Esselunga, notate anche voi peggioramento rapido ?

Tosano nel mio 💗
Mi piace perché le cassiere lanciano la merce, danno il giusto valore al cliente e alla merce.
Tosano top, ma noi ci andiamo ogni tanto, è a Ferrara e da Bologna impieghiamo quasi 1 ora.
Carni, salumi davvero ottimi e prezzi bassi.
 
Prova il maxihamburger di Scottona e di Chianina o la Tartare di Lidl e poi ne riparliamo.
La carne Esselunga è la peggiore in assoluto.
Lidl come carne la trovo peggiore di esselunga oltre ad avere meno prodotti. Tartare unica è esselunga ad avere prodotto senza nitrito nitrato aggiunto.
 
prima che morisse caprotti comperavo quasi tutto da esselunga, adesso sarò intorno al 20%. il problema è la qualità, più che i prezzi. l'ultima volta che ho preso il pesce puzzava
Caprotti l'aveva sottointeso che i figli era meglio lasciassero perdere e vendessero il supermercato a qualche catena straniera.

Nella parte finale del testamento Caprotti scrive il capitolo chiave: “Il futuro di Esselunga”. E si lascia andare, senza mezze misure: “Sto dotando l’azienda di un management di qualità. È diventata ‘attrattiva’. Con Tornatore (Giuseppe, il regista premio Oscar che firmò il corto “Il Mago di Esselunga”, ndr) lo è diventata di più. Però è a rischio. È troppo pesante condurla, pesantissimo ‘possederla’, questo Paese cattolico non tollera il successo. Occorre trovarle, quando i pessimi tempi italiani fossero migliorati, una collocazione internazionale. Ahold (colosso distributivo olandese, ndr) sarebbe ideale. Mercadona (gruppo spagnolo, ndr) no. Attenzione: privata, italiana, soggetta ad attacchi, può diventare Coop. Questo non deve succedere
Blog | Il testamento di Caprotti e "questo Paese cattolico" che "non tollera il successo" - Econopoly
 
Non so voi ma io ho notato un peggioramento incredibile di Slunga sia come economicità che come qualità.
Con un offerta cosi' variegata come quella offerta da Esselunga e dagli altri supermercati, e' facile trovare sia merce di qualita' che fregature per la stessa tipologia di prodotto. Quindi la vera' domanda da porsi e' quale sia il rapporto qualita' prezzo offerto dalle varie catene di supermercati. Comunque, anche in questo caso, e' bene andare nello specifico perche' le cose possono variare di molto. Ad esempio, la linea smart di esselunga presenta dei prodotti con un eccellente rapporto qualita' prezzo, come la carta igienica, mentre altri prodotti rimangono cmq pessimi nonostante la loro economicita'.
 
Lidl come carne la trovo peggiore di esselunga oltre ad avere meno prodotti. Tartare unica è esselunga ad avere prodotto senza nitrito nitrato aggiunto.
si, però se poi ci metti la rucola...... :D
 
Con un offerta cosi' variegata come quella offerta da Esselunga e dagli altri supermercati, e' facile trovare sia merce di qualita' che fregature per la stessa tipologia di prodotto. Quindi la vera' domanda da porsi e' quale sia il rapporto qualita' prezzo offerto dalle varie catene di supermercati. Comunque, anche in questo caso, e' bene andare nello specifico perche' le cose possono variare di molto. Ad esempio, la linea smart di esselunga presenta dei prodotti con un eccellente rapporto qualita' prezzo, come la carta igienica, mentre altri prodotti rimangono cmq pessimi nonostante la loro economicita'.
Fisso.
La piadina Smart è buonissima e costa pochissimo. Anche lo stracchino Smart è decente. Ottimi pure parmiggiano e grana grattugiati Smart.
Comunque io l'unico supermercato con frutta e verdure sempre buone e fresche è Esselunga.
Alla PAM frutta e verdura sono spesso un orrore. La COOP forse gli Iper, ma non ci vado quaso mai, e poi proprio non li sopporto con i loro messaggi continui di acccoglienza e solidalrietà, spesso i loro dipendenti sono imbruttiti e incagniti. Ogni volta che vado alla COOP mi sento quasi che mi debbo scusare che li ho disturbati.
 
