Enorme esplosione nei pressi del porto a #Beirut, si teme una strage.

forse era un magazzino di fuochi d'artificio che serviva come copertura per fuochi d'artificio molto più "potenti".
 
Quindi LA BOMBA ATOMICA HA FATTO BEN 10 MORTI, più centinaia di feriti...

Poi tutto sta a mettersi d'accordo per cosa si intende per "Bomba Atomica".

La conta dei morti la facciamo tra qualche giorno.....
Se per te dei fuochi d'artificio possono generare un onda d'urto di quella portata, allora possiamo fare la guerra con i razzi di capodanno.....
 
La conta dei morti la facciamo tra qualche giorno.....
Se per te dei fuochi d'artificio possono generare un onda d'urto di quella portata, allora possiamo fare la guerra con i razzi di capodanno.....
A quanti morti si deve arrivare per classificarla bomba atomica? Cosi poi posso verificare.
 
A quanti morti si deve arrivare per classificarla bomba atomica? Cosi poi posso verificare.

Hai qualche esperienza di polvere da sparo o polvere pirica? Possono dirmi quello che vogliono, e posso accettarlo.
Ma dire che quella è un esplosione di fuochi d'artificio....NO.
Un fuoco d'artificio deve BRUCIARE.....quella è un ESPLOSIONE....
Sono due cose molto diverse....
 
Tonnellate di nitrato di sodio provocano quel tipo d’esplosione.Follia tenere tutto quel materiale sequestrato in centro città’ vicino al porto.Intanto i morti salgono a 30 ed i feriti 3000 (fonte Corriere.it)
 
Intanto si parla, per ora, di 2500 feriti.
 
Questo è un cambio di paradigma totale, ho sempre pensato fosse una pazzia avere arsenali nucleari da 7000/10.000 ordigni, ma se questo è il risultato allora vi dico...

CHE SONO ANCHE POCHI... pochissimi direi.
 
con che coraggio si parla di fuochi d'artificio?
 

Allegati

  • beirut.jpg
    beirut.jpg
    110,4 KB · Visite: 21
Questo è un cambio di paradigma totale, ho sempre pensato fosse una pazzia avere arsenali nucleari da 7000/10.000 ordigni, ma se questo è il risultato allora vi dico...

CHE SONO ANCHE POCHI... pochissimi direi.

???????? non capisco il senso della tua frase, questa NON è un esplosione atomica, ma nemmeno per sogno.
 
Faccio fatica a credere a quando vedo qui. La seconda esplosione è stata la più devastante


 
???????? non capisco il senso della tua frase, questa NON è un esplosione atomica, ma nemmeno per sogno.
Se leggi anche quello che ho scritto prima capisci, stavo contestando proprio questo.
 
Tonnellate di nitrato di sodio provocano quel tipo d’esplosione.Follia tenere tutto quel materiale sequestrato in centro città’ vicino al porto.Intanto i morti salgono a 30 ed i feriti 3000 (fonte Corriere.it)

... e vicino o insieme a un deposito pirotecnico, anche se non escludo che si tratti di una fabbrica pirotecnica arrivata dopo adiacente ... e tollerata essendo cinese
 
Mini-ordigno portatile.
Guarda che danni ha fatto.
E' iniziato il post-Covid.

negativo. non ha nessuna delle caratteristiche, manca il bagliore e l'ondata di enorme calore (milioni di gradi) tanto per cominciare.
 
Indietro