Esselunga, notate anche voi peggioramento rapido ?

La spesa comunque è un'arte, bisogna saperla fare, non ouhtando solo al risparmio.
Molta gente non sa scegliere, io per 4 mele le osservo: la dimensione, il colore, le prendo in mano (col guantino ovvio), verifico non abbiamo ammaccature. C'è gente che butta nel carrello la prima cosa che incontra, non ha la capacità o non ha il piacere forse di fare la spesa.
esatto poi a casa magari deve buttare metà spesa
 
oltre al prezzo
controllare anche i peso delle cohfezioni
hanno preso il vizio di farle piu "leggere"
sempre stesso prezzo ma sono piu piccolecon meno prodotto
 
oltre al prezzo
controllare anche i peso delle cohfezioni
hanno preso il vizio di farle piu "leggere"
sempre stesso prezzo ma sono piu piccolecon meno prodotto
Odioso l'olio da 750ml in bottiglie grandine così uno rischia di confondersi.
Io leggo sempre tutto e non m'inqulano, e paragono sempre i prezzi al litro/Kg, mai a confezione. Maledetti!:nocomment:
 
Odioso l'olio da 750ml in bottiglie grandine così uno rischia di confondersi.
Io leggo sempre tutto e non m'inqulano, e paragono sempre i prezzi al litro/Kg, mai a confezione. Maledetti!:nocomment:

Bravo. OK!



E se noti anomalie, incongruenze o, peggio, malefatte, non esitare a chiamarli, nell'interesse di tutti.


 
Odioso l'olio da 750ml in bottiglie grandine così uno rischia di confondersi.
Io leggo sempre tutto e non m'inqulano, e paragono sempre i prezzi al litro/Kg, mai a confezione. Maledetti!:nocomment:
Io pure, ieri andavo di fretta e mi sono fidato della classifica Altroconsumo:

Olio extravergine d'oliva, 11 non superano il test: la migliore marca (quella più conveniente) costa solo 4,43 € | La classifica di Altroconsumo!

Poi a casa leggo sull'etichetta: Bios nasce da oli selezionati...

Ma quindi è un blend di oli?

:doh::rolleyes:

monibios.jpg
 
Io pure, ieri andavo di fretta e mi sono fidato della classifica Altroconsumo:

Olio extravergine d'oliva, 11 non superano il test: la migliore marca (quella più conveniente) costa solo 4,43 € | La classifica di Altroconsumo!

Poi a casa leggo sull'etichetta: Bios nasce da oli selezionati...

Ma quindi è un blend di oli?

:doh::rolleyes:

Vedi l'allegato 3018937

Ogni varietà di olive ha le sue caratteristiche. Una sapiente miscelazione può rendere il prodotto finale ancora più apprezzabile, apportando per esempio i sentori fruttati di una varietà, aumentando o diminuendone la corposità, attenuando certe note amarognole secondo il gusto con apposite cultivar.
Dalle olive raccolte prima che giungano a piena maturazione si ricava un olio più pregiato perché maggiormente ricco polifenoli ma, anche per l'apporto della clorofilla, risulta all'inizio piuttosto piccante. La piccantezza può diminuita tagliando l'olio con partite dal gusto più delicato.

Certo, se lo scopo è mascherare una porcheria tagliandola con una partita buona, il discorso cambia ma in sé la miscelazione non è indice di prodotto scarso.
Resta sempre il fatto che l'olio, insieme al vino, è il prodotto più adulterato della storia dell'umanità.

Non c'è bisogno di ringraziarmi, gentili massaie.
 
La banana é uno straordinario frutto che contiene potassio, purtroppo viene raccolta acerba e verdissima e poi matura dopo e viene trattata con le peggio cose.
Io non le mangio più perché ho dei dubbi sul rapporto benefici rischi
occhio che le banane sono radioattive :yes:
 
La spesa comunque è un'arte, bisogna saperla fare, non puntando solo al risparmio.
Molta gente non sa scegliere, io per 4 mele le osservo: la dimensione, il colore, le prendo in mano (col guantino ovvio), verifico non abbiamo ammaccature. C'è gente che butta nel carrello la prima cosa che incontra, non ha la capacità o non ha il piacere forse di fare la spesa.
Io lavo le mani. No guantini please. Roba da *****.
Mele mi piacciono quelle piccole. Di solito costano meno perché consumatore medio la vuole bella gonfiata.
 
Io lavo le mani. No guantini please. Roba da *****.
Mele mi piacciono quelle piccole. Di solito costano meno perché consumatore medio la vuole bella gonfiata.
Ma ti vedono toccare la frutta con le mani al supermercato e non ti dicono nulla gli operatori?
 
Ma ti vedono toccare la frutta con le mani al supermercato e non ti dicono nulla gli operatori?
No. Si vede che non è per checche.
Se mi dicono qualcosa gli dico che le ho lavate.
Comunque non li metto mai quei ***** di guantini.
 
Esselunga cara come il fuoco.

E non sono uno che compra ai discount.
 
Indietro