ETF con buoni/alti dividendi vol 3 [ indice in 1° pagina ]

buongiorno come lo vedete questo etf:

Tabula Haitong Asia ex-japan High Yield corporate USD Bond ISIN IE000DOZYQJ7

ho intenzione di comprare circa 1000 quote di questo etf..
 
@shark2007 ma con questi etf di bond in usd che nel tempo dovrebbero salire quando scenderanno i tassi, non c'è pericolo del cambio usd/euro che si potrebbe mangiare tutta la plusvalenza del titolo?
Nel lungo periodo il cambio €/$ risulta irrilevante... anzi, viste le prospettive economiche dei Paesi UE, tagliati (volontariamente) fuori dalle fonti energetiche e dalle materie prime a prezzi scontati... direi che l'euro rispetto al dollaro è destinato a mala tempora... :rolleyes:
 
Nella prox settimana prevedo dvd come se piovesse... :asd:

pioggia-di-soldi-925592.png
 
Ultima modifica:
Vi viene in mente qualche consiglio su etf alto dividendo iShares o xtrackers (che ho gratis pac) sul quale entrare in questo periodo?
 
Vi viene in mente qualche consiglio su etf alto dividendo iShares o xtrackers (che ho gratis pac) sul quale entrare in questo periodo?

Ho i seguenti
X EUR HY CORP 1-3 SW LU1109939865 ( bond in euro hy 1-3 anni, cedola semestrale )
ISHARES ASIA PAC DIV IE00B14X4T88 ( azionario pacifico, in particolare australia, nuova zelanda, hong kong, cedola trimestrale )
 
Nel lungo periodo il cambio €/$ risulta irrilevante... anzi, viste le prospettive economiche dei Paesi UE, tagliati (volontariamente) fuori dalle fonti energetiche e dalle materie prime a prezzi scontati... direi che l'euro rispetto al dollaro è destinato a mala tempora... :rolleyes:
@shark2007 io infatti sto incrementando le obbligazioni in dollari

a questi prezzi credo che il rendimento sia molto buono, inoltre se il dollaro dovesse rimanere cosi o addirittura fortificarsi andrebbe ancora meglio

voi come state messi con obbligazioni singole in dollari?
 
@shark2007 io infatti sto incrementando le obbligazioni in dollari

a questi prezzi credo che il rendimento sia molto buono, inoltre se il dollaro dovesse rimanere cosi o addirittura fortificarsi andrebbe ancora meglio

voi come state messi con obbligazioni singole in dollari?

Avevo obbligazioni in dollari quando non si trovavano obbligazioni decenti in euro con tassi bassissimi, adesso in questi ultimi due anni non li ho presi in considerazione nel timore che il ritorno eventuale del cambio eur/usd a 1,1 o oltre vanificasse le cedole, invece il dollaro si è rafforzato; il dilemma è se si invertisse la tendenza quindi al momento non li acquisto ma sono pronto a cambiare strategia, inoltre ho qualche etf in dollari
 
buongiorno come lo vedete questo etf:

Tabula Haitong Asia ex-japan High Yield corporate USD Bond ISIN IE000DOZYQJ7

ho intenzione di comprare circa 1000 quote di questo etf..
Buono per investire sui corporate di Cina e India che pesano per il 56% nell'ETF. E' hedgiato, ma a me va bene, così mi paga direttamente in Eur. Peccato per il Ter altissimo dello 0,65%.

Comunque pure io ne ho prese 1000, e con il dividendo pagato a gennaio già siamo al 4% netto. Il prossimo pagamento non è chiaro se sarà a giugno o luglio.
Spero di incassare altrettanto così da arrivare almeno ad un 8% netto di yeld!
 
Ho i seguenti
X EUR HY CORP 1-3 SW LU1109939865 ( bond in euro hy 1-3 anni, cedola semestrale )
ISHARES ASIA PAC DIV IE00B14X4T88 ( azionario pacifico, in particolare australia, nuova zelanda, hong kong, cedola trimestrale )
Ho da qualche anno ishares Asia pacifico div. Pensavo che rendesse di più.
 
Ho da qualche anno ishares Asia pacifico div. Pensavo che rendesse di più.

Io sono soddisfatto, cedole buone, tranne di solito quella di marzo, non so il motivo sempre risicata in confronto a quelle successive. L'ho preso in due tranche, la prima se non ricordo male nel 20 o 21, prezzo di carico 20,6, ora è 21,4, quindi oltre alle cedole sono anche in guadagno; lo venderei in due casi: se il valore salisse e mi garantisse un guadagno tale da rinunciare alle cedole, o in caso di aumento delle tensioni geopolitiche legate a Taiwan, ma per il momento la tengo
 
Non so, perché mi interessano solo gli etf a distribuzione di dividendi.
Anche io, inizialmente, ero interessato a quelli a distribuzione,
poi, mi sono accorto, che molti distribuiscono, ma con una riduzione del capitale,
pertanto,
ho decido di prendere quelli in accumulo, e poi sono io a decidere della parte che intendono prelevare, vendendo una parte delle quote.

Così facendo, pago le tasse, solo e solamente sulla quota che io intendo disinvestire !!!
 
Io sono soddisfatto, cedole buone, tranne di solito quella di marzo, non so il motivo sempre risicata in confronto a quelle successive. L'ho preso in due tranche, la prima se non ricordo male nel 20 o 21, prezzo di carico 20,6, ora è 21,4, quindi oltre alle cedole sono anche in guadagno; lo venderei in due casi: se il valore salisse e mi garantisse un guadagno tale da rinunciare alle cedole, o in caso di aumento delle tensioni geopolitiche legate a Taiwan, ma per il momento la tengo
Sì non mi lamento. Ma pensavo qualcosa di più. Non ho nessuna intenzione di venderle, soprattutto perché copre una zona particolarmente laboriosa del pianeta.
 
Io sono soddisfatto, cedole buone, tranne di solito quella di marzo, non so il motivo sempre risicata in confronto a quelle successive.
normalmente, gli etf a distribuzione, distribuiscono i dividendi quando le azioni che hanno in carico pagano i dividendi,
e di solito avviene tra aprile, maggio, giugno (altre pagano in due tranche, o ancora in 3), pertanto sono "distribuite" in un arco temporale maggiore.
Pertanto un etf, paga la distribuzione trimestrale, in modo non uniforme, proprio in virtù degli incassi del periodo.
 
Anche io, inizialmente, ero interessato a quelli a distribuzione,
poi, mi sono accorto, che molti distribuiscono, ma con una riduzione del capitale,
pertanto,
ho decido di prendere quelli in accumulo, e poi sono io a decidere della parte che intendono prelevare, vendendo una parte delle quote.

Così facendo, pago le tasse, solo e solamente sulla quota che io intendo disinvestire !!!
Per quanto riguarda la tassazione alla fine si equivale, sempre del 26% si tratta.
Per il resto sono un cassettista a caccia di dividendi che utilizzo per riinvestire.
 
Sì non mi lamento. Ma pensavo qualcosa di più. Non ho nessuna intenzione di venderle, soprattutto perché copre una zona particolarmente laboriosa del pianeta.

Esatto, rischio geopolitico a parte. Se la situazione nella zona si normalizzasse sarebbe anche da incrementare, questo etf è arrivato anche a 29 ( certo è sceso a 8 al minimo )
 
normalmente, gli etf a distribuzione, distribuiscono i dividendi quando le azioni che hanno in carico pagano i dividendi,
e di solito avviene tra aprile, maggio, giugno (altre pagano in due tranche, o ancora in 3), pertanto sono "distribuite" in un arco temporale maggiore.
Pertanto un etf, paga la distribuzione trimestrale, in modo non uniforme, proprio in virtù degli incassi del periodo.

Grazie per il chiarimento
 
Indietro