Ennesimo disastro VAR

Questa cosa della palla uscita poi è stucchevole.
Mi sembra logico che la ratio della norma intenda dire semplicemente che il vantaggio è applicabile solo con la palla in gioco, nell immediatezza del fallo. Una interpretazione più ampia, a parte essere assurda di suo, ma a maggior ragione propenderebbe per l assegnazione della punizione a Dybala.
Sbaglio o le linee guida dicono che se la palla esce dal perimetro di gioco l arbitro deve assegnare la punizione?
Sbaglio o il tiro di Ronaldo fa immediatamente terminare la palla fuori dal perimetro di gioco?.
Sottolineo, non è la mia interpretazione normativa, ma visto che la leggi alla lettera....presa alla lettera andava assegnata la punizione.

Qualora il presunto vantaggio non si concretizzi
nell’immediatezza (entro 2-3 secondi)
e purché il pallone non abbia superato
le linee perimetrali, l’arbitro fermerà
il gioco e punirà l’infrazione iniziale

Che il pallone esca è una condizione ostativa alla concessione della punizione iniziale.
Ma a parte questo, l'eccessiva estensione deriva dal fatto che Dybala la palla l'aveva passata, però lì io non sarei in disaccordo a tutti i costi con l'arbitro che la concedesse comunque, perché, seppur molto estensiva, è comunque un'interpretazione.
 
Che il pallone esca è una condizione ostativa alla concessione della punizione iniziale.
Ma a parte questo, l'eccessiva estensione deriva dal fatto che Dybala la palla l'aveva passata, però lì io non sarei in disaccordo a tutti i costi con l'arbitro che la concedesse comunque, perché, seppur molto estensiva, è comunque un'interpretazione.

non che non mi fido...ma sta storia del fatto che se la a palla esce, non si possa fischiare il fallo sinceramente mica la ho capita.
Anzi, Mi sembra assurda. Non è che mi dai un link che mi dia modo di cercare di capirci di più?
Mai sentita una roba del genere. Grazie.
 
U mi signur 3 pag per un non vantaggio
Andate a prepare il cenoneeeeeeeee
 
Gol annullato ingiustamente al Sassuolo.
Locatelli si porta la palla avanti con il petto-spalla.
 
Se fosse stata una partita di campionato, sarebbe venuto fuori un pieno ma di quelli....
e invece siam sicuri che se silvestri fosse in fuorigioco
a velocita naturale sembrava palese metre invece posto un fermo immagine quando la palla e gia partita
 

Allegati

  • Immagine.jpg
    Immagine.jpg
    80,6 KB · Visite: 4
Non ho capito.

Nell' immagine che ho postato l altro del Toro ha già colpito di testa per " passarla" e de Silvestri sembra in linea con quello in alto a dx della fiore
Considerando che de Silvestri stava andando verso la porta e quello della fiore stava risalendo verso centrocampo non son tanto sicuro fosse in fuorigioco
 
Nell' immagine che ho postato l altro del Toro ha già colpito di testa per " passarla" e de Silvestri sembra in linea con quello in alto a dx della fiore
Considerando che de Silvestri stava andando verso la porta e quello della fiore stava risalendo verso centrocampo non son tanto sicuro fosse in fuorigioco

Se fosse così come dici tu - e sottolineo se - direi che il fuorigioco SAREBBE IMPOSSIBILE.
 
ormai vige un altro regolamento in Italia, allucinante il rigore del 2-0 assegnato alla samp contro l'udinese.
 
Chievo Fiorentina più che una partita una fiction,chiudete sto inutile baraccone
 
Il calcio italiano rischia di sprofondare nell'Abisso :eek:
 
Indietro