Esselunga, notate anche voi peggioramento rapido ?

nickanonimo72

Utente Registrato
Registrato
30/5/01
Messaggi
10.866
Punti reazioni
855
Non so voi ma io ho notato un peggioramento incredibile di Slunga sia come economicità che come qualità.

A livello di prezzi sono molto piu cari di Coop, per non parlare di Lidl......
A livello di qualità. Carne e Pesce sono di qualità molto molto bassa, stessa cosa per i reparti salumi e formaggi.
Si salva solo frutta e verdura, nella media per qualità ma con prezzi alti rispetto ai competitor e nei vini e birre dove si trovano offerte interessanti.

Per dire, carne e pesce molto meglio Coop, Lidl poi per la carne è la numero uno in assoluto.
 
In ogni caso non puoi paragonare i prezzi di Lidl, che è un discount
 
Non so voi ma io ho notato un peggioramento incredibile di Slunga sia come economicità che come qualità.

A livello di prezzi sono molto piu cari di Coop, per non parlare di Lidl......
A livello di qualità. Carne e Pesce sono di qualità molto molto bassa, stessa cosa per i reparti salumi e formaggi.
Si salva solo frutta e verdura, nella media per qualità ma con prezzi alti rispetto ai competitor e nei vini e birre dove si trovano offerte interessanti.

Per dire, carne e pesce molto meglio Coop, Lidl poi per la carne è la numero uno in assoluto.
lidl numero 1 per la carne?
oddio.... Io da Lidl roba da mangiare ne compro ben poca.
 
Non so voi ma io ho notato un peggioramento incredibile di Slunga sia come economicità che come qualità.

A livello di prezzi sono molto piu cari di Coop, per non parlare di Lidl......
A livello di qualità. Carne e Pesce sono di qualità molto molto bassa, stessa cosa per i reparti salumi e formaggi.
Si salva solo frutta e verdura, nella media per qualità ma con prezzi alti rispetto ai competitor e nei vini e birre dove si trovano offerte interessanti.

Per dire, carne e pesce molto meglio Coop, Lidl poi per la carne è la numero uno in assoluto.
Leggi qui Blog | Il 90% dei petti di pollo Lidl è affetto da 'white striping': cosa significano quelle strane striature - Il Fatto Quotidiano
Petto di pollo Lidl: cosa sono le strisce bianche sulla carne?
...
All'Esselunga la carne è di buona qualità, la stessa che acquisto da anni, mentre vedo un netto peggioramento nel pesce che viene tenuto sul banco sino a 5 gg , pochi anni fa non superava i 3, e il merluzzo ormai è di allevamento. Abito a ridosso di Milano.
 
direi il contrario: il punto debole di esselunga è la frutta e verdura, ottimi invece carne, pesce e affettati, eccellenti i formaggi
Prezzi piu' bassi di coop e piu' alti di Lidl
 
Non so voi ma io ho notato un peggioramento incredibile di Slunga sia come economicità che come qualità.

A livello di prezzi sono molto piu cari di Coop, per non parlare di Lidl......
A livello di qualità. Carne e Pesce sono di qualità molto molto bassa, stessa cosa per i reparti salumi e formaggi.
Si salva solo frutta e verdura, nella media per qualità ma con prezzi alti rispetto ai competitor e nei vini e birre dove si trovano offerte interessanti.

Per dire, carne e pesce molto meglio Coop, Lidl poi per la carne è la numero uno in assoluto.
Io non noto alcun cambiamento ; vado spesso a quella di Lido di Camaiore ,che in Versilia è forse è il supermercato più vasto ,grandissima organizzazione con possibilità di molteplici modalità di acquisto e pagamento compreso il ritiro presso il looker,enorme numero di marchi di uno stesso prodotto ,prezzi in linea con il passato ovvero alti anche se,ad esempio,nella sezione Vini (che regge il confronto con alcune enoteche) alcuni prezzi sono inferiori alla concorrenza (parlo della fascia da media ,ovvero 9/10€,in su) ; per quanto riguarda la sezione frutta e verdura non ne posso parlare perché la verdura non rientra nella mia dieta e per la frutta mi trovo meglio alla PAM per i prezzi ma soprattutto per la comodità,perché posso andarci a piedi (mentre alla Esselunga devo andarci necessariamente in auto visto la distanza) mentre la sezione salumeria,compresi formaggi,e gastronomia la trovo ancora molto valida ma sono prodotti che vado ad acquistare in negozi specializzati e non è che sto a guardare il prezzo (ad esempio sono un grande fan degli erborinati e dei prosciutti spagnoli e lì i prezzi sono alti in ogni caso)
 
esselunga l'ho sempre trovato caro, compro soprattutto in offerta,
ma adeguato alla qualità
ultimamente da quando hanno aperto un aldi vicino mi mandano via mail parecchi buoni sconto
non mangio carne ma da lidl (o aldi) non ho mai trovato niente migliore di esselunga
 
