ETF con buoni/alti dividendi vol 3 [ indice in 1° pagina ]

Grazie a tutti dei preziosi consigli
preso un migliaio di quote , interessante il dvd pagato per di più trimestralmente e dopo la faccenda del Credit Suisse a mio parere tuttora relativamente a sconto
Benvenuto nel Club ... :cool:

AA1hGaoS.jpg
 
A proposito di VHYL, quando sarà il DVD di marzo 2024? Quota ex dal 14/3 ma la data di accredito dovrebbe essere oggi (ricevuto nulla al momento). Vi risulta?

1711536052220.png
 
TRXE come mai scende di continuo ancora? ..... avete in portafoglio?
 
Qualche investment grade a distribuzione ancora in cui si potrebbe entrare?
 
Qualche investment grade a distribuzione ancora in cui si potrebbe entrare?
Lo cerco anche io,
sto cercando un ETF, che distribuisca solo una parte del dividendo ( esempio il 50%),
mettendo l'altra metà in "Accumulo",
ma sembra che sia una tipologia di ETF che non esiste.... quasi quasi, lo creo io.. :D
 
TRXE come mai scende di continuo ancora? ..... avete in portafoglio?
TRXE dipende dal trend dei T-Bond Usa (sottostante)...
Cmq un ETF interessante nel medio periodo sia per i buoni dvd trimestrali, sia per la potenziale rivalutazione in conto capitale.
Unica pecca la copertura valutaria... che rappresenta sempre un costo non trascurabile.
 
Ultima modifica:
TRXE dipende dal trend dei T-Bond Usa (sottostante)...
Cmq un ETF interessante nel medio periodo per sia per i buoni dvd trimestrali, sia per la potenziale rivalutazione in conto capitale.
Unica pecca la copertura valutaria... che rappresenta sempre un costo non trascurabile.
In effetti sembra in affanno , è proprio costosa questa copertura lo vedo in tutti gli etf che la usano … ma dove si vede il costo ? Non mi sembra sia nel Ter , se voglio saperla c’è un modo?
 
ciao a tutti,
qualcuno mi può consigliare qualche etf obbligazionario high yield?
grazie
 
In effetti sembra in affanno , è proprio costosa questa copertura lo vedo in tutti gli etf che la usano … ma dove si vede il costo ? Non mi sembra sia nel Ter , se voglio saperla c’è un modo?
Il costo dell’hedging dipende dal differenziale dei tassi d’interesse tra dollaro e euro. Quindi non è mai fisso ed è calcolare ogni volta che FED e BCE li modificano.
 
Non so, ma io cercando tra il foglio excel in prima pagina e il sito ideainvestimento ho trovato e preso l'etf TAEH Tabula Haitong Asia ex-Japan High Yield Corporate USD Bond ESG UCITS ETF EUR Hedged Dist | TAEH | IE000DOZYQJ7

Sembra interessante questo. Noto che su Justetf non riporta ne' composizione ne' KID.
In effetti sembra in affanno , è proprio costosa questa copertura lo vedo in tutti gli etf che la usano … ma dove si vede il costo ? Non mi sembra sia nel Ter

Non lo vedi dal Ter, pero' dal grafico si' :D

se voglio saperla c’è un modo?

Non e' agevole capirlo in tempo reale, ma grossomodo e' dato dalla differenza tassi a 1 mese libor-euribor.
Vedila pero' da un punto di vista agnostico: puo' essere considerata una copertura, cosi' come puo' essere considerata una scommessa sul crollo del dollaro.
 
Interessante ?
Hai notato il grafico ? :mmmm:

Beh, magari e' interessante proprio perche' e' crollato cosi' tanto.
Del resto, da gen 22 hanno preso sontuose bastonate tutti gli obbligazionari, specie hedged, mettiamoci pure il crollo cinese...
Alla quotazione attuale, con un dividendo del genere, sarebbe da prendere in considerazione, a piccole dosi.
Peccato non si riesca a capirne la composizione.

EDIT trovato:
Tabula Haitong Asia ex-Japan High Yield Corp USD Bond ESG UCITS ETF (Dist) EUR-Hedged | IE000DOZYQJ7 | A3C5NK
 
Oltre 36% di Cina... :5eek:
Eh lo so.
Ma il momento giusto per investire non era quando tutti scappano? ;)
Insomma, la Cina pur con tutti i problemi che ha, mica puo' dissolversi nel nulla.
Ne' e' pensabile una catastrofe sanzionatoria dell'occidente, nel caso di problemi con gli USA, stile Russia.
Senza esagerare nell'esposizione, chiaramente.
 
In effetti sembra in affanno , è proprio costosa questa copertura lo vedo in tutti gli etf che la usano … ma dove si vede il costo ? Non mi sembra sia nel Ter , se voglio saperla c’è un modo?
Come ti hanno scritto, saperlo a priori è abbastanza difficile, ma comunque puoi farti un'idea col TER, basta guardare ETF sullo stesso indice che costano 0,06 contro questo che costa 0,10.
 
Come ti hanno scritto, saperlo a priori è abbastanza difficile, ma comunque puoi farti un'idea col TER, basta guardare ETF sullo stesso indice che costano 0,06 contro questo che costa 0,10.

Quello incluso nel TER e' eventualmente il costo "tecnico" (fisso anche se minimo) degli strumenti usati per la copertura, ma NON e' il costo della copertura stessa, che invece e' del tutto impossibile conoscere a priori, cambia in continuo, e puo' avere valore positivo o negativo, a seconda della differenza del costo del denaro in area usd-eur.
 
Indietro