Esma limiti sulla leva finanziaria.

:no: sbagliato !

...forse è meglio chiarire a favore dei fans
delle leve ad ******m :D

se io perdo più soldi di quelli che ho sul conto,:'(
sono solo caz.zi miei :D
sono io che devo tirar fuori quanto manca !

se li chiedo al broker... quello giustamente mi fa un pernacchione :D

Era così fino a adesso, ma con il nuovo regolamento la musica cambia.....con l' hard stop devono garantire la chiusura della posizione, se no gli fai causa....
 
Era così fino a adesso, ma con il nuovo regolamento la musica cambia.....con l' hard stop devono garantire la chiusura della posizione, se no gli fai causa....
...forse ancora non si è capita una cosa banale ma fondamentale :rolleyes:

si possono mettere tutti gli stop di questa terra...:D
ma tutti questi stop non danno la garanzia al 100% che il conto non vada in rosso...

1) ci deve essere una controparte per eseguire il mio stop, e questo è ovvio...
2) in un mercato vero la controparte si trova, almeno finché non sia sospeso...
3) in un mercato far:censored:cco le cose possono diventare molto più complicate:'(

e poi più in generale, bisogna capire che esistono eventi molto rari, in grado di spazzarmi via dal mercato se uso un certo tipo di leva,
il fatto che siano molto rari non significa che non si verificheranno mai,
è sufficiente che mi capiti una volta e io sono morto per sempre...
 
Ehilà!:D
Ho visto recentemente su un canale italiano una pub con una Ds spettacolare,versione custom decappottabile,di un azzurrino divino.
Mi sei venuto in mente :D
Ciao :)
eh la DS decappottabile è una di quelle cose
che appagano lo sguardo ! che curve ! ;)
...a fine mese forse sono dalle tue parti (villefranche per noi poveretti :D)
 
Cioè.
Dai su,non smentirmi sul fatto che sopravvalutandoti ti ho sottovalutato_O era l'inverso.
Forse la seconda.
Fossi il tuo datore di lavoro una verifica della veridicità del curriculum la farei.

Ma che stai dicendo? se devi dire qualcosa scrivila chiara e tonda non siamo all'asilo. Ma ricorda di contare prima fino a 10 e magari dare un' occhiata a quello che scrivo in questo forum prima di sparare fesserie.

Il mio datore di lavoro dovrebbe verificare il mio cv??? ma che baggianate scrivi?
 
Dai su fate i bravi... DueO abbiamo capito che sei senza F ma non essere troppo nervoso, prima o poi arriva :D
 
Ecco,è arrivato il top trader del simil-forex per incapienti.
Carina la battuta,poi tu mi sei anche simpatico,quindi la accetto con un sorriso.
Arriverebbero ancora,ma il mio interesse è scemato,sarà l'età.

Infatti era una battuta, non devi offenderti.
Per il resto mi hai beccato come hai fatto????? Non è che hai letto il mio thread aperto una domenica di 8 anni fa? :confused:
Thread della domenica
 
Ma chi si offende.E' già sentita,banale,ma va bene.No,il tuo 3d non lo conoscevo,e se mi perdoni non lo aprirò neppure ora.8 anni fa non sapevo nemmeno esistessero i forum,Rimini,i top traders.Credo di avere vissuto in un universo parallelo.
Poi le vie di Google sono infinite,e finalmente ho scoperto anche questo bizzarro mondo abitato da curiosi personaggi,cercando altro.
Personalmente lo trovo divino,a piccole dosi.Divertente.
Ognuno ha le sue perversioni.

Ma come, hai detto che era una battuta carina, ti si è girato il sentiment? :D
 
Ragazzino,le fesserie/baggianate le scrivi tu.Quali sono quelle di consigliare di mentire sul patrimonio personale o sulle esperienze professionali per accedere a strumenti ai quali GIUSTAMENTE Esma cerca di porre barriere.
Ora torna al tuo call center acchiappagonzi,e modera i termini.