Ultima modifica:
Con un offerta cosi' variegata come quella offerta da Esselunga e dagli altri supermercati, e' facile trovare sia merce di qualita' che fregature per la stessa tipologia di prodotto. Quindi la vera' domanda da porsi e' quale sia il rapporto qualita' prezzo offerto dalle varie catene di supermercati. Comunque, anche in questo caso, e' bene andare nello specifico perche' le cose possono variare di molto. Ad esempio, la linea smart di esselunga presenta dei prodotti con un eccellente rapporto qualita' prezzo, come la carta igienica, mentre altri prodotti rimangono cmq pessimi nonostante la loro economicita'.
E’ semplice ogni supermercato ha prodotti civetta con prezzi molto bassi e altri dove ti in.cula a sangue e recupera quello che ti regala nei prodotti civetta.
 
Fisso.
La piadina Smart è buonissima e costa pochissimo. Anche lo stracchino Smart è decente.
Comunque io l'unico supermercato con frutta e verdure sempre buone e fresche è Esselunga.
Alla PAM frutta e verdura sono spesso un orrore. La COOP forse gli Iper, ma non ci vado quaso mai, e poi proprio non li sopporto con i loro messaggi continui di acccoglienza e solidalrietà, spesso i loro dipendenti sono imbruttiti e incagniti. Ogni volta che vado alla COOP mi sento quasi che mi debbo scusare che li ho disturbati.
Insomma frutta e verdura non sono il massimo ad Esselunga. Poi dipende da che alternative hai.
 
E’ semplice ogni supermercato ha prodotti civetta con prezzi molto bassi e altri dove ti in.cula a sangue e recupera quello che ti regala nei prodotti civetta.
Verissimo anche secondo me.
Esselunga appena esci da Smart e dalle offerte ti inqula a sangue.
Però come detto per ora come frutta e verdura è il top da me a Bologna, e siccome mi piace mangiarla tutti i giorni tendo ad andare lì solo per quella.
 
E’ semplice ogni supermercato ha prodotti civetta con prezzi molto bassi e altri dove ti in.cula a sangue e recupera quello che ti regala nei prodotti civetta.
All'esselunga ci sono prodotti in sconto da sempre e credo per sempre, tipo l'agnello in parti scontato del 20%: sono anni e anni che lo vedo perennemente col bollino rosso dello sconto, mai visto al presunto prezzo pieno. Non dovrebbe essere permessa una cosa del genere
 
All'esselunga ci sono prodotti in sconto da sempre e credo per sempre, tipo l'agnello in parti scontato del 20%: sono anni e anni che lo vedo perennemente col bollino rosso dello sconto, mai visto al presunto prezzo pieno. Non dovrebbe essere permessa una cosa del genere
Marketing?
 
Ovvio, ma è ingannevole. Lo sconto è una riduzione rispetto al prezzo normale, ma in questo caso il prezzo normale pre-sconto non è mai applicato.
io comunque di qualsiasi prodotto guardo sempre solo il prezzo al kilo: fa giustizia di qualsiasi magheggio su peso, confezioni, sconti e quant'altro
 
se posso dare la mia opinione da massaia c'è troppa differenza da punto vendita a punto vendita anche se della stessa catena

esselunga la trovo più uniforme di altre, mi sembra avere standard abbastanza decenti (ordine, pulizia, precisione nella spesa on line)
 
Scusate ma veramente voi uomini andare a fare la spesa?

Non dovrebbe essere un compito femminile mentre noi stiamo a casa a tagliare erba, impastare cemento etc etc...
 
Scusate ma veramente voi uomini andare a fare la spesa?

Non dovrebbe essere un compito femminile mentre noi stiamo a casa a tagliare erba, impastare cemento etc etc...
il frocismo dilaga
:asd:
 
Ma per cosa?
Per frutta e verdura il meglio per me è Esselunga.
Io compro solo frutta e verdure da Esselunga, o solo cose in offerta/smart.
Tutto il resto è troppo caro e vado in altri supermercati.
Mi alterno tra Esselunga e Aldi per tipologia di prodotti. Quelli a marchio Esselunga o Smart sono davvero validi, penso al pesto e alla crema spalmabile. Da Aldi ottimi prodotti dolciari e pane.
 
1716285226824.png
 
Indietro