Esselunga, notate anche voi peggioramento rapido ?

lidl nr.1? ma lol... si vede che chi ha scritto questo mangia al mcdonald

giusto qualche settimana l'inchiesta sul pollo striato del lidl
 
all'IPER verdura è buona.
anche al Tigros.

Infatti, non è che ci sia un supermercato migliore sotto tutti i punti di vista.

Noto che molti supermercati che fanno e vendono prodotti freschi fatti da loro (primi, secondi, o pasticceria) ormai mettono conservanti.

E vedo che il piatto cotto fatto da loro, neanche sigillato (ma solo girato con film/pellicola) dura fino a 7 giorni in esposizione (basta leggere la data di scadenza)

Mentre, in qualche altro supermercato la scadenza è rapida (massimo 3 giorni).

Qualche supermercato per fare la pizza rettangolare (50 x 100 cm) utilizza delle basi precotte imbustate sigillate in contenitori di plastica. Che poi loro sbustano, guariscono, e finiscono la cottura.
Qualche altro supermercato fanno tutto loro da zero, cioè impastano, condiscono e cuociono.

Per il pane non ne parliamo, ormai il processo di panificazione è altamente industrializzato, si parte dalle miscele di farine ai miglioratori vari da aggiungere.
Per arrivare ai supermercati che cuociono solamente pane prodotto da industrie che congelano a metà cottura.
 
Ultima modifica:
mah... io ho notato + che altro un aumento decisamente importante di un po' tutti i prezzi al super

l'ultima spesa ho scucito quasi 250€, credo mio record personale... mai speso cosi' tanto in un unica spesa
 
facciam un poco il punto
le associazioni consumatori han eletto esselunga la miglior catena d'Italia
detto cio' , la mia opinione dal mio paesello
Esselunga ha dei prezzi alti e sconti spesso farlocchi , ma scremando si trovano buone offerte
- la verdura e la frutta e' pietosa, tranne quella bio
- la carne e' discreta ma non han un banco carne che sia degno di un gran supermercato
- salumi stendiam un velo pietoso
- nel complesso ha un buon assortimento del resto, ha delle ottime pizze fresche e chizze. E un discreto pane

La coop e' carissima, pessima frutta, pessima carne tranne la linea fior fiore. Buoni i salumi
Il lidl e' un discount, la carne e' pietosa, la frutta discreta
Il conad ha una buona carne e buona frutta ma cara

In conclusione per la frutta, il banco al mercato e' meglio di ogni catena
Il macellaio e' meglio di tutte le catene ma ovvio paghi a peso d'oro
 
Frutta pessima in Esselunga. Ho acquistato uva bianca da loro e da Eurospin a pochi giorni di distanza. Più cara e senza sapore, quella di Caprotto, deliziosa quella del discount. Sta cambiando molto la Gdo.
 
facciam un poco il punto
le associazioni consumatori han eletto esselunga la miglior catena d'Italia
detto cio' , la mia opinione dal mio paesello
Esselunga ha dei prezzi alti e sconti spesso farlocchi , ma scremando si trovano buone offerte
- la verdura e la frutta e' pietosa, tranne quella bio
- la carne e' discreta ma non han un banco carne che sia degno di un gran supermercato
- salumi stendiam un velo pietoso
- nel complesso ha un buon assortimento del resto, ha delle ottime pizze fresche e chizze. E un discreto pane

La coop e' carissima, pessima frutta, pessima carne tranne la linea fior fiore. Buoni i salumi
Il lidl e' un discount, la carne e' pietosa, la frutta discreta
Il conad ha una buona carne e buona frutta ma cara

In conclusione per la frutta, il banco al mercato e' meglio di ogni catena
Il macellaio e' meglio di tutte le catene ma ovvio paghi a peso d'oro
Non è vero che mercato è meglio di ogni catena. In alcuni supermercati c’è sempre angolo con verdura locale. Anche carne del macellaio non è vero sia sempre migliore. Gdo devi girare a seconda dei prodotti.
 
facciam un poco il punto
le associazioni consumatori han eletto esselunga la miglior catena d'Italia
detto cio' , la mia opinione dal mio paesello
Esselunga ha dei prezzi alti e sconti spesso farlocchi , ma scremando si trovano buone offerte
- la verdura e la frutta e' pietosa, tranne quella bio
- la carne e' discreta ma non han un banco carne che sia degno di un gran supermercato
- salumi stendiam un velo pietoso
- nel complesso ha un buon assortimento del resto, ha delle ottime pizze fresche e chizze. E un discreto pane

