Equity crowdfunding : per discutere dei nostri investimenti in anonimato

L'investimento si è chiuso a metà pomeriggio, arrivando addirittura a 5 milioni, abbastanza impressionante, nessun altro progetto aveva raccolto così tanto in così poco tempo. Io qualcosa ci ho messo
 
Scusate ma quelli di W sono in ferie fino a quando? ...ricordo che in passato con la chat si riusciva a contattarli... ora sono giorni che vedo scritto 'torneremo online domani' ...questo 'domani' che giorno sarebbe? ...qualcuno lo sa? Grazie
 
Scusate ma quelli di W sono in ferie fino a quando? ...ricordo che in passato con la chat si riusciva a contattarli... ora sono giorni che vedo scritto 'torneremo online domani' ...questo 'domani' che giorno sarebbe? ...qualcuno lo sa? Grazie
se ci fai caso, ogni tanto in testa al sito, esce un banner con scritto:
[...]gli aggiornamenti di saranno disponibili il 10 gennaio[...]
presumo ritornino al lavoro da lunedì 9, come fanno molti...

nulla toglie che potevano scriverlo da qualche parte, almeno in chat, lì bastava una risposta automatica
 
Intanto belli o brutti ne fanno 4, c'è chi ne fa 2 e bisogna perfino chiederli e quando escono sono mazzate, senza far nomi
 
Buongiorno a tutti,
vorrei iniziare ad investire nell'equity crowdfunding immobiliare e gradirei imparare (qualsiasi nozione) da chi ha già esperienza nel settore.

Se avete piacere sarebbe per me utilissimo osservare le risposte ad alcune domande:

- Quanto denaro siete soliti investire per ogni progetto? E quanto nel totale annuo?
- Il rientro di capitale è effettivo alla data indicata? Leggo di molti ritardi ma non riesco a misurarli, sono ritardi di settimane o mesi? (si perderebbe così di molto l'interesse composto che si potrebbe ottenere in caso di lunghe dilazioni)
- Qual è il ROI medio che ottenete dagli investimenti?

Rimetto a voi qualsiasi altro spunto o consiglio per neofita.
Grazie
 
Buongiorno a tutti,
vorrei iniziare ad investire nell'equity crowdfunding immobiliare e gradirei imparare (qualsiasi nozione) da chi ha già esperienza nel settore.

Se avete piacere sarebbe per me utilissimo osservare le risposte ad alcune domande:

- Quanto denaro siete soliti investire per ogni progetto? E quanto nel totale annuo?
- Il rientro di capitale è effettivo alla data indicata? Leggo di molti ritardi ma non riesco a misurarli, sono ritardi di settimane o mesi? (si perderebbe così di molto l'interesse composto che si potrebbe ottenere in caso di lunghe dilazioni)
- Qual è il ROI medio che ottenete dagli investimenti?

Rimetto a voi qualsiasi altro spunto o consiglio per neofita.
Grazie
1) Personalmente ho investito dai 500 agli 8000 Euro per singolo progetto.
2) Più che il totale annuo direi che è significativa la percentuale del capitale totale: attualmente nell'equity crowdfunding ci sono con circa il 6% dei miei investimenti e risparmi.
3) Ci sono progetti in ritardo di 23 mesi..., altri di qualche mese. Diciamo che nell'ultimo anno la situazione è molto peggiorata.
4) Non ho fatto il calcolo preciso, ma considerando una media tra i progetti chiusi in ritardo e quelli regolari direi intorno al 7-8% lordo annuo.
 
1) Personalmente ho investito dai 500 agli 8000 Euro per singolo progetto.
2) Più che il totale annuo direi che è significativa la percentuale del capitale totale: attualmente nell'equity crowdfunding ci sono con circa il 6% dei miei investimenti e risparmi.
3) Ci sono progetti in ritardo di 23 mesi..., altri di qualche mese. Diciamo che nell'ultimo anno la situazione è molto peggiorata.
4) Non ho fatto il calcolo preciso, ma considerando una media tra i progetti chiusi in ritardo e quelli regolari direi intorno al 7-8% lordo annuo.
Grazie mille per le risposte!
W fa da sostituto d'imposta mentre per altri siti come funziona? Ho letto che sa fanno cumulo sul reddito poi risentono anche degli scaglioni irpef, è corretto?
Scusate per le domande che vi risulteranno sicuramente banali ma sto cercando di entrare in punta di piedi.
 
Grazie mille per le risposte!
W fa da sostituto d'imposta mentre per altri siti come funziona? Ho letto che sa fanno cumulo sul reddito poi risentono anche degli scaglioni irpef, è corretto?
Scusate per le domande che vi risulteranno sicuramente banali ma sto cercando di entrare in punta di piedi.
W fa da sostituto d'imposta così come Concrete e non c’è bisogno di inserire la cosa in dichiarazione.
Le piattaforme che non fanno equity ma lending , versano il 26%. La documentazione va inserita nella dichiarazione e il reddito ottenuto sarà tassato sulla base dello scaglione Irpef.
 