I temini li dovresti moderare te, ed abbassare anche la cresta.
Sono stato il primo a dire di essere d'accordo con i limiti ESMA, ma riconosco anche che ci sono trader con anni di esperienza su questi prodotti che non avendo ne patrimonio superiore a 500k ne esperienza nel settore paradossalmente non possono operarci. Un evidente limite di questa direttiva a mio avviso. Il punto era questo ma forse non ci sei arrivato. E come ho scritto, non stavo invitando nessun pivello inesperto a mentire

Detto questo, io non mi occupo ne di CFD ne tantomeno di clientela retail, direi proprio il contrario...lavorare nel settore finanziario non vuol dire stare in un call center ad acchiappare polli da quattro soldi e dargli una mt4...se non ci credi rileggi miei post passati. E quando ho scritto che nessuno mi ha chiesto di dimostrare la mia esperienza lavorativa e' stato quando ho aperto in Italia un conto da Fineco.
 
La direttiva ESMA non serve a nulla, tanto chi perde soldi con leva alta li perderà anche con leva bassa. Infatti se hai una leva alta nessuno ti obbliga ad investire il 100% del capitale come invece fa chi azzarda. Così invece di perdere i 1000€ versati su un account con leva 1:100 per movimentare la size X se ne perderanno 2000 versati su account ESMA a 1:50 per movimentare la stessa size X o 3300 su acccount 1:30 etc.

In conclusione, la normativa ESMA farà perdere ancora di più chi perdeva già prima. :D Vedremo se la riconfermeranno tra 3 mesi
 
No,non ci sono arrivato perché sono stupido.Aspettavo la lezioncina dell'impiegatuccio italiano che costa alla società meno del Bloomberg col quale condivide le ripetitive giornate dal lunedì al venerdì.
Caspita,non vendi la tua vita per la clientela retail,ti ammiro.E per quale clientela invece?Quelli che a loro volta vendono le loro esistenze per soddisfare le necessità dei miei vicini di casa?
I datori di lavoro dei tuoi datori di lavoro?
Impara l'educazione,impiegato.

ma tu, esattamente, che problemi hai per porti sempre così con i frequentatori del forum?
 
No,non ci sono arrivato perché sono stupido.Aspettavo la lezioncina dell'impiegatuccio italiano che costa alla società meno del Bloomberg col quale condivide le ripetitive giornate dal lunedì al venerdì.
Caspita,non vendi la tua vita per la clientela retail,ti ammiro.E per quale clientela invece?Quelli che a loro volta vendono le loro esistenze per soddisfare le necessità dei miei vicini di casa?
I datori di lavoro dei tuoi datori di lavoro?
Impara l'educazione,impiegato.

eheheh che personaggio buffo! comunque si, tenderei a essere d'accordo con te sulla prima affermazione :)

Stamattina mi stavo proprio annoiando davanti a bloomberg, grazie! :D :D Saluti da Londra!
 
La direttiva ESMA non serve a nulla, tanto chi perde soldi con leva alta li perderà anche con leva bassa. Infatti se hai una leva alta nessuno ti obbliga ad investire il 100% del capitale come invece fa chi azzarda. Così invece di perdere i 1000€ versati su un account con leva 1:100 per movimentare la size X se ne perderanno 2000 versati su account ESMA a 1:50 per movimentare la stessa size X o 3300 su acccount 1:30 etc.

In conclusione, la normativa ESMA farà perdere ancora di più chi perdeva già prima. :D Vedremo se la riconfermeranno tra 3 mesi



sottoscrivo
 
eheheh che personaggio buffo! comunque si, tenderei a essere d'accordo con te sulla prima affermazione :)

Stamattina mi stavo proprio annoiando davanti a bloomberg, grazie! :D :D Saluti da Londra!

Si,buffo e stupido,del resto sono qui per imparare dai professional come te.Un vero pezzo grosso della finanza globale,London based.
 

Allegati

  • id.JPG
    id.JPG
    28,6 KB · Visite: 225
Si,buffo e stupido,del resto sono qui per imparare dai professional come te.Un vero pezzo grosso della finanza globale,London based.

ahahahahah fantastico, ti sei andato a spulciare tutti i miei post? :D

per trovare cosa, che sono andato all'ITF? e allora? :) Ok, principalmente perche' un paio di clienti avevano lo stand la' e sono andato a trovarli, soddisfatto? non mi sono mai messo a fare il pezzo grosso ne qui ne altrove, l'unico che si crede il padre eterno, il non-impiegato i cui vicini di casa sono i datori di lavoro dei datori di lavoro dei datori di lavoro di tutti gli impiegati in questo sistema solare e oltre, ma che continua a fare la figura del giullare, sei tu. :clap:
 
