Esma limiti sulla leva finanziaria.

Ovviamente a differenza dei cfd con leva alta, immagino che per fare tipo un 300 euro al giorno o simili, dovrai investire moltissimo, non ne ho idea ma credo che si parli di più di 10000 euri...
Correggimi se sbaglio 👍🏻

Scusa neeeee'...
ma per te 10.000 euro sono tantissimi???
Io ricordo benissomo che nel 1998 compravo un miliardo in lire di Eni o Fiat al colpo...
che farebbero 500.000 di adesso a operazione e pagavo il 7permille di commissione...
in pratica 35.000 euro di sommissione alla volta...
non i 5 euro di adesso...
e qualcuno si lamenta pure.

Io mi lamento dell'euro che vorranno quelli di Directa per 20 euro di contratto...
a partire dal 9 luglio...
contro i 3 centesimi di adesso...
un aumento del 3333% in un colpo...
una botta da orbi in pratica.
 
Scusa neeeee'...
ma per te 10.000 euro sono tantissimi???
Io ricordo benissomo che nel 1998 compravo un miliardo in lire di Eni o Fiat al colpo...
che farebbero 500.000 di adesso a operazione e pagavo il 7permille di commissione...
in pratica 35.000 euro di sommissione alla volta...
non i 5 euro di adesso...
e qualcuno si lamenta pure.

Io mi lamento dell'euro che vorranno quelli di Directa per 20 euro di contratto...
a partire dal 9 luglio...
contro i 3 centesimi di adesso...
un aumento del 3333% in un colpo...
una botta da orbi in pratica.

questa è la conferma....perchè tutti sono incazzati neri con la nuova direttiva esma...
prima gli hanno fatto credere che con un conto da 200 euri o 1000 al max, potevano giocare a fare il trader professionista guadagnando costantemente da sotto l'ombrellone con una fi.ga accanto....
ora gli viene detto che il giochino è diventato più costoso e tutti a fare capircci....

se non ci fosse questa tipologia di cliente...non esisterebbero nemmeno i venditori di fumo...ig, icmarket, plus and company, ecco perchè io penso che, come (i venditori di fumo) vedranno calare i loro introiti...faranno di tutto per ripristinare la situazione e far felici tutti i loro clienti....

è solo questione di tempo...
 
i cfd consentono di tradare intraday il dax (relativamente bene) con poche migliaia di euro (lasciate stare gli stupidi che parlano sempre dei conticini da 100/200 euro...), quando sui futures un dax intraday si trada con almeno 10.000 euro, almeno...
ora riflettete, per scalpare il dax (quindi 25 max 50 euro) quanto fa comodo avere un conticino anche da 3000 euro?
tanto
fineco mi massacrava di commissioni quando tradavo il dax.
e poi 3000 euro (faccio per dire una cifra che uso io) sono + che sufficienti per tradarlo, al max prendi uno schiaffo in faccia da 30 punti come capito a me, ma cosa cambiava se avessi avuto un margine di 10/15 mila euro invece che 3.000?
assolutamente niente......
poi dovete riflettere sul triplice rapporto margine/controvalore/aspettativa di guadagno, quanto erano stupidi quelli che tradavano il cross eur/chf aprendo posizioni a leva altissima per controvalori di 200.000 300.000 400.000 euro per guadagnare 50 100 euro?!??!
c era una sproporzione enorme tra leva, il controvalore e il possibile guadagno.
se vuoi guadagnare 50 euro e vuoi movimentare poco allora trada eurostoxx o il cac
 
certo che la vostra ludopatia è veramente fuori controllo
 
Stavo ascoltando un po tutte le campane, chi mi dice che per poter tradare senza leva devi avere un grande capitale per guadagnare "se ti va bene" una piccolissima percentuale dell'investimento, diversamente "mi dicono" se si usa con cognizione la leva, con poco capitale, usando tutti gli accorgimenti "stop etc" insomma lavorando con testa, riesci a portare a casa grossi risultati e sodisfazioni con poco denaro investito... inoltre mi dicono che non c'è bisogno di stare attaccato al monitor dalla mattina alla sera diciamo per 3/400 euro, lavorando bene, puoi ottenere quel guadagno in pochi minuti...
Magari mi dicono fesserie non so, però un conto è, da come mi dicono investire 10000 e molto altro e un conto è lavorare con 3/3500 euri fissi "con leva" non so se mi sono spiegato...🙄
Ma se ho capito bene non sembrano ben visti leva e cfd. 😊
 
Stavo ascoltando un po tutte le campane, chi mi dice che per poter tradare senza leva devi avere un grande capitale per guadagnare "se ti va bene" una piccolissima percentuale dell'investimento, diversamente "mi dicono" se si usa con cognizione la leva, con poco capitale, usando tutti gli accorgimenti "stop etc" insomma lavorando con testa, riesci a portare a casa grossi risultati e sodisfazioni con poco denaro investito... inoltre mi dicono che non c'è bisogno di stare attaccato al monitor dalla mattina alla sera diciamo per 3/400 euro, lavorando bene, puoi ottenere quel guadagno in pochi minuti...
Magari mi dicono fesserie non so, però un conto è, da come mi dicono investire 10000 e molto altro e un conto è lavorare con 3/3500 euri fissi "con leva" non so se mi sono spiegato...🙄
Ma se ho capito bene non sembrano ben visti leva e cfd. 😊
...:)...in effetti è così..premetto ke aborro i cfd..li ho tradati in real l'unica volta nel 2009..l'unico strumento conveniente x via dello spread meno esoso era il dax..cmq il punto è ke ogni strumento ke tradi ti assumi un riskio..quindi a monte ci deve essere una strategia valida con gestione del riskio..i cfd sono strumenti come altri..l'unico pro è la leva..di contro hanno tutto..spreads..slippage..quotazioni nn allineate con il sottostante vero..la tua controparte è il tuo broker..ke quando può e se può ti rosica..ho una demo cfd dove testo delle strategie.. 1.PNG..è uno spread sp/stoxx..questo broker pesa un micro stoxx come un mini sp(boh!!) si evince un gain doppio lato e kiuso troppo presto..avrebbe gainato ulteriormente..in evidenza i costi..12 euro di interessi + gli spreads ke nn ricordo ma dovrebbero essere intorno ai 30/40 euro..praticamente uno sproposito..mentre la solita strategia eseguita con i futures xlomeno a me costa 8 euro totali di commissioni..futures pieni quindi con i cfd avrei speso 3/400 euro..poi ci sono brokers migliori come costi..cmq..il punto è ke con i cfd hai una utilitaria ke consuma come un boeing 747 x fare il solito tragitto...:cool:...
 
Ok.. Quindi tradare cfd con leva non paga.
Mi ero fatto un idea del tipo:
Lavoro sempre con una piccola cifra tipo 5000 euri suddivisi cosí:
3500 per investi ento e 1500 per eventuali stop e incassare settimanalmente il profitto o parte di profitto in modo da rischiare sempre e solo il denaro che lascio come investimento...
Ma probabilmente ho pensato non molto bene😬
E comunque se la leva verrà bandita non si potrà più comunque sia fare questo discorso.
Parlavo giusto questa mattina con un conoscente che trada su directa, mi diceva che per fare profitti del tipo 10/15 mila euri, avrei dovuto mettere "in gioco" il valore della mia casa🙄
Quindi ho capito che tradare su piattaforme "serie" è roba per ricchi, i medi e poveri trovavano mezzo gaudio su cfd/leva...😬
Non so ancora cosa siano i futures / pieni.
 
Ma quindi con questi nuovi limiti quale sarà l'importo minimo da avere sul conto per operare con microlotti (mi interessa per fare dei test)?
 
