ETF ed ETN per investire nelle cryptovalute - Vol.IV

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Tra i vari ETP/ETN c'è qualcosa che tenga solo BTC/ETH, magari in una ripartizione tipo 70/30 o 80/20 ?
 
Tra i vari ETP/ETN c'è qualcosa che tenga solo BTC/ETH, magari in una ripartizione tipo 70/30 o 80/20 ?

C:è un prodotto che mi è sempre piaciuto sin dal lancio, ma la mia avversione per i basket mi trattiene.

WMEG dell'emittente Wisdomtree su Xetra.

1000005538.jpg


https://www.wisdomtree.eu/it-it/pro...rency/wisdomtree-crypto-mega-cap-equal-weight
 
Beh, questo è un basket per modo di dire, se la percentuale di allocazione è più o meno fissa ed è quella che ti aggrada, più o meno come mettere 5K su FBTC e 5K su WETH, al netto di eventuali differenze di TER e/o custody
 
Perdonatemi la domanda forse davvero imbarazzante, ma ho un dubbio in testa che non riesco a risolvere.

Come mai il Fidelity Physical Bitcoin ETP (XS2434891219) non è presente in JustETF tra i prodotti offerti agli investitori italiani?
O meglio, se lo ricerco con ISIN c'è il seguente alert:

"Questo fondo è autorizzato alla sola distribuzione del materiale di marketing"

Potrebbe avere impatti sul tema del regime fiscale amministrato, oppure per tutti gli ETP se il broker è a gestione amministrata, fa comunque tutto lui e non ci si deve preoccupare?

Spero di aver espresso in maniera chiara il mio dubbio, grazie!
 
Perdonatemi la domanda forse davvero imbarazzante, ma ho un dubbio in testa che non riesco a risolvere.

Come mai il Fidelity Physical Bitcoin ETP (XS2434891219) non è presente in JustETF tra i prodotti offerti agli investitori italiani?
O meglio, se lo ricerco con ISIN c'è il seguente alert:

"Questo fondo è autorizzato alla sola distribuzione del materiale di marketing"

Potrebbe avere impatti sul tema del regime fiscale amministrato, oppure per tutti gli ETP se il broker è a gestione amministrata, fa comunque tutto lui e non ci si deve preoccupare?

Spero di aver espresso in maniera chiara il mio dubbio, grazie!
Per Fineco è esattamente uguale agli altri
 
Ciao a tutti, qualcuno che usa directa, ma sa dire come devo fare per non visualizzare più questo messaggio (PROFILO DI INVESTITORE NON ALLINEATO AL TARGET MARKET DELLO STRUMENTO) quando compro etn su crypto?
 
Ciao a tutti, qualcuno che usa directa, ma sa dire come devo fare per non visualizzare più questo messaggio (PROFILO DI INVESTITORE NON ALLINEATO AL TARGET MARKET DELLO STRUMENTO) quando compro etn su crypto?

Ciao.
Directa è un broker che in qualche modo cerca di tutelare l'investitore.

I prodotti oggetto del tread sono catalogati come "prodotti complessi"

Aggiorna il MIFID II :

1000005844.jpg

Già che ci sei, controlla anche il questionario antiriciclaggio :

1000005846.jpg


Fai i quiz per operare sui prodotti complessi.
Directa dLite - info - Abilitazioni - K

1000005848.jpg


Falli relativamente agli strumenti con cui desideri operare.
 
Si OK !
Manca ancora il passaggio più importante, quello del giudice federale.

1000005878.jpg

1000005880.jpg

1000005882.jpg

1000005884.jpg
 
Black Rock...ETF bitcoin
Fidelity vuole anch'essa ETF btc spot.

E poi news fresca ....

1000005970.jpg

1000005972.jpg

1000005974.jpg

1000005976.jpg

1000005978.jpg

1000005980.jpg

1000005982.jpg
 
Si torna a 28k
Con la dominance bitcoin che vola oltre il 50%
Tutto l'universo cryptocurrency poggia sul bitbit !

1000005984.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro