Esclusivamente tenaris 3

sopra 13,95 con volumi si va a 14,11
 
Io direi di aspettare l'apertura di Wall Street, ultimamente è sistematico il rialzo di mattina e la discesa al pomeriggio... :rolleyes:
 
Uscito a 14.
Perso il treno ieri a 14,40, comunque 5,49% lordi in 54 gg...
Titolo abbastanza imprevedibile, un po' difficile da gestire.
 
Resistenze: R1 14,7 R2 15,7 (max settimanale prima del crollo) e R3 17,5
 
FINANZA & MERCATI10 Aprile 2015Il Sole 24 Ore


Londra. Una piccola società annuncia la scoperta di ricche riserve nella zona dell’aeroporto

Petrolio sotto le piste di Gatwick
londra
Cento miliardi di barili di greggio: questo il tesoro nascosto sotto i prati verdi dell’Inghilterra del sud, secondo Uk Oil & Gas Investments (Ukog), una piccola società quotata a Londra. L’annuncio di ieri ne ha fatto volare il titolo, salito del 200%, e ha scatenato la frenetica fantasia dei media britannici, che con grande ottimismo hanno già soprannominato Dallas il pozzo di Horse Hill nel Surrey.
«Riteniamo di avere fatto una scoperta molto significativa, probabilmente la più grande scoperta onshore degli ultimi trent’anni in Gran Bretagna, di importanza nazionale», ha dichiarato ieri Stephen Sanderson, ceo di Ukog. In un comunicato ufficiale alla Borsa, il gruppo ha dichiarato che uno studio indipendente ha rivelato un potenziale di 158 milioni di barili di greggio al miglio quadrato - rispetto ai 20 milioni stimati in precedenza - a Horse Hill, il pozzo a nord dell’aeroporto di Gatwick, a una profondità di 800-900 metri.
Il Mare del Nord ha prodotto 45 miliardi di barili di greggio per la Gran Bretagna negli ultimi quarant’anni, ma la produzione è andata calando negli ultimi anni. La scoperta di nuove riserve quindi non potrebbe avvenire in un momento migliore. Almeno per ora, tuttavia, si tratta di una corsa all’oro nero del tutto teorica: solo una piccola parte - tra il 3 e il 15% - delle riserve di greggio scoperte potrà essere estratta, ha ammesso Sanderson, ma comunque abbastanza per coprire il 10-30% del fabbisogno nazionale entro il 2030.
Il problema, avvertono gli analisti, è che estrarre il petrolio nell’area in questione potrebbe essere troppo costoso in questa fase di prezzi sotto pressione. Lo scorso anno un rapporto del British Geological Survey commissionato dal Governo aveva calcolato che il Weald Basin, adiacente ai terreni esplorati da Ukog, contiene 8,5 miliardi di petrolio shale, intrappolato quindi nella roccia e difficile da estrarre. Sanderson ha però specificato che Ukog intende estrarre il petrolio con una trivellazione convenzionale, senza ricorrere alla controversa tecnica del fracking.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Nicol Degli Innocenti
 
Tenaris per interrompere temporaneamente la produzione a Prudential

https://translate.googleusercontent...a.aspx&usg=ALkJrhil0pqseyMwT0qKQ4E9FAiQYQrdoQ

9 APRILE 2015

Tenaris ha annunciato oggi che la produzione a Prudential, un tubo mulino saldato produzione OCTG e tubi linea di prodotti a Calgary, AB, verrà interrotta temporaneamente mentre le scorte esistenti di lavoro attraverso il mercato. Il mulino sarà mantenuta in condizioni operative per facilitare un riavvio quando la domanda di mercato migliora. I licenziamenti derivanti dalla decisione interesserà 120 dipendenti per un periodo indefinito, con effetto dal 31 luglio.

I livelli di produzione per Prudential sono determinati dalla domanda del petrolio e del gas del Nord America. Importazioni sleali di OCTG (oil country tubular goods) e line pipe, e corrispondenti scorte elevate di questi prodotti con il prezzo persistente basso del petrolio e conseguente riduzione dell'attività di perforazione, hanno spinto Tenaris a prendere questa decisione. Mentre la recente scoperta pregiudizio da parte della Canadian International Trade Tribunal contro OCTG dumping da nove paesi dovrebbe aiutare il miglioramento del mercato, le importazioni di tubi linea ingiustamente scambiato continueranno ad essere un problema.