Ok.. Quindi tradare cfd con leva non paga.
Mi ero fatto un idea del tipo:
Lavoro sempre con una piccola cifra tipo 5000 euri suddivisi cosí:
3500 per investi ento e 1500 per eventuali stop e incassare settimanalmente il profitto o parte di profitto in modo da rischiare sempre e solo il denaro che lascio come investimento...
Ma probabilmente ho pensato non molto bene😬
E comunque se la leva verrà bandita non si potrà più comunque sia fare questo discorso.
Parlavo giusto questa mattina con un conoscente che trada su directa, mi diceva che per fare profitti del tipo 10/15 mila euri, avrei dovuto mettere "in gioco" il valore della mia casa🙄
Quindi ho capito che tradare su piattaforme "serie" è roba per ricchi, i medi e poveri trovavano mezzo gaudio su cfd/leva...😬
Non so ancora cosa siano i futures / pieni.
...:)...il mondo della finanza/trading etc..è molto variegato e di conseguenza ci sono centinaia di teorie/opinioni al riguardo..spesso contrastanti..ki ti dice ke x fare 10/15k ci vogliono 2/300k ha parzialmente ragione SE x farli(strategia a monte)usa l'azionario..matematicamente è possibile farli con i futures..ke sono già a leva e quindi x 1 contratto eurostoxx ke vale 34k e si sposta di 10 euro a tick con un broker italiota ci vogliono 3k..x 1 eminisp circa 5/6k..altri vogliono + margini..con brokers esteri regolamentati circa 500 dollari intraday..vuol dire ke con un conto da 4/5k puoi muovere controvalori al pari di azionari x decine di migliaia di euro e centinaia di migliaia di dollari solamente intraday..logicamente sempre SE sai cosa stai facendo..:D..a quel punto è inutile continuare con i cfd..vanno bene all'inizio..ci batti la testa..quando hai imparato è inutile insistere..si gaina e si lossa con ogni cosa ma i cfd costano troppo..ti ho fatto l'esempio sopracitato..570 di gain e circa 50 di spese..se fossero stati futures sarebbero stati 5700 di gain e 8 euro di spese..ed a quel punto 10/15k sono possibili al mese nn all'anno..sempre SE...:cool:...
 
Grazie, hai spiegato in modo egregio👍🏻 adesso devo trovare materiale da leggere per capire cosa sono i futures e come si tradano... Hai detto che hanno la leva ma, rientrano i futures nelle limitazioni dell'esma?? Ti chiederei se per cortesia potresti indicarmi dei broker seri, con piattaforma semplice o perlomeno intuitiva da poter iniziare... Con demo però😬 Ho guardato la piattaforma di plus, molto semplice ed intuitiva, ci ho pure pacioccato e mi giostro bene ma non ho visto futures....
Mi ha molto incuriosito l'esempio che hai fatto sopra: 570 di gain e circa 50 di spese? Ma io ci metterei la firma... 😀
Grazie👍🏻
 
Grazie, hai spiegato in modo egregio👍🏻 adesso devo trovare materiale da leggere per capire cosa sono i futures e come si tradano... Hai detto che hanno la leva ma, rientrano i futures nelle limitazioni dell'esma?? Ti chiederei se per cortesia potresti indicarmi dei broker seri, con piattaforma semplice o perlomeno intuitiva da poter iniziare... Con demo però😬 Ho guardato la piattaforma di plus, molto semplice ed intuitiva, ci ho pure pacioccato e mi giostro bene ma non ho visto futures....
Mi ha molto incuriosito l'esempio che hai fatto sopra: 570 di gain e circa 50 di spese? Ma io ci metterei la firma... 😀
Grazie👍🏻
...:)...sono strumenti regolari..niente esma..uniPLUS500supposte alla larga..hanno solo i ComeFarDanni..:D..hai un mp e poi vedi tu...:)...
 
mi colpisce, come al solito, il fatto che nella "comunità" dei trader non ci sia mai una visione comune: troppi invidiosi, troll, basher,ecc. che portano sempre fuori strada. mi sovviene quando nessuno si mosse nell'aumento al 26% sulle plusvalenze prima, e sulla tobintax poi.
io dico che queste regole imposte sono al limite dell'incostituzionalità:
perche non posso disporre dei miei soldi come mi pare?
perche non posso avere le stesse opportunita finanziarie di chi è piu ricco (chi dispone di 500k cash) di me?

io scrivo al ministro Tria: questa storia è una autentica fregatura a leva 300 e tutti quelli che la sostengono (se ne parla solo in ambiente di trading daltronde) sono solo dei collusi che cercano di non allarmare ed anzi ci gongolano a vendere segnali di trading quotidiani per far restare ai mimini gain possibili i loro clienti
 
mi colpisce, come al solito, il fatto che nella "comunità" dei trader non ci sia mai una visione comune: troppi invidiosi, troll, basher,ecc. che portano sempre fuori strada. mi sovviene quando nessuno si mosse nell'aumento al 26% sulle plusvalenze prima, e sulla tobintax poi.
io dico che queste regole imposte sono al limite dell'incostituzionalità:
perche non posso disporre dei miei soldi come mi pare?
perche non posso avere le stesse opportunita finanziarie di chi è piu ricco (chi dispone di 500k cash) di me?

