kZXH-U32102248959459k-656x492@Corriere-Web-Sezioni.jpg


Scusate l'OT :D
 
Ciao Jena..l'OMS...un bel carrozzone...forse i soldi del biondo cominciano a mancare..comunque la situazione pandemica non è buona..ma i decessi calano e di molto..io le cifre dei francesi in una giornata non me li ricordo nel periodo di marzo...tornando a Eni brent sopra i 42 e lei neppure a 7 ...scusate ma a me qualcosa non torna....Posta Jena qualche bel posto dove vai a magnà..che in questa landa desolata citiriamo su...come ben sai io sono sperduto in mezzo ad una tormenta formato eni:D:D:D:D:D

volumi scarsi...
buona giornata a tutti
 
comunque raga non dimentichiamo mai lo scenario di fondo in cui stiamo operando...

Covid
Brexit in arrivo e forse Hard (così guardando chi cade capiremo chi stava barando al tavolo delle trattative)
Usa a ferro e fuoco e con le elezioni (dichiarazione di Bannon "se Trump perde siamo pronti alla guerra civile"
Dazi a destra e a sinistra (adesso anche sui cavi in fibra ottica prodotti in cina)
Sovranismi vari
Disputa tra Turchia e Grecia con UE che inizia a prendere le distanze dalla Turchia e Francia che dichiara che la "Turchia non è più un partner nel Mediterraneo"
Libia (ci interessa direttamente per Eni)

ndannamo? :rolleyes:
 
Ultima modifica:
guarda, top dell'estate Ristorante "Maria Luisa" a Scario :D

c'andiamo? Chi vuol venire faccia un fischio che organizziamo :D

P..orco c...ane che posto Jena..il 2020 è un anno bisesto in tutto ho un padre che ha un'età che neppure ti dico e devo accudirlo anche psicologicamente..ma mi metto la foto del posto e almeno sogno..diciamo che posso muovermi nell'arco di 200 max 300 km...sono dall'altra parte dello stivale..mangia pure per me.....OK!OK!OK!
 
comunque raga non dimentichiamo mai lo scenario di fondo in cui stiamo operando...

Covid
Brexit in arrivo e forse Hard (così guardando di cade capiremo chi stava barando al tavolo delle trattative)
Usa a ferro e fuoco e con le elezioni (dichiarazione di Bannon "se Trump perde siamo pronti alla guerra civile"
Dazi a destra e a sinistra (adesso anche sui cavi in fibra ottica prodotti in cina)
Sovranismi vari
Disputa tra Turchia e Grecia con UE che inizia a prendere le distanze dalla Turchia e Francia che dichiara che la "Turchia non è più un partner nel Mediterraneo"
Libia (ci interessa direttamente per Eni)

ndannamo? :rolleyes:

I problemi ci sono sempre stati... solo che vengono ignorati o considerati a seconda di ALTRE considerazioni !
In USA pare non stimoleranno, e ci si prepara ad un secco 50-50 a novembre.
Quello è. Solo quello.

Se uno si attende un cambio radicale che giustifichi chissà quale nuovo corso delle cose... non che io non lo desideri... dico solo che non lo vedo nei fatti.
Anzi le Elites si stanno arroccando nel difendere "il sistema" come è oggi. E vorrei vedere! Sembra la Francia di Luigi XVI, o l'era dei Padroni del Vapore.
Purtroppo comprano solo tempo... e alla fine la rivoluzione, la valanga, sarà ancora più grande. È sempre stato così... 1789, 1917...
 
qui la media dei volumi ogni ora
se non viene superata difficilmente avrà la forsa di sopportare una risalita
 

Allegati

  • ScreenShot104.gif
    ScreenShot104.gif
    45,1 KB · Visite: 359
Io vedo che fluidificando il sangue hanno drasticamente limitato i morti, sono persino riusciti a salvare il Berlusca che aveva una quantità abnorme di virus (a detta sua) ed è un 84enne cardiopatico che si bomba una trentenne. :rolleyes:



Scusate l'OT :D



Berlusca si è salvato grazie al Remdesivir approvato ad aprile



cerchiamo di arrivare alla prossima estate, poi la strada sarà in discesa; lo sapevamo che st'inverno sarebbe stato un problema purtroppo, ma sinceramente speravo che i problemi sarebbero iniziati verso gennaio, non a settembre :wall:


cosa ti aspettavi dopo le ammucchiate di quest'estate con bottiglie di vino e alcolici in mano?:D



Mediato a pmc 8 e cents... sperem...



dai che hann dato il dividendo e fatto perdere a tutti 10 volte il dividendo preso.... col portafoglio rosso fuoco

professionisti
 
Ultima modifica:
Eh lo so... ma 8 mi suona meglio. Ora aspetto...

Son rosso anche su apple, zio caro...
 
Buongiorno.

Penso che stia per arrivare il momento del 12 davanti, con molta pazienza! Perchè a mio modesto parere, il di dietro è ormai saturo... o no!?


"Azioni Italia: Snam ed ENI in prima linea nell'idrogeno
L’Italia ha tutti i presupposti per diventare uno snodo cruciale per la produzione e la distribuzione dell’idrogeno tra l’Africa e l’Europa;
Entro il 2050 l’idrogeno coprirà un quarto del fabbisogno energetico del nostro Paese, facendo aumentare sensibilmente il PIL e l’occupazione;
Snam ed ENI hanno già avviato processi di transizione green e rivestiranno un ruolo fondamentale nella diffusione dell’idrogeno.

