ETF con buoni/alti dividendi vol 3 [ indice in 1° pagina ]

ho provato a leggere un po' di pagine del thread, ma ora farò una domanda ingenua: lo schema in prima pagina non viene più aggiornato? Vedo che i dati sono fermi a ottobre 23...
In passato ogni tanto lo consultavo, so che è basato sulla buona volontà di money4nothing, ma forse mi sono perso qualcosa
 
ma sono validi sti vanguard, mi piacerebbe avvicinarmi agli etf ma ne so molto poco, ed ogni cosa che tocco 😁😁😁
consigli x qualcosa da andare sufficientemente sul sicuro?
Difficile e poco corretto sarebbe dare consigli di questo genere, le situazioni personali sono estremamente variegate... Uno solo, però: quello di studiare tanto e rendere te stesso il migliore consigliere... In rete non mancano le risorse serie, già la sola ricerca aiuta ad essere maggiormente sensibili e consapevoli sul tema
 
Ultima modifica:
Ho notato la stessa cosa anch'io... ma non voglio illudermi.
Credo che la spiegazione più ragionevole sia che il prox superdvd è straordinario ed irripetibile... oppure l'Emittente ha deciso di passare dalla distribuzione trimestrale a quella semestrale.
Ovviamente, sarei felice di peccare di eccessiva prudenza...!
Il rendimento della distribuzione di XUHY in base al prezzo attuale ed ai 4 dividendi distribuiti nel 2023 è del 5,97% lordo
 
Il rendimento della distribuzione di XUHY in base al prezzo attuale ed ai 4 dividendi distribuiti nel 2023 è del 5,97% lordo
Certo, ma se leggi dal post n. 1.336 in poi noterai che il primo dvd che verrà pagato nel 2024 è praticamente doppio rispetto ad ogni singolo dvd trimestrale pagato nel 2023... Pertanto, si tratta di una "gradita" anomalia sulla quale però ci stiamo interrogando. :rolleyes:
 
Certo, ma se leggi dal post n. 1.336 in poi noterai che il primo dvd che verrà pagato nel 2024 è praticamente doppio rispetto ad ogni singolo dvd trimestrale pagato nel 2023... Pertanto, si tratta di una "gradita" anomalia sulla quale però ci stiamo interrogando. :rolleyes:
non volevo correggere nessuno, rispondevo solo al post dell'autore che si chiedeva se il 12% di rendimento fosse reale.. Lo sarebbe se le distribuzioni nel 2024 dovessero essere trimestrali e dello stesso importo di $ 0,38, cosa della quale dubito fortemente . Naturalmente ..spero vivamente di sbagliarmi. Nel 2022 2 2023 le distribuzioni sono state 4 , di € 0,71 ( 2023) e € 0,70 ( 2022) . Nell'ultimo biennio le distribuzioni degli ETF Xtrackers sono variate e molto irregolari. Il dato che ho riportato si riferisce alle distribuzioni del 2023, quelle fisicamente già corrisposte. L'aumento puo' essere dovuto al progressivo aumento dei tassi , essendo un high yeld sarebbe più che naturale, per i prossimi mesi potrebbe starci un bel cedolone..auguriamoci che sia trimestrale...
 
ma sono validi sti vanguard, mi piacerebbe avvicinarmi agli etf ma ne so molto poco, ed ogni cosa che tocco 😁😁😁
consigli x qualcosa da andare sufficientemente sul sicuro?
strana domanda per uno che ha 4.300 messaggi all'attivo
 
E' uno strumento indicato per mantenere il capitale nel tempo, senza troppi saliscendi e senza troppi rischi, e allo stesso tempo fruire delle cedole per spenderle, ribilanciare, allocare su altri asset o ricomprare quote delle stesso, qualora scenda di prezzo.
Unito ad un ETF piu' corto, tipo STHY e' una accoppiata formidabile, e per me insostituibile, da tenere a tempo indeterminato (cosi' si mitiga pure il rischio cambio).
@artevaria scusami perchè ti mitiga il rischio cambio? non sono entrambi in dollari?
 
@artevaria scusami perchè ti mitiga il rischio cambio? non sono entrambi in dollari?

Si' sono entrambi in dollari.
Intendevo che il cambio e' mitigato dal fatto di detenerlo a lunghissimo termine.
Un violento movimento a sfavore del cambio, nel breve termine puo' produrre danni sensibili, se poi non si ha il tempo di aspettare un riallineamento alla media. Ma tenendolo a tempo indeterminato, il problema non si pone, l'euro non e' che puo' azzerarsi.
Oltre al fatto, fisiologico dei bond, specie emergenti, che valore del dollaro e quotazione degli stessi hanno un certo grado di correlazione inversa, che autocompensa le oscillazioni.
 
Non hai paura del rischio cambio? Considerando che adesso il dollaro è forte?
 
Domanda, ETF a distribuzione mensile azionario c'è solamente SDIV ?
 
Ci sono anche:

- QYLD ( IE00BM8R0J59 )
- JGPI ( IE0003UVYC20 )
Il primo non è mensile, almeno così pare:

1709321404311.png
 
Indietro