Esito sperato conflitto in Ucraina.

Esito sperato del conflitto in Ucraina

  • Si torni ai confini pre occupazione (pre-2022 o pre-2014)

    Voti: 21 56,8%
  • Congelamento dei confini allo stato dell'arte

    Voti: 4 10,8%
  • Occupazione dell'intero territorio ucraino

    Voti: 8 21,6%
  • Altro (eventualmente da motivare)

    Voti: 4 10,8%

  • Votanti
    37
  • Sondaggio terminato .

Jack_1

Utente Registrato
Registrato
26/7/23
Messaggi
918
Punti reazioni
298
.
 
Ultima modifica:
Solo tre opzioni?
Il sondaggio e costruito troppo indirizzato.
Riprova costruendolo meglio.neutrale diciamo
 
Atteso che siamo tutti pacifisti, se aveste il potere... di far terminare domattina il conflitto in Ucraina, quale sarebbe l'esito militare che "il cuore" vi suggerirebbe?
Sei pacifista e auspichi una soluzione militare? :confused:

La soluzione militare favorisce i russi, perché nega all'Ucraina la possibilita di aderire a UE e NATO finché dura la guerra.
 
Atteso che non tutti sono pacifisti...
 
di far terminare domattina il conflitto in Ucraina, quale sarebbe l'esito militare che "il cuore" vi suggerirebbe?
sic et simpliciter! .

Non posso non notare che la mia posizione (la prima opzione), è "paradossalmente" (dal mio punto di vista!) minoritaria in AP.
Mi piacerebbe allora capire se la moltitudine dilagante di simpatizzanti del "mondo sovranista" (prima semplificazione) sovente mimetizzata sotto le mentite spoglie di critici "costruttivi" del nostro modello di vita (seconda semplificazione) è in realtà una minoranza. Rumorosa, ma una minoranza.
contiamoci...
confido nella maggioranza silenziosa. 🙏
Non ho capito il senso del sondaggio sinceramente. Viviamo in una società di esseri umani o bestie?
 
Dai gengattu
É in sondaggio ad uso casalingo
Cmnq e sufficente che aggiunga l opzione
Trattative dirette tra i due belligeranti.magari con l assistenza di ONU e Vaticano
 
Esito sperato: La 1 (opzione 2014)
Esito preferibile nella situazione attuale: la 2
Esito preferibile pensando a Stoltenberg e agli USA : La 3
 
Dai gengattu
É in sondaggio ad uso casalingo
Cmnq e sufficente che aggiunga l opzione
Trattative dirette tra i due belligeranti.magari con l assistenza di ONU e Vaticano
si beh le trattative si concludono con una situazione descritta bene nelle tre opzioni, senno' che trattative fanno? Per decidere se mettere il guanciale o la pancetta nella carbonara?
 
Ok, ma in caso di trattativa come ti piacerebbe che venisse assegnato il territorio ucraino? sempre li si torna (se si vuole rispondere ovviamente).
a me sarebbe piaciuto che questa vicenda non fosse mai iniziata.
dal momento che è iniziata io mi auguro che prenda forma una soluzione vantaggiosa per tutto il firmamento conosciuto da qui al bordo dell'universo finora ipotizzato.
e cioè ucraina che viene frazionata con una parte a inclinazione russa un altra ad ispirazione polacca((lviv) ed altre due regioni che passano al controllo una ungherese ed una alla romania,con magari vincoli di non militarizzazione del territorio.
 
perchè non è più pubblica?
qualcuno si vergogna?
 
Ok, ma in caso di trattativa come ti piacerebbe che venisse assegnato il territorio ucraino? sempre li si torna
Ma quando mai! :confused:

Che ci frega a noi di quale sia il confine fra Russia e Ucraina? L'ideale sarebbe stato che l'Ucraina avesse avuto regioni a statuto speciale, ma il governo nazionaliata non volle.

L'importante è che si riconoscano reciprocamente e che arrivino ad avere relazioni civili fra paesi confinanti.
 
Ma quando mai! :confused:

Che ci frega a noi di quale sia il confine fra Russia e Ucraina? L'ideale sarebbe stato che l'Ucraina avesse avuto regioni a statuto speciale, ma il governo nazionaliata non volle.

L'importante è che si riconoscano reciprocamente e che arrivino ad avere relazioni civili fra paesi confinanti.
Perchè tu sei cosi' ingenuo da pensare che anche se questo fosse successo Putin non avrebbe invaso?
 
il problema è che nel donbass e corridoio terrestre non vi sono barriere naturali degni di questo nome per costituire confini degni di questo nome tra Stati belligeranti ... a.e. il confine tra le coree è di soli 240 km ed è tracciato tra fiumi e rilievi montuosi ... un probabile confine col donbass-crimea sarebbe lungo almeno 3.000 km e situato in pianura, quindi non si potrebbero mai smobilitare gli eserciti contrapposti ne inviare caschi blu per interposizione...
 
La premessa "Atteso che siamo tutti pacifisti" è una presa per i fondelli offensiva.

Qua dentro è pieno di belligeranti ansiosi di vedere uno scontro militare finale con la Russia.
Mi sembra che ci siano anche tanti pacifinti che apprezzerebbero lo smembramento totale dell'Ucraina, un pezzo al cane, uno al gatto uno al corvo,,,,,, tanto per gradire, l'importante che l'Ucraina sparisca dalle cartine geografiche, un poco come il patto Molotov-Ribbentrop. Siamo nel 2024 e ancora esistono questi compromessi.... chi lo ha più grosso lo sbatte sul tavolo e dice, ho le attommiche occhio!!

 
Mi sembra che ci siano anche tanti pacifinti che apprezzerebbero lo smembramento totale dell'Ucraina, un pezzo al cane, uno al gatto uno al corvo,,,,,, tanto per gradire, l'importante che l'Ucraina sparisca dalle cartine geografiche, un poco come il patto Molotov-Ribbentrop. Siamo nel 2024 e ancora esistono questi compromessi.... chi lo ha più grosso lo sbatte sul tavolo e dice, ho le attommiche occhio!!

Beh, è poi sempre così.
Noi come Nato abbiamo puntato allo smembramento della Jugoslavia e ce l'abbiamo fatta, finanziando anche i terroristi islamici allo scopo.
Per prendere il controllo della Siria abbiamo ingaggiato un po' di tagliagole

I russi non sarebbero dispiaciuti di mettere l'Ucraina come stato satellite. Chiaro che è un paradosso che ci siano italiani che tifino per Putin.
 
Beh, è poi sempre così.
Noi come Nato abbiamo puntato allo smembramento della Jugoslavia e ce l'abbiamo fatta, finanziando anche i terroristi islamici allo scopo.
Per prendere il controllo della Siria abbiamo ingaggiato un po' di tagliagole

I russi non sarebbero dispiaciuti di mettere l'Ucraina come stato satellite. Chiaro che è un paradosso che ci siano italiani che tifino per Putin.

anche berlusconi difendeva putin....

in effetti era meglio tenerci putin e la russia come amici.....e continuare a fare affari con i russi....

piuttosto che avere l'ucraina nell'ue e nella nato che sarà sempre una palla al piede per tutti....

ammesso e non concesso che fosse riuscita ad entrare....
 
Indietro