ETF con buoni/alti dividendi vol 3 [ indice in 1° pagina ]

Penso di averlo trovato:
GLDV
Vedi l'allegato 2995452

ed il VHYL di @P4skhe

Vedi l'allegato 2995453

decisamente migliori, rispetto a quello da me scelto...
Guarda anche il total return, se GLDV paga dividendi più alti di VHYL ma poi in conto capitale performa peggio......
QUI hai un elenco completo con i dividendi pagati ma anche i rendimenti totali.
Con l'aumento dei tassi di interesse per il rendimento cedolare scelgo obbligazioni singole e trovo meno interessanti gli etf azionari da dividendo che avevano senso all'epoca dei tassi a zero sui bond, per la parte azionaria del portafoglio sto facendo da tempo pac su SPX, VHYL ho smesso di acquistarlo dal 2022 (non sono consigli finanziari ma scelte personali).
 
Ultima modifica:
@umby,
io per gli Etf a distribuzione ho fatto un mix di Vhyl + Xgsd = rendimento + crescita del capite, oltre a una diversificazione all world
 
Guarda anche il total return, se GLDV paga dividendi più alti di VHYL ma poi in conto capitale performa peggio......
Giusto quello che dici, e lo comprendo pure,
ma, la mia idea, è quella di trovare un etf, che mi dia una distribuzione costante, per poter "aggiungere" alla mia futura pensione, un reddito aggiuntivo.
Cmq, è chiaro.... più dividendi --> meno "total return"

GRAZIE, delle info. :cincin:
 
@umby,
io per gli Etf a distribuzione ho fatto un mix di Vhyl + Xgsd = rendimento + crescita del capite, oltre a una diversificazione all world

Ciao,
di questo XGSD se nè parlato in un altro topic, non ricordo esattamente quale...
lo avevo già "studiato"
effettivamente ha dei buoni rendimenti, ma la quota dell'etf, è scesa in modo netto, da qualche anno...
In estrema sintesi: ho l'impressione che ti dia il dividendo, ma "mangiando" una parte del capitale !!! :mmmm:
 
Ciao,
di questo XGSD se nè parlato in un altro topic, non ricordo esattamente quale...
lo avevo già "studiato"
effettivamente ha dei buoni rendimenti, ma la quota dell'etf, è scesa in modo netto, da qualche anno...
In estrema sintesi: ho l'impressione che ti dia il dividendo, ma "mangiando" una parte del capitale !!! :mmmm:
C'è principalmente l'eXcel in prima pagina per la selezione. Fuori da quella lista ci sono anche QYLD, JGPI, EUNY !
 
C'è principalmente l'eXcel in prima pagina per la selezione. Fuori da quella lista ci sono anche QYLD, JGPI, EUNY !
Grazie,
darò una occhiata anche ai 3 ETF da te menzionati. :cincin:
 
salve sono nuovo nel forum..non molto esperto
cerco info su etf fidelity FGHY obbl global hy
nella lista etf obbligazionari riporta un dividendo del 7% circa
pro e contro di un mio acquisto
grazie
 
Buongiorno, vorrei iniziare ad investire negli etf principalemnte con dividendi e crescita capitale . Vi chiedo con quale piattaforma poterlo fare ; potrei optare per banca Cambiano dove ho un deposito, non ha costi di custodia e prende delle percentuali sulle commissioni ....mi date qualche consiglio ? E poi nel caso di fallimento della banca è a rischio anche il deposito titoli o sono cose separate ? Grazie anticipatamente
 
comunque questa cosa che il dollaro dovrebbe indebolirsi per noi con etf obbligazionari non cambia molto , perchè coprirsi costa sempre troppo giusto? visto che non abbiamo rendimenti alti
 
Buongiorno, vorrei iniziare ad investire negli etf principalemnte con dividendi e crescita capitale . Vi chiedo con quale piattaforma poterlo fare ; potrei optare per banca Cambiano dove ho un deposito, non ha costi di custodia e prende delle percentuali sulle commissioni ....mi date qualche consiglio ? E poi nel caso di fallimento della banca è a rischio anche il deposito titoli o sono cose separate ? Grazie anticipatamente
conviene che ti crei una base studiando sono domande che ci scrivono libri sopra, puoi leggere i post passati e ti crei una base
 
guardando lo storico mi pare sempre alto sthy, che dite? è pericolosa entrata ora?
 
Sthy Dovrebbe mantenere abbastanza il prezzo, se vedi lo storico 12 anni ha reso quasi 1% annuo.

Nel lungo periodo secondo me è da tenere fisso solo per cedolare senza tenere conto del valore dell’etf.
 
Poi hai tutta la categoria High Yield, personalmente mi piace STHY
Uno dei miei preferiti, mi ha dato tante soddisfazioni negli ultimi anni (anche se ad un certo punto mi aveva anche fatto un po' preoccupare visto che era sceso parecchio) :)
 
secondo te è meglio prenderlo dopo lo stacco o prima?
Stacca ogni mese, non farti troppi problemi sulla data di stacco perché magari per risparmiare 5 centesimi per quota, rischi che salga. Magari fai entrate via PAC visto che tanto ti paga ogni mese e riesci a bilanciare un po' il rischio di entrare proprio poco prima di un abbassamento del prezzo. In ogni caso io ormai ce l'ho da tipo 3 anni e con tutti i dividendi che mi ha dato ha abbondantemente ripagato il fatto che ce l'ho costantemente a -1.2%
 
sapete che tassazione hanno IEMB e VEMT.
sui dividendi pagano il 12,5%, il 26% o una media?

sono indeciso tra questi due.
 
Indietro