ENI facci gainare che dobbiamo ordinare la nostra pizza quotidiana...

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Eni strapositiva e petrolio negativo... come mai?

ipotesi:
1) il petrolio è salito oltre a quanto sta perdendo attualmente quando la nostra borsa era chiusa e comunque non è solo petrolio si muove anche con l'indice positivo o negativo.
2) si aspettano magari dati negativi ma superiori alle aspettative con conferma del dividendo.
3) Vogliono shortare da prezzi superiori

A te la scelta..la 1 la 2 o la tre?
Boh
 
Eni strapositiva e petrolio negativo... come mai?

ipotesi:
!) il petrolio è salito oltre a quanto sta perdendo attualmente quando la nostra borsa era chiusa
2) si aspettano magari dati negativi ma in superiori alle aspettative con conferma del dividendo.
3) Vogliono shortare da prezzi superiori

A te la scelta
Scelgo la risposta c. Grazie :)
 
Forse perché ci saranno buone notizie sul dividendo. ..
 
ipotesi:
1) il petrolio è salito oltre a quanto sta perdendo attualmente quando la nostra borsa era chiusa e comunque non è solo petrolio si muove anche con l'indice positivo o negativo.
2) si aspettano magari dati negativi ma superiori alle aspettative con conferma del dividendo.
3) Vogliono shortare da prezzi superiori

A te la scelta..la 1 la 2 o la tre?
Boh

Number three, for me ;)
 
4) Sanno notizie riservate che saranno divulgate al pubblico più tardi.
Vendita quota giacimento egitto ed incasso miliardario con dividendo straordinario che sarà pagato nello stesso giorno di quello ordinario.:D:p
 
ipotesi:
1) il petrolio è salito oltre a quanto sta perdendo attualmente quando la nostra borsa era chiusa e comunque non è solo petrolio si muove anche con l'indice positivo o negativo.
2) si aspettano magari dati negativi ma superiori alle aspettative con conferma del dividendo.
3) Vogliono shortare da prezzi superiori

A te la scelta..la 1 la 2 o la tre?
Boh

la tre anche io
 
concordo col mio amico Frà;):bye:

occhio
non saprete mai quando l'omino (ingegnere indiano o pachistano) che sceglie il software delle macchinette inverte da short a long.
quando ciò accadrà si troverà le motivazioni macroeconimiche e la curva che verrà fuori verrà spiegata dai grandi analisti tecnici che poi prevederanno il futuro....
 
Quindi voi vi aspettate che domani crolli.
Se dovesse crollare cosa che non credo potrebbe recuperare sulle attese della conference call in prospettiva di buone strategie future.....diciamo che secondo me più che gli attuali risultati pesano le prospettive
 
Quindi voi vi aspettate che domani crolli.
Se dovesse crollare cosa che non credo potrebbe recuperare sulle attese della conference call in prospettiva di buone strategie future.....diciamo che secondo me più che gli attuali risultati pesano le prospettive

io sono ottimista.
questi di eni sono delinquenti.
hanno diversificato. vendono energia elettrica e gas a prezzi piu alti e guadagnano.
13000 stazioni di servizio con una caterva di enistation. se vai la mattina e vuoi un cornetto ti devi raccomandare....
 
io sono ottimista.
questi di eni sono delinquenti.
hanno diversificato. vendono energia elettrica e gas a prezzi piu alti e guadagnano.
13000 stazioni di servizio con una caterva di enistation. se vai la mattina e vuoi un cornetto ti devi raccomandare....

il petrolio è il loro primo business...su quanto impattino le altre attività non ne ho la più pallida idea
 
ipotesi:
1) il petrolio è salito oltre a quanto sta perdendo attualmente quando la nostra borsa era chiusa e comunque non è solo petrolio si muove anche con l'indice positivo o negativo.
2) si aspettano magari dati negativi ma superiori alle aspettative con conferma del dividendo.
3) Vogliono shortare da prezzi superiori

A te la scelta..la 1 la 2 o la tre?
Boh

Con Mike Bongiorno era tutto piu semplice.. :doh:
 
Secondo me si sta creando un consensus positivo sulle dichiarazioni di domani.

Si, è vero, lo scenario rimane sempre negativo con un petrolio così basso, ma credo (spero!) che faccia una puntatina sopra i 13 prima di ricominciare a scendere...

MIA SCOMMESSA:
- Chiusura odierna sui massimi, diciamo 12,30
- Domani dati tutto sommato buoni e capatina intorno ai 12,60/65
- Settimana prossima (io spero tra lun e mar) tocca i 13/13,10


Vedremo...........

Buon trading
Zio P@perone
 
il petrolio è il loro primo business...su quanto impattino le altre attività non ne ho la più pallida idea

senz'altro
però hanno 7 mln di clienti che pagano tutti i mesi bollette
35000 pompe di benzina che macinano cash
migliaia di ristoranti e bar
 
Secondo me si sta creando un consensus positivo sulle dichiarazioni di domani.

Si, è vero, lo scenario rimane sempre negativo con un petrolio così basso, ma credo (spero!) che faccia una puntatina sopra i 13 prima di ricominciare a scendere...

MIA SCOMMESSA:
- Chiusura odierna sui massimi, diciamo 12,30
- Domani dati tutto sommato buoni e capatina intorno ai 12,60/65
- Settimana prossima (io spero tra lun e mar) tocca i 13/13,10


Vedremo...........

Buon trading
Zio P@perone


scusi .... mi può dire se:
1) tornerà a 18 ?
2) quando ?
 
Indietro