Il processo di decarbonizzazione attraverso l’utilizzo dell’idrogeno rappresenterà una risorsa fondamentale per la crescita dell’Italia, sia dal punto di vista della produzione che dal punto di vista dell’incremento dell’occupazione. Questo è quanto emerso dallo studio H2 Italy 2050 effettuato da The European House – Ambrosetti, con la partecipazione di Snam. Secondo la ricerca, il nostro Paese potrebbe diventare lo snodo cruciale del Mediterraneo per la distribuzione e produzione dell’idrogeno, mettendo in connessione l’Europa e l’Africa.

Durante la presentazione dei risultati dello studio, avvenuta nel corso del Forum Ambrosetti dello scorso weekend, è stato sottolineato come all’inizio di questo secolo il costo dell’idrogeno fosse 40 volte più alto rispetto al petrolio, ma che entro 5 anni il prezzo sarà competitivo. Si stima che entro il 2050, l’idrogeno coprirà quasi il 25% del fabbisogno energetico dell’Italia, contribuendo in modo consistente alla riduzione di emissioni di anidride carbonica.

Per la sua posizione strategica e per la fitta rete del gas, l’Italia ricoprirà un ruolo fondamentale per la diffusione di questo elemento in Africa: ciò potrebbe contribuire a un sensibile aumento del PIL e dei posti di lavoro. In questo contesto due aziende italiane avranno sicuramente un ruolo fondamentale. Snam ha già sviluppato la conversione a idrogeno di una parte della sua rete, mentre ENI sta lavorando alla riconversione verde di alcune sue raffinerie."

Azioni Italia: Snam ed ENI in prima linea nell'idrogeno | Investire.biz

Per ENI guardare avanti mi sembra una buona cosa ma credo che anche oggi non sia messa male. Capisco che la borsa guarda avanti ma al 2050 mancano 30 anni e potremmo anche essere tutti morti. Ammesso che facciano funzionare tutto ad elettrico e batteria, auto, tir. treni, navi, aerei, aspirapolvere, macchina del caffè, carica batterie ecc Visto che il carbone è bandito, le centrali nucleari dismesse, la corrente elettrica con cosa la producono? Ad oggi e per altri parecchi anni abbiano solo il petrolio, il 3 per cento, una miseria della produzione globale di energia e prodotto da fonti alternative. E chissà per quanti anni sarà ancora cosi, l’idrogeno e ancora l’ontano nuove risorse energetiche a breve (10-20 anni) diverse dal petrolio non se ne vedono.
 
Non semplifichiamo troppo.
Certo ora i morti sono pochi, ma il problema è quanto può impiegare il sistema a saturarsi, intendo negli ospedali.
Se vanno a tappo in un mese non muoiono solo quelli per covid, ma molti altri malati di ogni genere. Anche uno da shock anafilattico per noccioline.
Non bisogna sottovalutare questo.
Guardando i dati ad esempio in questo momento la Francia (quelli che ci perculavano a Marzo) hanno 7 volte i contagi attivi testati di noi.
Insomma lì il problema è già grave ora.




i contagi da nCoV 2 sono una cosa (si riferiscono ai contagi) .. la malattia COVID-19 con terpia intensiva e le morti sono altra cosa

adesso hanno linee guida per terapia immediata con tanto di antivirali, steroidi, plasma etc

oggi fanno apparir più contagi solo perchè ogni giorno fanno 10 volte più tamponi rispetto a marzo/aprile 2020

se avessero fatto i tamponi che fanno oggi ogni giorno, avreste visto che 5 mesi fa i contagi quotidiani sarebbero stati minimo il doppio
 
Ultima modifica:
Comunque tornando in topic su Eni:
Gli analisti si aspettano un Q3 di Eni con fatturato intorno ai 13 Miliardi e un EPS di -0.20.
Se fosse confermato a livello di conti praticamente si sono rimessi in carreggiata.

C'è da dire che dall'atteso del Q2 al reale, il reale fu -30%.

Credo che questa volta potrebbe pure sorprendere in positivo, il fatturato.
Sull'utile chiudere a 0 senza perdite ritengo sia ancora presto.
Servirebbe un po' di finanza creativa alla Elon Musk.
 
Il numero dei contagi è molto più alto rispetto alla primavera scorsa, ma tutti dimenticano che anche il numero dei tamponi eseguiti è molto ma molto maggiore rispetto ad allora.
 
Risalirà é solo questione di tempo.
Bisogna saper aspettare e nel frattempo non esporsi troppo.
Facile farsi tentare.
 
Eh lo so... ma 8 mi suona meglio. Ora aspetto...

Son rosso anche su apple, zio caro...

mai shortato così aapl

fino a poco tempo fa se ti azzardavi a farlo ti asfaltavano nel giro di 1/2 ora

apriva ws e compravo aapl senza nemmeno guardarla
tempo 10 minuti ero già in buon gain
altri tempi :D

p.s.

qualcuno di la avrà fatto festa a 124.20 :yes: :eek:
 
Ultima modifica:
Indietro