Ensco rowan valaris

Confermo la conversione:

mail del 11/05/2021

SCAMBIO OBBLIGATORIO SU OBBLIGAZIONI VALARIS PLC – EMISSIONE OBBLIGAZIONARIA “VALARIS 44 USD 5.75 %%(US91889DAF33)

Gentile cliente,
ti informiamo che a seguito dell’approvazione del piano di ristrutturazione dell’emittente VALARIS PLC, le obbligazioni “VALARIS 44 USD 5.75 % (US91889DAF33)” sono state scambiate secondo quanto di seguito indicato:
3,478761 AZIONI VALARIS RG (ISIN BMG9460G1015) OGNI 1.000 OBBLIGAZIONI VALARIS 26 USD 7.75(US91889DAF33)” POSSEDUTE
Un saluto cordiale.
Grazie, mille, domani mi precipito in banca
 
Vediamo se oggi è la giornata buona per superare l'ostacolo (30 USD); le premesse ci sono (oil e pre-mkt).

Schermata del 2021-07-06.png
 
Stavolta ha preso una bella rincorsa; vediamo se supera l'ostacolo.


Schermat del 2021-09-02 23-37-40.png
 
New Valaris in uptrend...

Titolo New Valaris a $34... !! OK!

make-money-online.jpg
 
Venduto un lotto a $36... con profit a grossa doppia cifra. ;)
 
Ultima modifica:
Nuovo record storico :clap:sembra aver rotto la resistenza :D
 

Allegati

  • valaris.jpg
    valaris.jpg
    66,5 KB · Visite: 48
secondo voi hanno ancora buoni margini di miglioramento?
 
Sic et simpliciter

Venduto un lotto a $36... con profit a grossa doppia cifra. ;)

Ieri per non sapere... nè leggere, nè scrivere... ho liquidato un altro lotto di titoli Valaris NewCo al pmv = $37... sempre con profit a doppia cifra. OK!
 
Ieri per non sapere... nè leggere, nè scrivere... ho liquidato un altro lotto di titoli Valaris NewCo al pmv = $37... sempre con profit a doppia cifra. OK!

Chiedo scusa ma forse sbaglio qualcosa nei e ti ringrazio se mi aiuti a capire: se ricordo bene l'obbligazione ha raggiunto livello minimo di 8$ e dal concambio qualcosa in meno si è ricevuto quando sono state collocate azioni a 28$ circa. Io avevo acquistato un piccolo lotto a 10$ con cambio a 1,16 e perdendo qualcosa anche sul rateo circa 7/8%. Ora forse sbaglio a calcolare ma ad oggi con cambio 1,16 calcolando tassazione da pagare sulla plus da 28$ a 37$ sarei sotto la pari di pochi euro.
Sbaglio qualcosa?
 
Sic et simpliciter

Ieri per non sapere... nè leggere, nè scrivere... ho liquidato un altro lotto di titoli Valaris NewCo al pmv = $37... sempre con profit a doppia cifra. OK!

Nel pomeriggio, per non sapere nè leggere, nè scrivere... ho liquidato l'ultimo lotto di titoli Valaris NewCo al pmv = $38... con profit finale a doppia cifra. ;)
L'avventura in Valaris è terminata con discreto successo ed ora è tempo di dirigere la liquidità resasi disponibile su altre opportunità offerte dal mercato. :cool:
 
Chiedo scusa ma forse sbaglio qualcosa nei e ti ringrazio se mi aiuti a capire: se ricordo bene l'obbligazione ha raggiunto livello minimo di 8$ e dal concambio qualcosa in meno si è ricevuto quando sono state collocate azioni a 28$ circa. Io avevo acquistato un piccolo lotto a 10$ con cambio a 1,16 e perdendo qualcosa anche sul rateo circa 7/8%. Ora forse sbaglio a calcolare ma ad oggi con cambio 1,16 calcolando tassazione da pagare sulla plus da 28$ a 37$ sarei sotto la pari di pochi euro.
Sbaglio qualcosa?

Nessun problema a risponderti.
Innanzitutto, possedendo un conto multicurrency non mi preoccupo del cambio eur/usd.
In secondo luogo, mi regolo per il calcolo del profit/loss sulla semplice differenza fra la somma iniziale in $ investita nei vecchi bond Valaris e la somma finale in $ recuperata dalla vendita (scaglionata al rialzo) dei titoli azionari Valaris NewCo. Il risultato è positivo e mostra una plusvalenza a 2 cifre. :)
 
Indietro