Erdogan battuto

Mò si inqazza ?
 
erano già dell'opposizione le città principali. Erdogan vince invece le politiche perché ha il sostegno delle province rurali conservatrici. Un po'come accade nel resto d'Europa con città progressiste e province conservatrici. Anche questo ci dice che bene o male la Turchia è Europa.

Comunque lui dice che è al suo ultimo mandato, mentre alcuni della sua stessa maggioranza vorrebbero cambiare la costituzione per una nuova elezione.
 
Beh, siamo realisti, ha anche la sua età. È il tempo di pianificare qualcosa di diverso per quella nazione...
 
impoffibile
i moralmente superiori dicono che é una dittatura
 
grande risultato...W la Turchia libera e laica via il dittatore
non mi piace affatto per la posizione su Israele, ma è stato/è eccellente per il Paese turco (vedi infrastrutture, influenza politica, export, etc. etc.). Dittatore non è poi.
 
non mi piace affatto per la posizione su Israele, ma è stato/è eccellente per il Paese turco (vedi infrastrutture, influenza politica, export, etc. etc.). Dittatore non è poi.
Si all'inizio si, ultimamente ha perso il controllo con le storie sull'inflazione...
 
Speriamo che il vento cambi davvero. La Turchia si stava islamizzando in profondità, e con aspetti rivendicativi e polemici verso l'Occidente. Poche settimane fa ho rivisto Santa Sofia trasformata in moschea, con un tappeto verde a coprire il meraviglioso pavimento di marmo, veli bianchi a coprire i mosaici dell'abside, molte zone interdette ai visitatori.
La cosa nelle intenzioni di Erdogan ha un valore simbolico. E nel cuore del quartiere "occidentale" (Taksim) ha voluto costruire una grande (e brutta) moschea che snatura il contesto.
 
Si all'inizio si, ultimamente ha perso il controllo con le storie sull'inflazione...
visto che siamo su FOL, a me piacerebbe che qualcuno mi spiegasse meglio sta cosa.
le decisioni economiche di erdy, sono state criticate da tutto il mondo già anni orsono (e anche qui). tali critiche comprendevano il tracollo totale della turchia a brevissimo.
a me pare che sono passati anni, e la sua tecnica controcorrente e qualsiasi dottrina, non sembra aver intaccato piu' di tanto e neppure negativamente.

c'e' una buon'anima che mi accenna a questa situazione?
grazie.
 
non mi piace affatto per la posizione su Israele, ma è stato/è eccellente per il Paese turco (vedi infrastrutture, influenza politica, export, etc. etc.). Dittatore non è poi.
Si è visto come ha gestito il finto colpo di stato mettendo in galera migliaia di oppositori, si vede tutti i giorni per come tratta la minoranza curda.
 
visto che siamo su FOL, a me piacerebbe che qualcuno mi spiegasse meglio sta cosa.
le decisioni economiche di erdy, sono state criticate da tutto il mondo già anni orsono (e anche qui). tali critiche comprendevano il tracollo totale della turchia a brevissimo.
a me pare che sono passati anni, e la sua tecnica controcorrente e qualsiasi dottrina, non sembra aver intaccato piu' di tanto e neppure negativamente.

c'e' una buon'anima che mi accenna a questa situazione?
grazie.
Beh, ti chiedo, sei stato in Turchia a Instanbul recentemente? La popolazione non se la passa bene....
Non muoiono di fame, ma il reddito reale degli operai e impiegati si è abbassato e hanno grossi problemi ad importare beni...a causa della lira turca troppo bassa. Loro sono capaci a fare tantissime cose ma non riescono a creare le industrie così velocemente.
Il tracollo totale non ci sarà perché hanno produzione agricola e risorse naturali nei dintorni e un buon esercito. Ma il cittadino medio ho l'impressione che se la passi male.
 
Io miei associati in Turchia, quasi tutti professionisti istruiti e benestanti sono molto infastiditi da due elementi.

Il primo è legato all'inflazione estremamente alta ed il secondo è il costo abitativo, essendo quasi tutti miei coetanie in zona 35 anni vorrebbero finalmente comprarsi casa ma il tutto come in Europa è proibitivo.

Chiaramente questa dinamica tocca maggiormente le città.
 
impoffibile
i moralmente superiori dicono che é una dittatura
Sono elezioni amministrative.
Vediamo alle politiche.
La Turchia ha comunque una tradizione laica molto forte, che penso si senta molto nelle grandi città.
 
Indietro