No guarda,il Padreterno è uno solo,e non sono io.Né tantomeno lo faccio qui o altrove.Il 90% di quello che ho e che sono,non è per merito ma per nascita.E ugualmente non mi interessano i tuoi post al punto da spulciarli tutti.Mi bastava fermarmi a questo 3d,dove consigli a ipocapitalizzati di mentire su esperienza e patrimonializzazione per accedere a strumenti per polli,per inquadrare il personaggio.Trovare la tua presenza a Rimini è stata solo una conferma.
Quanto ai vicini,effettivamente in questo bâtiment forse no,in quelli immediatamente adiacenti forse si
,qualche decina di metri più verso mare invece sicuramente si.Sono i datori di lavoro dei datori di lavoro di chi passa la vita 8 ore al giorno a guardare grafici,finché non saranno definitivamente sostituiti dalle macchine.
E' vero che non ho mai fatto l'impiegato,ma non voleva certo essere una mancanza di rispetto verso chi lo è.Se sono qui è proprio per cercare di aprire gli occhi ai meno fortunati e meno consapevoli.
Un ultimo commento.Chi cerca deal importanti si sposta,è normale,ma se i clienti sono Banche l'appuntamento si fa in sede,non negli stand di una fiera per retail,dove trovi hôtesses e commerciali.
Nel mondo reale succede così.
Ciao caro,salutami SAR Élisabeth II,che Dio la benedica.

Era ovvio che qualsiasi cosa tu abbia, poca o tanta che sia, la hai per nascita e non per meriti....tranquillo ci ero arrivato :)

ll mio commento sul questionario di profilo mifid, e lo ripeto per la terza volta, era rivolto a chi trada da anni su questi prodotti e puo' essere considerato esperto ma che per ovvi limiti delle nuove regole viene tagliato fuori. E' ovviamente un approccio estremo, una provocazione, proprio per mostrare il non senso di questa regola.

Io a Rimini per cercare deal importanti? ahahaah ma andare a trovare dei clienti che avevano uno stand cosa significa? ....che sono ovviamente clienti esistenti con deal in essere da tempo....altrimenti non andavo a trovarli. Nel mondo reale i clienti che ti danno business li vai a trovare ogni tanto (soprattutto quando con l'occasione mi posso fare qualche giorno di sole extra :) )
 
Era ovvio che qualsiasi cosa tu abbia, poca o tanta che sia, la hai per nascita e non per meriti....tranquillo ci ero arrivato :)

Ma infatti non capisco perché ancora gli date corda...ad uno che si professa monarchico nel 2018 e tenta di evangelizzare la plebe sul FOL :D
 
Tornare intopic non sarebbe male... ci provo io. In questi giorni ho notato che per effetto ESMA praticamente tutti i broker forex cfd indicano la percentuale di clienti perdenti. Si aggira intorno all'80%. Poi ho notato che molti broker forex cfd hanno iniziato ad offrire in parallelo account professionali mantenendo le leve di prima. Basta dichiarare di rispettare 2 dei 3 requisiti previsti per essere inquadrati come pro...
 
....Poi ho notato che molti broker forex cfd hanno iniziato ad offrire in parallelo account professionali mantenendo le leve di prima. Basta dichiarare di rispettare 2 dei 3 requisiti previsti per essere inquadrati come pro...

ciao, dici che basti dichiarare? Io so che bisogna dimostrare....i tre requisiti sarebbero: 1. dimostrare di aver lavorato nel settore finanziario 2. dimostrare di aver operato con derivati 3. dimostrare di avere conti o ptf vari da almeno 500k .....
 
ciao, dici che basti dichiarare? Io so che bisogna dimostrare....i tre requisiti sarebbero: 1. dimostrare di aver lavorato nel settore finanziario 2. dimostrare di aver operato con derivati 3. dimostrare di avere conti o ptf vari da almeno 500k .....

Mi auguro che sia così,visto che Esma non ha tra le sue priorità far proliferare scam 'brokers' offshore o finti top traders da forum-blog-corso,ma al contrario tutelare gli incauti che abboccano alle pubblicità online.E' però possibile che i cd 'brokers' di forex o cfd,che in realtà non sono brokers perché non intermediano verso alcun mercato reale ma sono solo sale giochi per ingenuotti,così come riproducono parodisticamente la realtà dei mercati finanziari ugualmente riproducano in forma parodistica gli obblighi di dichiarazione.
Spero francamente di no,perché altrimenti verrebbero aggirati i requisiti e quindi le barriere,a discapito degli ingenui ipocapitalizzati.
 
Indietro