La coop e' carissima, pessima frutta, pessima carne tranne la linea fior fiore. Buoni i salumi
Il lidl e' un discount, la carne e' pietosa, la frutta discreta
Il conad ha una buona carne e buona frutta ma cara

In conclusione per la frutta, il banco al mercato e' meglio di ogni catena
Il macellaio e' meglio di tutte le catene ma ovvio paghi a peso d'oro


Ecco parli di pizza fresca all'Essel.
Tieni presente che la storia della pizza fresca fatta con base precotta imbustata in plastica e poi condita ai vari gusti e messa in forno per finire la cottura era proprio all'Essel.
Che rimane comunque il mio supermarket preferito.
 
Non è vero che mercato è meglio di ogni catena. In alcuni supermercati c’è sempre angolo con verdura locale. Anche carne del macellaio non è vero sia sempre migliore. Gdo devi girare a seconda dei prodotti.
Mettiamola in questi termini : la migliore qualità la trovi solo dal miglior rivenditore al dettaglio ,soprattutto nel caso di carne e pesce,e si paga,poi è chiaro che un dettagliante scarso che vuole o pensa di poter offrire prezzi convenienti sicuramente venderà prodotti peggiori della GDO
 
All'esselunga la frutta fa ca.ca.re, carne e pesci buoni, verdura discreta.
 
Mettiamola in questi termini : la migliore qualità la trovi solo dal miglior rivenditore al dettaglio ,soprattutto nel caso di carne e pesce,e si paga,poi è chiaro che un dettagliante scarso che vuole o pensa di poter offrire prezzi convenienti sicuramente venderà prodotti peggiori della GDO
Non è così. Dipende da prodotto a prodotto. Se vuoi essere certo della qualità vai diretto da chi produce.
 
Ecco parli di pizza fresca all'Essel.
Tieni presente che la storia della pizza fresca fatta con base precotta imbustata in plastica e poi condita ai vari gusti e messa in forno per finire la cottura era proprio all'Essel.
Che rimane comunque il mio supermarket preferito.
tra tutte quelle provate della gdo e la migliore
 
Non è vero che mercato è meglio di ogni catena. In alcuni supermercati c’è sempre angolo con verdura locale. Anche carne del macellaio non è vero sia sempre migliore. Gdo devi girare a seconda dei prodotti.
ci son casi limite a seconda del supermarket, esempio il despar locale si fa portare stria e pizza dal forno piu conosciuto della mia citta ed anche quello storico. Ovviamente nulla da dire ottima ma prezzo da ufo ( me la compro direttamente dal forno a sto punto )
 
In ogni caso ogni esselunga o gdo oltre a rifornirsi alla sede centrale ha dei fornitori locali, quindi l'opinione puo' variare da punto a punto
 
ALDI uber alles
Ma per cosa?
Per frutta e verdura il meglio per me è Esselunga.
Io compro solo frutta e verdure da Esselunga, o solo cose in offerta/smart.
Tutto il resto è troppo caro e vado in altri supermercati.
 
lidl nr.1? ma lol... si vede che chi ha scritto questo mangia al mcdonald

giusto qualche settimana l'inchiesta sul pollo striato del lidl
Il Lidl è l'unico discount dove mi è capitato più volte di cacciare via della roba dal gran che faceva caghér. :vomito:
Un buon discount è INs.
 
Ultima modifica:
ci son casi limite a seconda del supermarket, esempio il despar locale si fa portare stria e pizza dal forno piu conosciuto della mia citta ed anche quello storico. Ovviamente nulla da dire ottima ma prezzo da ufo ( me la compro direttamente dal forno a sto punto )
Ma anche Conad spesso prodotti da forno sono ottimi. Beh però non è che puoi neppure pretendere di avere qualità top e prezzi da discount.
 
Il Lidl è l'unico discount dove mi è capitato più volte di cacciare via della roba dal gran che faceva caghér. :vomito:
Un buon discount è INs.
Penny market non è male. Ricotta di pecora sfusa a prezzi ottimi. Buoni prodotti della loro linea interna,
 
Indietro