Buongiorno a tutti,
vorrei iniziare ad investire nell'equity crowdfunding immobiliare e gradirei imparare (qualsiasi nozione) da chi ha già esperienza nel settore.

Se avete piacere sarebbe per me utilissimo osservare le risposte ad alcune domande:

- Quanto denaro siete soliti investire per ogni progetto? E quanto nel totale annuo?
- Il rientro di capitale è effettivo alla data indicata? Leggo di molti ritardi ma non riesco a misurarli, sono ritardi di settimane o mesi? (si perderebbe così di molto l'interesse composto che si potrebbe ottenere in caso di lunghe dilazioni)
- Qual è il ROI medio che ottenete dagli investimenti?

Rimetto a voi qualsiasi altro spunto o consiglio per neofita.
Grazie
  1. Personalmente ho investito più del 50% del mio patrimonio complessivo con cifre che vanno da 1.000 a 30.000 Euro per singolo progetto.
  2. La restituzione di capitale e interessi spesso avviene oltre il termine inizialmente previsto: a volte si tratta di pochi mesi, altre di anni. Spesso però i progetti prevedono che la maggiore durata sia compensata da maggiori interessi.
  3. 11% lordo annuo.

Like Cita Replica
 
Buongiorno a tutti,
vorrei iniziare ad investire nell'equity crowdfunding immobiliare e gradirei imparare (qualsiasi nozione) da chi ha già esperienza nel settore.

Se avete piacere sarebbe per me utilissimo osservare le risposte ad alcune domande:

- Quanto denaro siete soliti investire per ogni progetto? E quanto nel totale annuo?
- Il rientro di capitale è effettivo alla data indicata? Leggo di molti ritardi ma non riesco a misurarli, sono ritardi di settimane o mesi? (si perderebbe così di molto l'interesse composto che si potrebbe ottenere in caso di lunghe dilazioni)
- Qual è il ROI medio che ottenete dagli investimenti?

Rimetto a voi qualsiasi altro spunto o consiglio per neofita.
Grazie
Io ho investito su almeno 10 piattaforme alcune italiane ed alcune estere sia in immobiliare, che in prestiti personali, che in prestiti ad aziende ed in almeno 20 paesi diversi.
TI confermo che spesso (e volentieri) i pagamenti sono in ritardo ma molti siti esteri offrono la garanzia di buy back e posso garantire che questa funziona. Contrariamente le piattaforme italiane di crowd-immobiliare (ma anche francesi, tedesche, austriache, ecc) non danno quasi mai alcuna garanzia e quindi ti devi un po "fidare" della loro gestione e selezione.
Io ho oggi 80% estero e 20% italiano ma penso che in futuro ridurrò la parte italiana di almeno un 10% . Comunque diversifica e parecchio sempre: la mia regola 10 % max per piattaforma e 1,5 % max per progetto.
 
Io ho investito su almeno 10 piattaforme alcune italiane ed alcune estere sia in immobiliare, che in prestiti personali, che in prestiti ad aziende ed in almeno 20 paesi diversi.
TI confermo che spesso (e volentieri) i pagamenti sono in ritardo ma molti siti esteri offrono la garanzia di buy back e posso garantire che questa funziona. Contrariamente le piattaforme italiane di crowd-immobiliare (ma anche francesi, tedesche, austriache, ecc) non danno quasi mai alcuna garanzia e quindi ti devi un po "fidare" della loro gestione e selezione.
Io ho oggi 80% estero e 20% italiano ma penso che in futuro ridurrò la parte italiana di almeno un 10% . Comunque diversifica e parecchio sempre: la mia regola 10 % max per piattaforma e 1,5 % max per progetto.
Ciao Stefano,
potresti darci qualche info in più su piattaforme estere solide con cui ti sei trovato bene e che consiglieresti (ad esempio, quelle con garanzia di buy back)?
grazie
 
Sic
Ciao Stefano,
potresti darci qualche info in più su piattaforme estere solide con cui ti sei trovato bene e che consiglieresti (ad esempio, quelle con garanzia di buy back)?
grazie
Sicuramente, in ordine di mio gradimento (e ritorno effettivo):
Esketit - Invest In Loans And Earn Passive Income
Home
Increase Your Income, Invest in Loans | Income Marketplace
(questi con buyback)

LANDE
(con LTV)

Poi ve ne sono altri ma con questi stai al di sopra del 12%. (dati di circa 15 mesi aggiornati ad oggi)
 
Aggiornamento non aggiornamento sul progetto del Poeta Soldato a Firenze, tra le mezze parole si intravvedono chiaramente all' orizzonte numerosi cetrioli volanti per tutti i compagni di sventura.
 
Indietro