Ensco rowan valaris

Io ne avevo 4000 cambio n.14

32000 cambio n. 113 il titolo obblig. era il 7,75% 2026
Le 32000 le avevo in carico a 35 un prezzo da default, ma quando compro io tutto poi scende :o:wall:
ora deve andare a 90 per recuperare quanto speso :D
 
valaris help

Ragazzi scusate se vi interrompo ma solo ora mi sono accorto della nuova compagine societaria
IO ho 1000 azioni a 1,6 ma nel portafoglio offline mi dà la vecchia quotazione valaris rg-a valorizzari solo 83 dollari

Valaris rg-a 1.500,0000 USD N 0,0680 1,2187 27/04/21 83,70$


Cosa devo fare con FIneco devo chiedergli se sono maturate delle garanzie ?

Grazie mille a chi risponde
 
Ragazzi scusate se vi interrompo ma solo ora mi sono accorto della nuova compagine societaria
IO ho 1000 azioni a 1,6 ma nel portafoglio offline mi dà la vecchia quotazione valaris rg-a valorizzari solo 83 dollari

Valaris rg-a 1.500,0000 USD N 0,0680 1,2187 27/04/21 83,70$


Cosa devo fare con FIneco devo chiedergli se sono maturate delle garanzie ?

Grazie mille a chi risponde
Se avevi le azioni, dovresti ora avere il warrant.
Fineco ha fatto concambio a tutti, è strano che non lo abbia fatto a te..
 
mi hanno detto che stanno controllando visto che ha cambiato ISIN (********e)

Dicono di non aver avuto comunicazione bla bla bla, ma se è stato fatto il concambio come fanno a dire

che le società sono diverse ( gli e l ho fatto capire in tutti i modi) la forma sicuramente ma non la sostanza.

Gli ho fatto una testa cosi, spero abbiano recepito
 
Se avevi le azioni, dovresti ora avere il warrant.
Fineco ha fatto concambio a tutti, è strano che non lo abbia fatto a te..

non l ha fatto nè a me nè ad un altro mio amico, che xo' è ignorantello in materia, ora mi tocca coordinare anche lui
la cosa più triste che sembra che l'interlocutore voglia darti la colpa a te, hanno incominciato a dire "eeee ma tu la comunicazione l hai avuta" ( si riferiva alla comunicazione
del titolo di agosto passato ad overthecounter pink) che ridicoli.
la seconda chiamata mi dicono " eee ma è un altro titolo " , insomma una banda di musica
 
Ragazzi scusate se vi interrompo ma solo ora mi sono accorto della nuova compagine societaria
IO ho 1000 azioni a 1,6 ma nel portafoglio offline mi dà la vecchia quotazione valaris rg-a valorizzari solo 83 dollari

Valaris rg-a 1.500,0000 USD N 0,0680 1,2187 27/04/21 83,70$


Cosa devo fare con FIneco devo chiedergli se sono maturate delle garanzie ?

Grazie mille a chi risponde

penso che siano solo da mettere a posto come portafoglio e ti abbiano dato i warrant che a 83 euro dovrebbe essere il suo valore. Io ho un problema analogo con Interactive sulle Noble che han caricato male e son mesi che cerco di farglielo capire e mettere a posto ma intanto il titolo rimane bloccato
 
non l ha fatto nè a me nè ad un altro mio amico, che xo' è ignorantello in materia, ora mi tocca coordinare anche lui
la cosa più triste che sembra che l'interlocutore voglia darti la colpa a te, hanno incominciato a dire "eeee ma tu la comunicazione l hai avuta" ( si riferiva alla comunicazione
del titolo di agosto passato ad overthecounter pink) che ridicoli.
la seconda chiamata mi dicono " eee ma è un altro titolo " , insomma una banda di musica

Vero è che il titolo originario è passato OTC mesi fa, ed è vero pure che ora esiste un titolo nuovo con nuovo ISIN.
Loro però lo sanno eccome: le nostre obbligazioni sono state convertite in azioni, quindi dovevano sapere pure di convertire le vecchie azioni in warrant.
Ora che li hai sollecitati lo faranno, ma non aspettarti granché come controvalore..
 
Questi di Fineco sono degli scorretti, ma poi quale sarebbe il tornaconto ???

il mio amico sta provando a marcarli a uomo, e per non avere minestre riscaldate gli ho dovuto spiegato come doveva rivolgersi al customer care.

Ad ogni modo quanto potranno essere 1500 azioni ?

So cosa sono e a cosa servono.... ma non li ho mai avuti in portafoglio conviene mediare con acquisto di nuove azioni eventualmente ?
 
Questi di Fineco sono degli scorretti, ma poi quale sarebbe il tornaconto ???

il mio amico sta provando a marcarli a uomo, e per non avere minestre riscaldate gli ho dovuto spiegato come doveva rivolgersi al customer care.

Ad ogni modo quanto potranno essere 1500 azioni ?

So cosa sono e a cosa servono.... ma non li ho mai avuti in portafoglio conviene mediare con acquisto di nuove azioni eventualmente ?

Il meccanismo è complicato per coloro che non hanno mai avuto esperienza diretta con certi strumenti finanziari (warrant). Cmq, provo a spiegare.
Ai vecchi azionisti verranno assegnati in concambio degli warrant i quali potranno essere esercitati ad un determinato prezzo, ben superiore a quello che quotano oggi le nuove azioni.
Pertanto, sarà abbastanza difficile recuperare con gli warrant anche solo una modesta parte delle perdite subite con le vecchie azioni... ma è sempre meglio di niente.
 
