etc natural gas isin GB00B15KY104

scusate...sono entrato in modo sbagliato con 6000 pz a 0.312, ora devo capire come uscire senza risultati devastanti. Siccome non conoscevo bene questo prodotto e sono entrato ugualmente (come un *****) ora chiedo a voi per favore un consiglio, per come gestireste la situazione ..grazie mille
 
scusate la mia ignoranza,ma i ETF NATURAL GAS, hanno una scadenza,? grazie a chi mi risponde
 
aspetto ancora
 

Allegati

  • Nuovo Immagine bitmap.jpg
    Nuovo Immagine bitmap.jpg
    121,2 KB · Visite: 38
cmq gli etf sul gas tendono a zero nel medio periodo
 
cmq gli etf sul gas tendono a zero nel medio periodo

lungo. L'ETF a differenza del gas ha violato il tunnell lungo discendente. Adesso stiamo in congestione ... ma discendente
 
dannato 0.3
 

Allegati

  • ETFS NATURAL GAS_sett05.png
    ETFS NATURAL GAS_sett05.png
    19,4 KB · Visite: 336
  • ETFS NATURAL GAS10.png
    ETFS NATURAL GAS10.png
    32,8 KB · Visite: 326
notare l'evolversi degl'indicatori rispetto al prezzo e i volimi., Non convincono prorprio
 

Allegati

  • ETFS NATURAL GAS10.png
    ETFS NATURAL GAS10.png
    31,4 KB · Visite: 441
notare l'evolversi degl'indicatori rispetto al prezzo e i volimi., Non convincono prorprio

Se posso permettermi di intervenire anche su questo interessante "split" del thread principale sul ng, i volumi sull'etc non hanno praticamente alcun significato, se non l'interesse degli investitori italiani in questo strumento.

Infatti siccome l'etc è uno strumento derivato per fare il prezzo non sono necessari degli scambi sull'etc, ma sui futures gas naturale quotato in America.


Se per esempio non ci fossero mai scambi sull'etc, ovvero volumi=0, il market maker si metterebbe in denaro-lettera al prezzo calcolato con il prezzo del future, del cambio e delle commissioni giornaliere.

La stessa cosa farebbe se, invece di nessun scambio, ci fossero 1000 pezzi scambiati ogni minuto.
Stesse posizioni se ci fossero 10000 pezzi al minuto, cioè con volumi 10 volte più grandi.

Quindi si avrebbe la stessa curva dei prezzi con volumi differenti, senza che questi volumi abbiano mai influenzato la posizione del mm, che come detto si mette in denaro e in lettera, solo in funzione del futures, cambio e commissioni.
 
.... i volumi sull'etc non hanno praticamente alcun significato, ...

... si mette in denaro e in lettera, solo in funzione del futures, cambio e commissioni.

effettivamente... una preoccupazione in meno :-)
 
notare l'evolversi degl'indicatori rispetto al prezzo e i volimi., Non convincono prorprio

acme secondo me dovresti concentrarti sul grafico del sottostante, anzi meglio del future del gas che guida l'indice Djubsng (il sottostante) preso a riferimento dall'etf.
 
acme secondo me dovresti concentrarti sul grafico del sottostante, anzi meglio del future del gas che guida l'indice Djubsng (il sottostante) preso a riferimento dall'etf.

Il mio TOL mi fa comprare/vendere solo questo
 
avrei anche ETFS FORWARD NATURAL GAS
 
E allora? Il grafico lo fai del future.

Ma io compro l'ETC e m'interessano i test delle trend che traccio su quello. Per i pochi spicci che ci ho messo (sono già uscito con metà tra l'altro) per ora ci perderei troppo tempo: le trend le avevo già pronte sull'ETC. Fatte a tempo perso nel corso dei mesi per diletto e postate ognitanto in un 3ad realtivo ad un'azione nella quale alcuni soci trattavano pure l'etc nags. Poi ho notato pure che ha trend più definiti e meno falsi segnali del future.
Tieni conto che solitamente prendo le decisioni a fine giornata e imposto gli ordini per il giorno dopo se sono arrivato allo scenario che aspettavo. Non faccio trading (allora si che il future servirebbe molto per operare con l'etc)
 
Indietro