ENI, punta la preda e corri in alto con le tue sei zampe! - V. 5

C'è qualcuno qui dentro che crede che ENI non ritornerà ai valori pre-covid (quindi 13-15 €) da qui a 1 anno?

Io non so neppure dove starà fra 1 settimana e voi parlate di anni...:confused: vabbè dai..c'erano i targettoni di professione che dicevano che il petrolio avrebbe stazionato a 20 per un periodo molto lungo e ora sta ben sopra i 30 (e forse alla pompa ve ne starete già accorgendo) o come gli altri tizi che dicevano ci sarà un mondo pre e post covid..e cosa succede alla prima possibiltà la gente fa code interminabili all'IKEA esattamente come prima..mai fidarsi degli stregoni amigos..fidati solo di te stesso..documentati ma fai di testa tua...non avrai mai da b.estemmiare con questo o l'altro del tipo mi hanno detto ..ho sentito che...unica cosa guardati bene il portafoglio.... che tipo di aspettativa hai... e se sono soldi di cui potresti fare a meno per un pò..buona serata.....
 
volumi bassini infatti anche oggi nonostante addirittura la sospensione a -5
pensavo meglio
 
C'è qualcuno qui dentro che crede che ENI non ritornerà ai valori pre-covid (quindi 13-15 €) da qui a 1 anno?

Secondo me nel corso del 2021 ci torna (magari nel secondo o nel quarto trimestre)
ma non mi farebbe differenza perchè è un buon titolo da dividendo ... per la crescita ho altri titoli in portafoglio

per la cronaca ieri sono uscito perchè in gain (con minus) e avevo già maturato il dividendo, ma rientrerò presto (primo ingresso intorno a 8 / 8,2 direi)
 
Accadimenti odierni:

- dopo il colossale +6,7% di ieri, il TRAGICISSIMO giorno dell'apertura degli shorts: -2,5% :bow:

- presunto paper trader che comunica alle 9:30 l'entrata short a 8,72 (quando il titolo quota già 8,60) e nello stesso post -modificato- annuncia l'uscita a 8,57. Anche supponendo la transazione come veritiera, una chiusura così repentina dello short fa emergere la scarsissima fiducia nelle proprie convinzioni per un titolo che vale 7,50-8 come ripetutamente affermato.

- presunto massacro con apertura degli short non pervenuto, nemmeno annullati i rialzi della seduta precedente :yes:

- il petrolio non scende nonostante il rally monstre degli ultimi giorni :yes:

Massima attenzione per chi va short in questi giorni, consiglio stop stretti e mai overnight :yes:

Ci si risente al close OK!

:cool::bye:

Eccoci qua, che dire, l'unica cosa da rettificare è il numerino in rosso, che va sostituito con un -3,15%.

Dopo il 6,7% di ieri e la riapertura degli short? Firmo e sottoscrivo :yes:

:cool::bye:
 
C'è qualcuno qui dentro che crede che ENI non ritornerà ai valori pre-covid (quindi 13-15 €) da qui a 1 anno?

Si crede o non crede solo nelle religioni o in politica. In finanza non si crede in nulla, si segue solo il flusso dei soldi e le opportunità. ENI è un titolo "petrolifero" quindi fortemente ciclico. Sicchè si riprenderà a fine crisi. Come sempre è stato. Si Si.
 
Lo so, additittura siamo a 8.30 e titolo sospeso al ribasso. Troppa fretta di portare a casa qualcosa. Devo imparare dai veri esperti, qui sul forum due o tre ce ne sono ancora.

Oppure speculi sullo spread MIB/ENI. Lungo su MIB/ corto netto su ENI; o viceversa.
 
Eccoci qua, che dire, l'unica cosa da rettificare è il numerino in rosso, che va sostituito con un -3,15%.

Dopo il 6,7% di ieri e la riapertura degli short? Firmo e sottoscrivo :yes:

:cool::bye:

Ad ora tra quelli che ha postato in questi mesi sei quello che ci ha visto meglio. Ti chiedo : che probabilità c’è secondo te che torni a quotare sotto i 7 vista la riapertura dello short selling (e che quindi il ftse mib torni in area 14) ?
 
Oppure speculi sullo spread MIB/ENI. Lungo su MIB/ corto netto su ENI; o viceversa.

