ENI facci gainare che dobbiamo ordinare la nostra pizza quotidiana...

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
allora ho letto parecchio sull'oil in questo periodo.
A mio avviso è finita la FASE 1. Quella del ribasso che ha portato il petrolio da 105/110 $ a 27/28$ in 18 mesi.

Ora siamo nella FASE 2: quella del mantenimento del prezzo. Credo in un range 27/30---40/45 $. Questo per mettere definitivamente fuori gioco lo shale e i produttori più deboli. Chi indovina quanto durerà questa fase farà i soldi. Queli veri. CREDO durerà almeno 12-18 mesi. QUindi petrolio sotto i 50 $ almeno fino a dicembre 2016 (parlo di media ovvio) o estate 2017.

Poi ci sarà la FASE 3. Quella in cui peseranno il calo degli investimenti di questi anni. In cui alcuni produttori saranno spariti. In cui la cina riprenderà a crescere come in passato. In quel caso il petrolio si riporterà ben più in alto. E l'efficientamento di questi anni consentirà alle big oil company di fare bene come in passato anche col petrolio lontano dai massimi recenti.

Nel 2014 la differenza tra domanda ed offerta è stata di 0,9 milioni di barili/giorno.
Nel 2015 è stata di 2/2,1 milioni di barili/giorno.
Ora pare sia attestata a +1 milione di barili/giorno. Dopo l'estate o tra qualche mese ancora (di bassi prezzi) si farà sentire la chiusura di giacimenti e trivelle. ;)
 
allora ho letto parecchio sull'oil in questo periodo.
A mio avviso è finita la FASE 1. Quella del ribasso che ha portato il petrolio da 105/110 $ a 27/28$ in 18 mesi.

Ora siamo nella FASE 2: quella del mantenimento del prezzo. Credo in un range 27/30---40/45 $. Questo per mettere definitivamente fuori gioco lo shale e i produttori più deboli. Chi indovina quanto durerà questa fase farà i soldi. Queli veri. CREDO durerà almeno 12-18 mesi. QUindi petrolio sotto i 50 $ almeno fino a dicembre 2016 (parlo di media ovvio) o estate 2017.

Poi ci sarà la FASE 3. Quella in cui peseranno il calo degli investimenti di questi anni. In cui alcuni produttori saranno spariti. In cui la cina riprenderà a crescere come in passato. In quel caso il petrolio si riporterà ben più in alto. E l'efficientamento di questi anni consentirà alle big oil company di fare bene come in passato anche col petrolio lontano dai massimi recenti.

Nel 2014 la differenza tra domanda ed offerta è stata di 0,9 milioni di barili/giorno.
Nel 2015 è stata di 2/2,1 milioni di barili/giorno.
Ora pare sia attestata a +1 milione di barili/giorno. Dopo l'estate o tra qualche mese ancora (di bassi prezzi) si farà sentire la chiusura di giacimenti e trivelle. ;)
Promosso 110 e Lode!
Hai letto l'articolo che ho postato??
Sul petrolio c'è bisogno di passare dall'Opec al Nopec | Gabriele Moccia
 
allora ho letto parecchio sull'oil in questo periodo.
A mio avviso è finita la FASE 1. Quella del ribasso che ha portato il petrolio da 105/110 $ a 27/28$ in 18 mesi.

Ora siamo nella FASE 2: quella del mantenimento del prezzo. Credo in un range 27/30---40/45 $. Questo per mettere definitivamente fuori gioco lo shale e i produttori più deboli. Chi indovina quanto durerà questa fase farà i soldi. Queli veri. CREDO durerà almeno 12-18 mesi. QUindi petrolio sotto i 50 $ almeno fino a dicembre 2016 (parlo di media ovvio) o estate 2017.

Poi ci sarà la FASE 3. Quella in cui peseranno il calo degli investimenti di questi anni. In cui alcuni produttori saranno spariti. In cui la cina riprenderà a crescere come in passato. In quel caso il petrolio si riporterà ben più in alto. E l'efficientamento di questi anni consentirà alle big oil company di fare bene come in passato anche col petrolio lontano dai massimi recenti.

Nel 2014 la differenza tra domanda ed offerta è stata di 0,9 milioni di barili/giorno.
Nel 2015 è stata di 2/2,1 milioni di barili/giorno.
Ora pare sia attestata a +1 milione di barili/giorno. Dopo l'estate o tra qualche mese ancora (di bassi prezzi) si farà sentire la chiusura di giacimenti e trivelle. ;)


da aspirante promettente trader intraday stai passando alla sponda del guru il fol ti ha traviato :'(:'(:'( :D:p
 
da aspirante promettente trader intraday stai passando alla sponda del guru il fol ti ha traviato :'(:'(:'( :D:p

:no:
mie idee macro. il retaggio degli studi universitari.
non devo tradare in base a queste idee.
Ma credo sia questa la situazione.

Dovrei fare solo intraday lo so. Ma non ho il cash per farlo ora come ora. E nemmeno tanto tempo.

In futuro vedremo ;)

aggiungo che quelli che fanno i "guru" come scrivi mi danno enormemente fastidio :rolleyes:
 
Secondo me si sta creando un consensus positivo sulle dichiarazioni di domani.

Si, è vero, lo scenario rimane sempre negativo con un petrolio così basso, ma credo (spero!) che faccia una puntatina sopra i 13 prima di ricominciare a scendere...

MIA SCOMMESSA:
- Chiusura odierna sui massimi, diciamo 12,30
- Domani dati tutto sommato buoni e capatina intorno ai 12,60/65
- Settimana prossima (io spero tra lun e mar) tocca i 13/13,10


Vedremo...........

Buon trading
Zio P@perone


Primo Punto della Scommessa: CANNATO!!! :no::no::no:

Chiusura a 12.09, non male, ma speravo meglio...

Aspettiamo fiduciosi domani mattina!

Bye
 
Domani mattina manco posso seguire.. :(

vabè vedrò poi nel pomeriggio!

Saluti ragazzi! OK!
 
e anche oggi la cagna ha fatto dei bei movimenti... spero che qualcuno sia riuscito a fare dei gain interessanti, io ho seguito pochissimo oggi.
Domani giornata X ... i dati alle 8, una curiosità ... ma trapelano subito o non se ne sa nulla fino alla conference del pomeriggio?!?
 
ciao a tutti, oggi ho guadagnato i miei primi 6 euro con l'EUR/USD :clap:
Era un po che stavo pensando di cambiare lidi. Vedremo se saranno rose o cactus nel di dietro :bye:
 
e anche oggi la cagna ha fatto dei bei movimenti... spero che qualcuno sia riuscito a fare dei gain interessanti, io ho seguito pochissimo oggi.
Domani giornata X ... i dati alle 8, una curiosità ... ma trapelano subito o non se ne sa nulla fino alla conference del pomeriggio?!?

domani alle 8 saprai già cosa ti aspetta per il resto della giornata ;)
 
riecchime:mmmm:


sul crudo continuano i balletti... l'ho lasciato a -3 e lo ritrovo a +2 :eek::D

chissà cosa ci combinano domani i manovratori...

io sono più per il rosso ma è come tirare un dado oramai...:bye:
 
riecchime:mmmm:


sul crudo continuano i balletti... l'ho lasciato a -3 e lo ritrovo a +2 :eek::D

chissà cosa ci combinano domani i manovratori...

io sono più per il rosso ma è come tirare un dado oramai...:bye:

non so se state vedendo il crudo che botte up che sta dando...

io un cippo long l'ho ripreso... hai visto mai che questi furbi del deserto ci tirano la fregatura proprio domattina...:mmmm::wall:
 
Indietro