La carne comunque si dovrebbe comprare solo dai macellai,che purtroppo stanno scomparendo ,non si tratta di sminuire la grande distribuzione ma parliamo di un prodotto che richieda una filiera corta : allevamento,ingrosso che magari comincia già frollarla e macellaio che deve venderne parecchia ,come avviene ad esempio a Firenze,che ha la possibilità di fargli fare altre 30/60 giorni di frollatura (per non la parlare di che fa la dry aging ,come alcuni ristoranti),allora si che si mangia un prodotto buono ; io non ricordo un solo supermercato la cui carne sia degna di essere messa a tavola ,parlo ovviamente di carne di manzo
 
io non ci vado mai, dalle mie parti è sempre stata piu' cara, è il supermercato della borghesia.

Non mi piace il pane e le pizze che fanno, neanche la pasta con il loro marchio e la frutta non è di qualità (anche se ormai è così ovunque).
 
Prova il maxihamburger di Scottona e di Chianina o la Tartare di Lidl e poi ne riparliamo.
La carne Esselunga è la peggiore in assoluto.
non compro carne confezionata. Le lascio a te. Se voglio un hamburgher acquisto quelli fatti freschi.
 
io non ci vado mai, dalle mie parti è sempre stata piu' cara, è il supermercato della borghesia.

Non mi piace il pane e le pizze che fanno, neanche la pasta con il loro marchio e la frutta non è di qualità (anche se ormai è così ovunque).
all'IPER verdura è buona.
anche al Tigros.
 
all'IPER verdura è buona.
anche al Tigros.
Qui in Toscana non ci sono, almeno nel nord.
Solo Coop e Conad che dominano il mercato e poi c'è esselunga che negli ultimi anni ha aperto molti punti vendita.

Coop ha i prezzi piu' bassi ma la qualità non è eccelsa, bisogna trovare dei compromessi.
 
non compro carne confezionata. Le lascio a te. Se voglio un hamburgher acquisto quelli fatti freschi.
Di solito compro anche io solo dal Macello di fiducia, uguale il Pesce. Frutta e verdura da coltivatori diretti conosciuti.
Cio non toglie che nel frigo a volte si tiene roba al Supermercato per praticità.....
 
Non so voi ma io ho notato un peggioramento incredibile di Slunga sia come economicità che come qualità.

A livello di prezzi sono molto piu cari di Coop, per non parlare di Lidl......
A livello di qualità. Carne e Pesce sono di qualità molto molto bassa, stessa cosa per i reparti salumi e formaggi.
Si salva solo frutta e verdura, nella media per qualità ma con prezzi alti rispetto ai competitor e nei vini e birre dove si trovano offerte interessanti.

Per dire, carne e pesce molto meglio Coop, Lidl poi per la carne è la numero uno in assoluto.

Difficile valutare per noi profani. Occorrerebbe, analizzare i prodotti tramite analisi.

Io vado in genere al Carrefour, all'MD, al Conad e soprattutto all'Esselunga.

Ultimamente, Esselunga è diventata più cara.
Per i prodotti che compro non vedo peggioramento di qualità (compro pochissima carne).

Noto che l'Esselunga è ottima per comprare prodotti congelati. Si verdura e frutta i prezzi migliori dalle mie parti le fa MD, ma bisogna stare attenti ,a volte, alla qualità di questa. Ad esempio l'MD della mia zona, dicono che vende carne buona, perché si rifornisce da un grossista famoso in zona.

La Conad più grossa della città,molto spesso, è più cara sui prodotti industriali, mentre sui prodotti che fanno loro (ed esempio pasticcini, pane e pizza) possono essere migliori perché hanno un buon laboratorio.
 
Dovranno investire altrove :boh:

Arrestato Toti per corruzione, è ai domiciliari

Francesco Moncada, consigliere di amministrazione di ESSELUNGA S.p.A. (destinatario della misura interdittiva del divieto temporaneo di esercitare l’attività imprenditoriale e professionale, accusato di corruzione nei confronti del Presidente della Regione Liguria)
 
Indietro