io scrivo al ministro Tria: questa storia è una autentica fregatura a leva 300 e tutti quelli che la sostengono (se ne parla solo in ambiente di trading daltronde) sono solo dei collusi che cercano di non allarmare ed anzi ci gongolano a vendere segnali di trading quotidiani per far restare ai mimini gain possibili i loro clienti

Per una volta che fanno una cosa giusta...
delle 2 l'una...

o sei questo...
1.jpg

ma propendo piu' per quest'altro.
2.jpg
 
mi colpisce, come al solito, il fatto che nella "comunità" dei trader non ci sia mai una visione comune: troppi invidiosi, troll, basher,ecc. che portano sempre fuori strada. mi sovviene quando nessuno si mosse nell'aumento al 26% sulle plusvalenze prima, e sulla tobintax poi.
io dico che queste regole imposte sono al limite dell'incostituzionalità:
perche non posso disporre dei miei soldi come mi pare?
perche non posso avere le stesse opportunita finanziarie di chi è piu ricco (chi dispone di 500k cash) di me?

io scrivo al ministro Tria: questa storia è una autentica fregatura a leva 300 e tutti quelli che la sostengono (se ne parla solo in ambiente di trading daltronde) sono solo dei collusi che cercano di non allarmare ed anzi ci gongolano a vendere segnali di trading quotidiani per far restare ai mimini gain possibili i loro clienti




è il motivo perchè nessuno ha risposto al mio post precedente a questo, quando gli dai una spiegazione completa non riescono + a continuare la polemica...
 
è il motivo perchè nessuno ha risposto al mio post precedente a questo, quando gli dai una spiegazione completa non riescono + a continuare la polemica...

O forse perchè non è intenzione fare polemica da forum, non ci si guadagna niente e non c'è motivo di stare a perdere tempo in chiacchiere. Tanto ognuno rimane della propria opinione su questo.
Una limitazione è una limitazione, a molti servirà come protezione, ad alcuni invece semplicemente limiterà l'operatività e/o costringerà a versare ulteriore margine e/o a migrare verso altri lidi.
Non è difficile da capire che esiste anche un utilizzo legittimo e consapevole della leva, che in alcuni casi può ridurre il rischio anzichè aumentarlo.
 
O forse perchè non è intenzione fare polemica da forum, non ci si guadagna niente e non c'è motivo di stare a perdere tempo in chiacchiere.

esattamente per questo, lo si dice una volta e poi ciao
 
Mi ha chiamato LMAX, suggerendomi di applicare per la condizione di trader professional...
Inoltre mi hanno informato che stanno per aprire una succursale in New Zealand, per quelli che vogliono giustamente fanculizzare le ridicole limitazioni esma...
 
io continuo a essere d'accordo con queste limitiazioni. Ne ho viste troppe. Qui in un UK hanno limitato 'la leva' anche sullle macchinette ai centri scommesse, perche la' logica, e molto spesso i risultati, e' la stessa. Chi e' alle prime armi nella stragrande maggioranza dei casi ha una percezione compeltamente sballata dei rischi dei prodotti derivati ed e' giusto mettere barriere all'ingresso e scoraggiare, ma solo per questa categoria di possibili utenti.

Detto questo infatti, sono d'accordo sul fatto che le 3 domande per essere classificati professional (di cui e' necessario rispondere si almeno a 2) sono formulate male. In particolare quella dei 500K dovrebbe invece riguardare il capitale di rischio e quale percentuale questo rappresenti del proprio patrimonio netto. Avere piu soldi non significa avere maggiore propensione (e comprensione) del rischio ma nell'industria, da parte dei legali, c'e' questa regola non scritta che se hai patrimonio alto puoi permetterti di perdere molto di piu in percentuale del patrimonio perche quello che ti rimane, a livello assoluto, e' cmq una bella cifra....

Cmq, per mia esperienza, se rispondete SI a tutte quelle domande nessuno vi viene a controllare, alla fine la banca o broker vuole solo proteggersi.
Chiunque si stia lamentando qua sono sicuro che possa rispondere si alla domanda su esperiena di trading, basta quindi rispondere si a una delle altre 2
 
rispondere si alla domanda esperienza? si richiede esperienza lavorativa accertata e documentata di almeno un anno con i CFD
 
Indietro