The warrants for Valaris Ltd *W EXP 04/29/2028 strike at 138.88 are trading around $2.00, have a value near $8.40! If we agree VAL is going up then the warrants provide better returns and are less risky than VAL stock! They dont expire for 7 years! They are tradable and increase in price with VAL. When the price of VAL reaches $138.88, every dollar increase gives you a 50% return on your $2.00 warrant!
 
The warrants for Valaris Ltd *W EXP 04/29/2028 strike at 138.88 are trading around $2.00, have a value near $8.40! If we agree VAL is going up then the warrants provide better returns and are less risky than VAL stock! They dont expire for 7 years! They are tradable and increase in price with VAL. When the price of VAL reaches $138.88, every dollar increase gives you a 50% return on your $2.00 warrant!

Appunto, il prezzo di esercizio del warrant è $138,88... quotazione lontana anni luce dai prezzi attuali di Borsa. :(
 
Il meccanismo è complicato per coloro che non hanno mai avuto esperienza diretta con certi strumenti finanziari (warrant). Cmq, provo a spiegare.
Ai vecchi azionisti verranno assegnati in concambio degli warrant i quali potranno essere esercitati ad un determinato prezzo, ben superiore a quello che quotano oggi le nuove azioni.
Pertanto, sarà abbastanza difficile recuperare con gli warrant anche solo una modesta parte delle perdite subite con le vecchie azioni... ma è sempre meglio di niente.

ti ringrazio, e ringrazio la community del forum per il vs tempestivo intervento

in meno di mezza giornata ho avuto i warrant dal helpdisk di fineco :D:D:D .... ridicoli

Si infatti valgono 131 $ ... oggi stiamo a 27 dovrebbe prendere qualche squeeze stile AMC :cool::cool: , vi riporto:

I warrant distribuiti daranno diritto all’acquisto di azioni
VALARIS LTD (ISIN BMG9460G1015) in un rapporto di n. 1 nuove
azioni contro il ritiro di n. 1 warrant ad un prezzo di
esercizio di EUR 131,88 per azione. I warrant saranno
esercitabili e quotati fino alla data del 31 Dicembre 2028.
Trascorsa tale data i warrant saranno scaricati come privi di valore.

n. 0,027497 warrants VALARIS WT 04.28 (BMG9460G1197) ogni n.
1 azione posseduta.

in virtu delle 1500 vecchie azioni possedute , secondo voi come vi conviene gestirli ?? :wall::wall::wall:

Non saprei aspetto vostri pareri che sicuramente li avete utilizzati (ho solo una conoscenza di base )

Grazie ragaOK!OK!
 
Appunto, il prezzo di esercizio del warrant è $138,88... quotazione lontana anni luce dai prezzi attuali di Borsa. :(
Beh dai, con un po di pazienza e molta fortuna.........:D Ci sto facendo un pensierino; magari un cippetto.
in virtu delle 1500 vecchie azioni possedute , secondo voi come vi conviene gestirli ?? :wall::wall::wall:

Lasciali in un angolo e........spera; stiamo parlando di 80 euro.
 
Ottimo close a 29.25$, con Max Intra a 29.76$..
A questo punto, la maggioranza degli ex bondisti "dell'ultima ora" dovrebbe essere in gain :)
 
Ottimo close a 29.25$, con Max Intra a 29.76$..
A questo punto, la maggioranza degli ex bondisti "dell'ultima ora" dovrebbe essere in gain :)

Io sono in gain a due cifre:D ma non vendo penso ci sia ancora ampio spazio di salita;)
 
Ottimo close a 29.25$, con Max Intra a 29.76$..
A questo punto, la maggioranza degli ex bondisti "dell'ultima ora" dovrebbe essere in gain :)


Scusa non capisco: ho acquistato le 2026 7,75% per 36.000 pezzi pagandole circa 12.000 mi hanno assegnato 127 azioni.
Come faccio ad essere in gain ?
Forse avevate altro titolo ?
 
Scusa non capisco: ho acquistato le 2026 7,75% per 36.000 pezzi pagandole circa 12.000 mi hanno assegnato 127 azioni.
Come faccio ad essere in gain ?
Forse avevate altro titolo ?

Io avevo le 2044 comprate a 6 circa,se non erro al prezzo di chiusura di ieri 29,33 $ stiamo a una recovery di 8/9 su 100 compreso il rateo
 
Ultima modifica:
valaris warrant

Beh dai, con un po di pazienza e molta fortuna.........:D Ci sto facendo un pensierino; magari un cippetto.


Lasciali in un angolo e........spera; stiamo parlando di 80 euro.


Finalmente le vedo caricate in PF, non so la natura se qualcuno può spiegarmi la ratio mi sarebbe di aiuto.

ci arriverà ad 80-90 tranquilli :)))

non riesco a caricare l'immagine ma mi dà:

41 quote con 985,66€ di Plus
 
Scusa non capisco: ho acquistato le 2026 7,75% per 36.000 pezzi pagandole circa 12.000 mi hanno assegnato 127 azioni.
Come faccio ad essere in gain ?
Forse avevate altro titolo ?

Se hai pagato 12mila per 36mila di nominale hai un prezzo di carico di 33/100, quindi dovresti averle comprate ben prima del crollo. La maggioranza dei FOListi le ha acquistate fra 5 e 10 su 100. La recovery minima per i bondisti Valaris senza aumento di capitale ora è circa 10, ancora pochina.

Il titolo ha ampi margini di risalita, ovviamente è legato a doppio filo al petrolio e relativi investimenti..
 
Ottimo close a 29.25$, con Max Intra a 29.76$..
A questo punto, la maggioranza degli ex bondisti "dell'ultima ora" dovrebbe essere in gain :)

Dici bene. I bondisti dell'ultima ora sono già in gain... :)
Per ora il profit è a due cifre, ma fra qualche tempo potrebbe diventare a tre cifre...! ;)
 
Indietro