Tenaris ha comunicato ai dipendenti il ​​più rapidamente possibile e ha informato l'Unione, in conformità con il contratto collettivo in luogo. Tenaris si ricorderà i dipendenti sindacalizzati e non sindacalizzati ad un livello che corrisponde la domanda del mercato, come le condizioni migliorano.

Tenaris sta adeguando la produzione dei suoi impianti per posizionare la società per una crescita sostenibile e di lungo periodo nel mercato canadese.
 
peccato potevamo chiudere sui massimi...cmq molto bene...la prox settimana mi aspetto di vedere i 15...:censored:
 
Finchè il petrolio resta in area 49-52 USD, non credo si possa sterzare con decisione al rialzo; ma onestamente non mi aspettavo nemmeno di superare in scioltezza i 14. Quindi vediamo che succede...io resto dentro, ero convinto prima quando si arrancava tra 11 e 12, figuriamoci adesso che siamo poco sopra i 14.
 
14,40 doppio massimo . Ora gli shortisti scateneranno l inferno. Dalla prossima settimana si scende purtroppo.
 
14,40 doppio massimo . Ora gli shortisti scateneranno l inferno. Dalla prossima settimana si scende purtroppo.

Forse sei tu short???
Lascia che il greggio recuperi un po e poi vediamo chi è short la fine che fa...
 
Chi va short non ha capito niente almeno su questo titolo
una sola parola da qui ad un anno e forse anche prima euro/dollaro a 0,80 sono piu' di 3 anni che e' stato il contrario e gli usa hanno tutto l'interesse a favorire l'economia europea per diverse ragioni poi appena inizieranno ad alzare I tassi ciao euro
E petrolio salita in fino a 75 dollari circa
 
Io non pompo il titolo guardo I fatti ho comprato un etf short x3 euro/dollaro a 45 di media in 2 mesi con varie trance quando euro/dollaro era intorno a 1,36-1,42 sicuro che sarebbe cambiato il trend ho atteso un anno e ha iniziato la musica nel mio deposito titoli ho resistito a vendere perche'?perche' sono strasicuro che arrivera' a 0,8 e forse piu' ma mi sono prefissato 0,80 non so quanto sara' l'etf forse 130 o 160 bo' ma chi vivra' vedraaaaaa.........
 
ultima settimana ho seguito poco ma ho avuto la conferma di quanto capisca una sega di borsa, per non parlare del titolo, dopo mesi che lo guardo non sono riuscito una volta, dico una, ad indovinare un movimento o ad anticiparlo :rolleyes:

@silviax: hai seguito le call che stavamo monitorando? con un pò di coraggio ora eravamo a quasi +300%!!! :eek:

:wall::wall::wall::wall:
 
ultima settimana ho seguito poco ma ho avuto la conferma di quanto capisca una sega di borsa, per non parlare del titolo, dopo mesi che lo guardo non sono riuscito una volta, dico una, ad indovinare un movimento o ad anticiparlo :rolleyes:

@silviax: hai seguito le call che stavamo monitorando? con un pò di coraggio ora eravamo a quasi +300%!!! :eek:

:wall::wall::wall::wall:

infatti caro Cass ci sei mancato...cmq fai sempre in tempo a rientrare sul titolo...non sono questi i valori reali...basterebbe uno schizzo all'insù del greggio...anche fino a 55...e il titolo arriverebbe a 16...
 
FINANZA & MERCATI11 Aprile 2015Il Sole 24 Ore


stati uniti


Trivelle dimezzate dal picco di ottobre



Altre 42 trivelle per l’estrazione di petrolio si sono fermate la settimana scorsa negli Usa, di cui 30 orizzontali (le più efficienti per lo shale oil). Il numero totale, sceso a 760, si è più che dimezzato rispetto al picco di ottobre. La notizia ha ulteriormente sostenuto il prezzo del greggio, già in rialzo sull’ipotesi di difficoltà nell’accordo finale con l’Iran. Il Wti ha chiuso a 51,74 $/barile (+1,7%).
 
Grande Cass! Però è vero, in questi giorni che non ci sei stato, abbiamo abbattuto il muro dei 14, quindi non tornare! :P
Scherzo eh
 
Indietro