Entro il 2050 non si scierà più in Francia?

questi articoli mi fanno ********* come fanno essere sicuri, con quale criterio sti scienziati vi stanno facendo un lavaggio del cervello e terrorismo :wall:
 

Entro il 2050 non si scierà più in Francia?​


Francia, fa troppo caldo: verso la fine dello sci (tra vent’anni le stazioni potrebbero chiudere)​

desc imgdi Stefano Montefiori
L’inverno 2022 è stato il più caldo mai registrato in Francia, con medie di 14,5 gradi: tanto che i cannoni per la neve non riescono a fabbricarla

In Francia un caldo record: nel 2050 la fine dello sci. «Riconvertire gli impianti»

Io non ho mai sciato in Francia, neanche in Italia, neanche altrove.

Comunque anche se avessi sciato e sciassi ancora ritengo assai improbabile che nel 2050 potrei sciare, mi accontenterei di esserci ancora e di potere ancora camminare altro che sciare.

Questo mio post potrebbe sembrare, forse è davvero, cinico ed egoistico, ma del resto capisco che il thread ha in effetti un senso.
 
questi articoli mi fanno ********* come fanno essere sicuri, con quale criterio sti scienziati vi stanno facendo un lavaggio del cervello e terrorismo :wall:
Non ci vuole una laurea ad Oxford nel notare che gli inverni qui da noi sono sempre più caldi. Qui a Bolzano sono settimane che siamo sui 9-11 gradi...non è affatto normale.
 
Ci sono sempre le brioches (semicit.)
 
Cosa è questa storia che a San Firmino hanno abbattuto gli skilift per cambiare visione e non si scierà piu'?
 
questi articoli mi fanno ********* come fanno essere sicuri, con quale criterio sti scienziati vi stanno facendo un lavaggio del cervello e terrorismo :wall:
Basta misurare la tendenza.
Ormai non serve nemmeno essere uno scienziato, si vede a occhio.
Chiedi a tuo nonno quanta neve c'era quando lui era giovane.

In Italia ci sono difficoltà già oggi per le stazioni sciistiche. Si basano interamente sui cannoni sparaneve perché dal cielo viene solo acqua, non neve. E anche quella artificiale si scioglie subito. Penso che da noi sarà impossibile sciare già nel 2035.
 
Ultima modifica:
Non ci vuole una laurea ad Oxford nel notare che gli inverni qui da noi sono sempre più caldi. Qui a Bolzano sono settimane che siamo sui 9-11 gradi...non è affatto normale.
Domanda è successo l'anno scorso, succederà anche l'anno prossimo cosè un terrorismo, cioè alla prima cosa non normale panico oddio, siamo sicuri che si ripeterà, se si ripeterà di nuovo allora, non è che risolviamo il problema con i pannelli fotovoltaici, con macchine elettriche, eccc.... non possiamo fare niente è una cosa molto grande pilotare un clima della Terra.
 
Domanda è successo l'anno scorso, succederà anche l'anno prossimo cosè un terrorismo, cioè alla prima cosa non normale panico oddio, siamo sicuri che si ripeterà, se si ripeterà di nuovo allora, non è che risolviamo il problema con i pannelli fotovoltaici, con macchine elettriche, eccc.... non possiamo fare niente è una cosa molto grande pilotare un clima della Terra.
L'atmosfera terrestre è molto sottile: sono 4-5 km di aria.
Quindi si può pilotare.

Inoltre è necessario costruire opere idriche per poter gestire il clima estremo nei prossimi anni.
Servono canalizzazioni delle acque, bacini idrici di acqua potabile, innalzamento degli argini, allargamento delle golene, stazioni di pompaggio.
Non stiamo facendo nessuna di queste infrastrutture. Non va affatto bene.
 
Non ci vuole una laurea ad Oxford nel notare che gli inverni qui da noi sono sempre più caldi. Qui a Bolzano sono settimane che siamo sui 9-11 gradi...non è affatto normale.
Ha telefonato da mosca mio cognato che hanno 25 gradi..... però sottozero
 
L'atmosfera terrestre è molto sottile: sono 4-5 km di aria.
Quindi si può pilotare. NON DIRE BOIATE

Inoltre è necessario costruire opere idriche per poter gestire il clima estremo nei prossimi anni.
Servono canalizzazioni delle acque, bacini idrici di acqua potabile, innalzamento degli argini, allargamento delle golene, stazioni di pompaggio.
Non stiamo facendo nessuna di queste infrastrutture. Non va affatto bene.
Quello posso essere d'accordo, ma chiedi i malati ecologisti oppure gli ambientalisti perché non permettono queste opere!
 
Quando mi menzioni non aggiungere al mio commento parole che non ho scritto io.
 
PREVEDO UN TRACOLLO DI VENDITA DI SCIOLINA........

ops... capslck ..del.....
 
stamattina gigante di Adelboden ( 1400mt s.l.m. ) con neve sparata solo sulla pista, il resto desolatamente senza un millimetro di neve, mai vista una cosa del genere...
 
io vivo fra le prealpi lombarde e...altro che terrorismo, in un paio di decenni ci siamo giocati la neve sui 1000 mt
 
che boomeroni

sta per arrivare il metaverso,o cmq siamo in piena rivoluzione industriale,e voi siete convinti che nel 2050 freghera qualcosa a qualcuno di sciare
 
anche Annibale ha attraversato le alpi e non c'era tutto questo ghiaccio,correva l'anno 218 a.c. non c'erano ancora le auto diesel,il male del pianeta,usava elefanti :D
 
Ultima modifica:
Indietro