Troppo complicato... mi accontento che abbiano sbloccato lo short. Però preferisco andare su singoli titoli, sia lungo che corto. Di mettermi sul future non mi va, se uso gli ETF non puoi recuperare minus se vendi in gain. Quindi long/short su titoli singoli. Per me è già complesso così.
 
Io non so neppure dove starà fra 1 settimana e voi parlate di anni...:confused: vabbè dai..c'erano i targettoni di professione che dicevano che il petrolio avrebbe stazionato a 20 per un periodo molto lungo e ora sta ben sopra i 30 (e forse alla pompa ve ne starete già accorgendo) o come gli altri tizi che dicevano ci sarà un mondo pre e post covid..e cosa succede alla prima possibiltà la gente fa code interminabili all'IKEA esattamente come prima..mai fidarsi degli stregoni amigos..fidati solo di te stesso..documentati ma fai di testa tua...non avrai mai da b.estemmiare con questo o l'altro del tipo mi hanno detto ..ho sentito che...unica cosa guardati bene il portafoglio.... che tipo di aspettativa hai... e se sono soldi di cui potresti fare a meno per un pò..buona serata.....


non è però triste tutto ciò? voglio dire, io la prima cosa che ho fatto dopo due mesi di chiusura in casa è stata andare in mezzo al verde, e poi adesso che è stato possibile, anche al mare; invece ho visto anche io le foto delle code all'Ikea e ai McDonand's. E' una cosa che da una parte mi mette tristezza, dall'altra dico: "per fortuna! la gente va a far la fila per chiudersi a spendere". Buon per tutti che lo faccia, viva la democrazia, è un mondo bellissimo :)
 
non è però triste tutto ciò? voglio dire, io la prima cosa che ho fatto dopo due mesi di chiusura in casa è stata andare in mezzo al verde, e poi adesso che è stato possibile, anche al mare; invece ho visto anche io le foto delle code all'Ikea e ai McDonand's. E' una cosa che da una parte mi mette tristezza, dall'altra dico: "per fortuna! la gente va a far la fila per chiudersi a spendere". Buon per tutti che lo faccia, viva la democrazia, è un mondo bellissimo :)

Cosa vuoi che ti dica ognuno se la canta e se la suona a modo suo..è il bello della democrazia..quando ti ho detto che fra 10 anni avrò quasi 70 mi.ca scherzavo magari scherz.azzi e già questa settimana esco con i miei amici a mangiare e la prossima settimana se ci sarà un pelo di chiarezza in più prenoterò le ferie 3..4 gg per intanto ma devo andare..sono ormai un vecchietto 58 years..non voglio schi..attare prima:D:D:D di essermi preso qualche soddisfazione..comunque su una cosa sono della tua rinchiudersi dopo 2 mesi dentro uno store ma neppure se mi legano .....abbiamo la natura gente la natura....da apprezzare.......nelle ore di ritaglio si va allo store...buona serata a todos....OK!OK!OK!
 
Sembra che sia sotto accusa SAVONA per aver riaperto lo short per averlo aperto 1 mese prima di quanto previsto , infatti doveva star chiuso fino a giugno. Sembra che un gruppo di parlamentari abbia avanzato richiesta che vada a spiegare in parlamento le motivazioni ! Io resto sempre dell idea che se uno ha i soldi compra , se non ha i soldi guarda gli altri. Basta con questo mercato drogato da sciacalli. Non sono piu credibili.
 
ti mi fai shortar come se fossi una bombola di gas
 
Ad ora tra quelli che ha postato in questi mesi sei quello che ci ha visto meglio. Ti chiedo : che probabilità c’è secondo te che torni a quotare sotto i 7 vista la riapertura dello short selling (e che quindi il ftse mib torni in area 14) ?

Zero.

:bye:
 
Acquistati oggi 1.500 pz a 8,38 ieri avevo venduto 3.000 pz a 8,5680. Adesso sono dentro con 4.500 pz PMC 8,60
 
Sembra che sia sotto accusa SAVONA per aver riaperto lo short per averlo aperto 1 mese prima di quanto previsto , infatti doveva star chiuso fino a giugno. Sembra che un gruppo di parlamentari abbia avanzato richiesta che vada a spiegare in parlamento le motivazioni ! Io resto sempre dell idea che se uno ha i soldi compra , se non ha i soldi guarda gli altri. Basta con questo mercato drogato da sciacalli. Non sono piu credibili.

Cani.
 
Indietro