ENI - Volume XIII

Qui arrivano target di tutti i tipo. siamo passati da 19, 20 a quelli di riportati su MF stamattina di HSBC a 15,7 e UBS a 17, come si fa ad avere tali disparità
 
Qui arrivano target di tutti i tipo. siamo passati da 19, 20 a quelli di riportati su MF stamattina di HSBC a 15,7 e UBS a 17, come si fa ad avere tali disparità

non leggo i target delle sim, guardo i numeri i bilanci e il suo p/e
poi compro a sconto , se poi scende, sotto il mio ingresso incremento , aspetto e risale.
attualemente enel per me leggermente meglio ma Eni già interessante.
 
Ultima modifica:
La posto anche qua:

ENI, RUMORS: VALUTA CESSIONE QUOTA MINORANZA O IPO DI ENILIVE​

News Image
(Teleborsa) - Eni, colosso energetico italiano, sarebbe pronta a dare a Mediobanca e JPMorgan l'incarico di sondare l'interesse degli investitori per Enilive, la società delle bioraffinerie e della mobilità del Cane a sei zampe. Lo scrive il Corriere della Sera, citando "più fonti" e segnalando il no comment di Eni.

Secondo quanto ricostruito, le strade possibili sono due: da un lato, la quotazione in Borsa, dall'altro la vendita di una partecipazione di minoranza a un fondo specializzato che fornisca risorse e fissi una valutazione minima in vista di un successivo approdo a Piazza Affari.

Dopo aver tentato il primo, Eni ha optato per il secondo percorso per la controllata delle rinnovabili, Plenitude. Secondo il Corriere, il valore di Enilive à potrebbe essere simile a quello di Plenitude, valutata intorno ai 10 miliardi di euro debito incluso dal fondo EIP, entrato con una quota del 9%.
 
Azioni NVIDIA scambiate 100 volte rispetto agli utili ... e qua di che stiamo parlando..
 
Azioni NVIDIA scambiate 100 volte rispetto agli utili ... e qua di che stiamo parlando..
Manco le news, peraltro note, bloccano la discesa. Altro "che ci fa sotto i 15" :pop: in caso di crolli la raccogliamo col cucchiaino
 
Altro che.... ma perché??!?!🙄
Manco le news, peraltro note, bloccano la discesa. Altro "che ci fa sotto i 15" :pop: in caso di crolli la raccogliamo col cucchiaino

mejo !! IO incremento

anche se ne ho già se scende mica ci sputo sopra, ringrazio.
se è scontata ora, dopo è meglio, io la compro, se poi va a 11 che me frega tanto so quanto vale.

quando compravo saras a 1,3 e lo scrivevo , dicevo: e se va a 1 che me frega? tanto vale di più.
La compravo a 1,3, SPERANDO CHE CROLLASSE, e la avrei incrementata, tanto sapevo quanto valeva
(saras almeno 2, infatti non capisco vendita Moratti 1,75 ma comunque sono in gain alto)


PS: Attualmente preferisco ENEL, è più a sconto, e ne ho prese molte di più per trading ,
ma anche ENI ne ho prese, anche se meno, a 14,3 e mi aspetto sia più in alto fra qualche mese
SE invece prima andasse a 13,6 MEGLIO . le incrementerei.

(PS: parlo di 13,6 MA non so se ci va, ma li la incrementerei . )

(PS: 2 in conto cassettista , che non uso per trading ho enel a 5 e eni a 13
ma quelle sono per lungo termine qui si parla di gain in qualche mese, e compro a prezzi più alti
Ad es. Ho anche ucg a 12 in cassetto ma UCG ne feci incetta anche a 22 per trading,

sono due ingressi diversi con obiettivi diversii)
 
Ultima modifica:
Altro che.... ma perché??!?!🙄
Ha già risposto gasman a chi domandava cosa ci facesse sotto i 15 eni🤗. Se sale tutto (avete visto Tenaris?) ed eni sta al palo è più lecito domandarsi cosa succede a Eni se il mercato corregge, o no? Gira da molto tempo intorno al prezzo che ho venduto io, in seguito all'acquisto fatto intorno a 9, anni fa. E chissà che non ritorni di nuovo a 9 in caso di correzione importante.
 
Ultima modifica:
mejo !! IO incremento

anche se non ho già se scende mica ci sputo sopra, ringrazio.
se è scontata ora, dopo è meglio, io la compro, se poi va a 11 che me frega tanto so quanto vale.

quando compravo saras a 1,3 e lo scrivevo , dicevo: e se va a 1 che me frega? tanto vale di più.
La compravo a 1,3, SPERANDO CHE CROLLASSE, e la avrei incrementata, tanto sapevo quanto valeva
(saras almeno 2, infatti non capisco vendita Moratti 1,75 ma comunque sono in gain alto)


PS: Attualmente preferisco ENEL, è più a sconto, e ne ho prese molte di più per trading ,
ma anche ENI ne ho prese, anche se meno, a 14,3 e mi aspetto sia più in alto fra qualche mese
SE invece prima andasse a 13,6 MEGLIO . le incrementerei.

(PS: parlo di 13,6 MA non so se ci va, ma li la incrementerei . )

(PS: 2 in conto cassettista , che non uso per trading ho enel a 5 e eni a 13
ma quelle sono per lungo termine qui si parla di gain in qualche mese, e compro a prezzi più alti
Ad es. Ho anche ung a 12 in cassetto ma UCG ne feci incetta anche a 22 per trading,

sono due ingressi diversi con obiettivi diversii)
👍 Ok, va bene tutto. Anche che succeda quello che ho scritto sopra 😉
 
Ha già risposto gasman a chi domandava cosa ci facesse sotto i 15 eni🤗. Se sale tutto (avete visto Tenaris?) ed eni sta al palo è più lecito domandarsi cosa succede a Eni se il mercato corregge, o no? Gira da molto tempo intorno al prezzo che ho venduto io, in seguito all'acquisto fatto intorno a 9, anni fa. E chissà che non ritorni di nuovo a 9 in caso di correzione importante.
Appunto, cosa succede ad ENI che scende senza che il mercato stia correggendo?


Addirittura 9?

Come mai un altro -36%?

Abbiamo già perso -10% dai massimi recenti mentre indide sale
 
Appunto, cosa succede ad ENI che scende senza che il mercato stia correggendo?

Addirittura 9?

se atterra a 13,6 è già grasso che cola .
sotto non penso, poi se ci sarò speculazione per la vendita della quota statale , si compra.
 
Appunto, cosa succede ad ENI che scende senza che il mercato stia correggendo?


Addirittura 9?

Come mai un altro -36%?

Abbiamo già perso -10% dai massimi recenti mentre indide sale
Era una riflessione ironica la mia. Non li dovrebbe più toccare i 9 così come non ha fatto i massimi raggiunti dall'indice non dovrebbe nemmeno replicare coi minimi
 
se atterra a 13,6 è già grasso che cola .
sotto non penso, poi se ci sarò speculazione per la vendita della quota statale , si compra.
Ma anche bmps vende lo Stato eppure sale a razzo da qualche tempo. Eppoi c'è da tenere conto della quotazione in borsa di Plenitude
 
Indietro