Enorme esplosione nei pressi del porto a #Beirut, si teme una strage.

A me puzza di cina

Io non lo so, ma solo un buontempone può credere che quel livello di disintegrazione possa essere causato da fuochi d'artificio. Puó essere qualcosa che é esploso nel posto sbagliato, il Libano è un crocevia di ogni tipo di criminali.....magari quella valigetta doveva arrivare a Roma, o Parigi, o Londra....
 
Dai numerosi video si vedono prima tantissime esplosioni da tipico deposito di fuochi d'artificio e poi successive esplosioni più grosse di varie forme, mica vuol dire che siano nucleari. Il generale libanese non so cosa intenda per "deposito di altamente esplosivi sequestrati in passato" , questo comunque non esclude che sia stato innescato con dolo, al momento chi ci guadagna sono i cinesi che metteranno le manine sul porto (se ne parlava da giorni) cogliendo l'occasione di una "ricostruzione"
 
La guerra è iniziata.
State a casa.
Andrà tutto bene.
 
117112803_10157896653207968_4501854080808371989_n.jpg
 
La polvere nera usata nei fuochi d'artificio è a lenta combustione.

Per generare un'onda d'urto di quella portata serve altro....
 
In certi video si vede l'inizio delle "piccole" esplosioni seriali tipiche delle fabbriche e depositi di fuochi d'artificio che esplodono, poi la cosa ha innescato altre più grosse esplosioni di altro materiale
 
esplosione pazzesca, quelle in video disponibili nel mondo le ho viste tutte, ma questa credo sia tra le più potenti, materiale chimico IMHO...ricorda questa Nostra storia.

Caterina Costa - Wikipedia
 
su un telegiornale parlavano di una grossa partita di nitrato di sodio sequestrato come causa (tipo un deposito)
 
600 kg di dinamite per far saltare falcone fece meno danni.:confused:
 
600 kg di dinamite per far saltare falcone fece meno danni.:confused:

scherzi? questa esplosione è molto simile all'effetto delle bombe termobariche USA e Russe sviluppate negli ultimi anni. siamo bel oltre qualche centinaio di Kg di esplosivo.
 
Quindi LA BOMBA ATOMICA HA FATTO BEN 10 MORTI, più centinaia di feriti...

Poi tutto sta a mettersi d'accordo per cosa si intende per "Bomba Atomica".

Ma magari è come dite voi, una bomba atomica con 3 grammi di plutonio, tutto puo essere.
 
Indietro