Esselunga, notate anche voi peggioramento rapido ?

È quello che esportano in Italia, presumo perché la normativa Italica lo impone.

Se lo compri in Spagna vedrai che sull'etichetta i conservanti (nitrati/nitriti) non ci sono, almeno sul chorizo (salame) sono sicuro al 100% perchè me lo faccio portare spesso da amici di Barcelona leggo sempre l'etichetta.
Sulla questione conservanti bisogna avere però un approccio pragmatico,lungi da me dare consigli e tantomeno criticare (anche perché sono uno che mangia la tartare con l’uovo crudo sopra) però i conservanti sono stati introdotti perché in “natura” esistono pericoli altrettanto letali ,se non di più ,dei conservanti,come il botulino
 
Non so voi ma io ho notato un peggioramento incredibile di Slunga sia come economicità che come qualità.

A livello di prezzi sono molto piu cari di Coop, per non parlare di Lidl......
A livello di qualità. Carne e Pesce sono di qualità molto molto bassa, stessa cosa per i reparti salumi e formaggi.
Si salva solo frutta e verdura, nella media per qualità ma con prezzi alti rispetto ai competitor e nei vini e birre dove si trovano offerte interessanti.

Per dire, carne e pesce molto meglio Coop, Lidl poi per la carne è la numero uno in assoluto.
E che ti aspettavi da una multinazionale ? Gesù Cristo che da pani e pesci aggratisse :wall: :wall:
 
Vado a un esselunga sottocasa quasi tutti i gg. Market di medie dimensioni vicino a BG.
Prezzi migliori che da Iper, e sempre tante offerte. Carne Discreta, Pesce ottimo, Affettati e freschi in genere buoni.
Pane medio, Frutta oscena e verdura solo un pò meglio. Quest'ultime le compro solo in emergenza. Confezionato di qualtà prezzi un pò alti ma cerco di comprare quasi solo offerte. :o
 
in giardino ho il melo che mi produce gustosissime mele bacate. Credo che per avere una mela decente serva tanta di quella schifezza che neanche abbiamo idea...
 
in giardino ho il melo che mi produce gustosissime mele bacate. Credo che per avere una mela decente serva tanta di quella schifezza che neanche abbiamo idea...
beh non puoi pensare che senza fare nulla hai le mele

quanto meno dei trattamenti protettivi li devi fare

pensa mio padre dave all'uva il ramato ogni mese..
 
in giardino ho il melo che mi produce gustosissime mele bacate. Credo che per avere una mela decente serva tanta di quella schifezza che neanche abbiamo idea...
il Trentino ha il record Italiano di uso Fitofarmaci, un motivo c'è.
 
beh non puoi pensare che senza fare nulla hai le mele

quanto meno dei trattamenti protettivi li devi fare

pensa mio padre dave all'uva il ramato ogni mese..

il Trentino ha il record Italiano di uso Fitofarmaci, un motivo c'è.
si infatti è molto difficile coltivare frutta e verdura.
Bio, bio bio, ma provate a dare birra alle lumache o concentrato di aglio ai parassiti... ti ridono in faccia
fine OT agricolo...
 
ieri mi son mangiato il cioccolato della TOP 80 e 77% cacao. IMBATTIBILE.
 
Attenzione che la gran parte delle fave di cacao sono piene di pesticidi.
Io spesso mangio cioccolata fondente al 90 o 100% perché é buona e fa bene, ma appunto c'è quel problema
 
quanto spendete a settimana da Esselunga o suo competitor?
Io sui 75 da solo
 
Anche le banane e il caffè purtroppo, come tanti prodotti di importazione.

Adesso c'è un grave scandalo sulle spezie indiane, in Italia si è preferito non parlarne.

Spezie cancerogene, l’India (finalmente) apre un’inchiesta
La banana é uno straordinario frutto che contiene potassio, purtroppo viene raccolta acerba e verdissima e poi matura dopo e viene trattata con le peggio cose.
Io non le mangio più perché ho dei dubbi sul rapporto benefici rischi
 
Il settore dell'olio d'oliva è uno di quelli che si presta alle maggiori sofisticazioni, anche perché sui controlli (dell'import in particolare) lasciano molto fare.

Ho visto personalmente in uno stabilimento che produceva per un noto marchio (lo trovate nell'articolo) , un pancale di olio lampante siriano che veniva imbottigliato.
Il made in Italy è anche questo.
 
Indietro