Esma limiti sulla leva finanziaria.

Il broker in questione è considerato molto serio ed è quello che tutti conosciamo (che opera con CFD). Posso chiederti quali siano i 3 documenti richiesti dall'ESMA?

perchè non fai direttamente il nome?
 
Ciao, sono nuovo sul forum ma non nuovo nel settore, faccio trading da 10 anni e sto cercando di capire come dribblare l'ESMA. Cioè attualmente faccio trading con 2 broker in europa (non faccio pubblicità, non è il caso). Ma secondo voi, dovrò inviare loro la prova che sono un investitore professional? Cioè inviare la prova che dispongo di 500k di patrimonio, proprio non mi va! Che mi consigliate?
 
Ciao, sono nuovo sul forum ma non nuovo nel settore, faccio trading da 10 anni e sto cercando di capire come dribblare l'ESMA. Cioè attualmente faccio trading con 2 broker in europa (non faccio pubblicità, non è il caso). Ma secondo voi, dovrò inviare loro la prova che sono un investitore professional? Cioè inviare la prova che dispongo di 500k di patrimonio, proprio non mi va! Che mi consigliate?
Contala meglio.
 
mi sembra che questo 3d sia degenerato a tal punto che potremmo anche chiuderlo

che i cfd sono merdosi lo sanno pure i sassi, ma che i furbi stanno tutti dietro queste m.erde non me lo potevo immaginare!
 
perchè non fai direttamente il nome?
Non pensavo si potesse: Plus500.

mi sembra che questo 3d sia degenerato a tal punto che potremmo anche chiuderlo

che i cfd sono merdosi lo sanno pure i sassi, ma che i furbi stanno tutti dietro queste m.erde non me lo potevo immaginare!
Scusate, ma non capisco quale sia il vostro problema (parlo anche dell'altro utente). Ci sono 9 pagine di thread di persone evidentemente interessate al problema in questione, per un motivo o per un altro, e questa è una cosa insindacabile. Evidentemente se così tante persone sono interessate, allora qualche poveretto riesce anche a farci un paio di euro grazie a questi strumenti. Ma siccome voi probabilmente non avete nemmeno mai provato e quindi l'argomento non vi tocca minimamente, bisogna addirittura chiudere la discussione? Siamo tornati sotto regime e non me ne ero accorto...
Se la cosa non vi interessa affatto, basta non aprire la discussione e andare oltre, non mi sembra difficile.
 
mi sembra che questo 3d sia degenerato a tal punto che potremmo anche chiuderlo

che i cfd sono merdosi lo sanno pure i sassi, ma che i furbi stanno tutti dietro queste m.erde non me lo potevo immaginare!

Se c'è qualche furbo lo si banna, non si chiude un thread.
 
Scusate, ma non capisco quale sia il vostro problema (parlo anche dell'altro utente). Ci sono 9 pagine di thread di persone evidentemente interessate al problema in questione, per un motivo o per un altro, e questa è una cosa insindacabile. Evidentemente se così tante persone sono interessate, allora qualche poveretto riesce anche a farci un paio di euro grazie a questi strumenti. Ma siccome voi probabilmente non avete nemmeno mai provato e quindi l'argomento non vi tocca minimamente, bisogna addirittura chiudere la discussione? Siamo tornati sotto regime e non me ne ero accorto...
Se la cosa non vi interessa affatto, basta non aprire la discussione e andare oltre, non mi sembra difficile.

5 minuti di applausi. Se c'è interesse dove è il problema di parlarne? Noto anche che la soluzione al problema è stata persino cancellata dal thread... e secondo te perchè? ;) Perchè si vuole che si sia interessati a quel che si vuole che si sia interessati :cool:
 
Ultima modifica:
5 minuti di applausi. Se c'è interesse dove è il problema di parlarne? Noto anche che la soluzione al problema è stata persino cancellata dal thread... e secondo te perchè? ;) Perchè si vuole che si sia interessati a quel che si vuole che si sia interessati :cool:
Di quale soluzione stai parlando? Veramente è stata cancellata??
 
Di quale soluzione stai parlando? Veramente è stata cancellata??

credo di non confondermi di thread, nel caso mi scuso, però mi sembrava di aver letto qui di un tale che segnalava un broker fuori ESMA ma non lo vedo più ne qui nè in altri thread simili. boh
 
La prima volta che in Europa fanno una cosa giusta...
e avete pure il coraggio di lamentarvi...
robe da chiodi.
Chi pensate di tirare per il ****???
 
Scusate ma io non capisco una cosa: bruciano migliardi di euro le Crypto o le borse in tutto il mondo... e l'ESMA rompe la ******* su forex e cfd?
 
Ciao genioarcipelago,
dici di fare euro 300 al giorno... Ma quanto capitale investi per tale guadagno? Grazie. Ciao
 
Ciao genioarcipelago,
dici di fare euro 300 al giorno... Ma quanto capitale investi per tale guadagno? Grazie. Ciao

Quella era solo un esempio per un mamalucco che voleva tirare per i fondelli il genio e da allora e' sparito...
se guadagnassi 300 euro al giorno sarei nuovamente milionario in euro.

Non e' tutto oro quel che luccica.

1.jpg
2.jpg
 
leggendo certe cose penso sia giusto che alcuni irrecuperabili "investano" su MPS et similia
 
Scusate se ripropongo qui una domanda da semiprofano che nella sezione Forex non ha trovato risposta:
visto che le limitazioni ESMA sulla leva si applicano ai CFD, quindi questo implica che tutti i cosiddetti broker 'Forex' in realtà offrono CFD sui cross valutari, oppure esiste qualche broker 'Forex' che permette di operare tramite strumenti diversi (Lmax?) e quindi non è soggetto a tali limitazioni?
 
Si...
questo sarebbe scalping nostrano....
ma anche di lungo periodo...

poi se uno riesce a farlo su 20 titoli...
puo' farci 5000 euro al giorno....
non e' il mio caso.
 
Scusate se ripropongo qui una domanda da semiprofano che nella sezione Forex non ha trovato risposta:
visto che le limitazioni ESMA sulla leva si applicano ai CFD, quindi questo implica che tutti i cosiddetti broker 'Forex' in realtà offrono CFD sui cross valutari, oppure esiste qualche broker 'Forex' che permette di operare tramite strumenti diversi (Lmax?) e quindi non è soggetto a tali limitazioni?

La domanda me la sono posta anche io. Probabilmente riguarda anche il forex spot ed è indice che all'ESMA ne capiscano poco... ma questo già si sapeva.
 
Ovviamente a differenza dei cfd con leva alta, immagino che per fare tipo un 300 euro al giorno o simili, dovrai investire moltissimo, non ne ho idea ma credo che si parli di più di 10000 euri...
Correggimi se sbaglio 👍🏻
 
Indietro