ETF ed ETN per investire nelle cryptovalute - Vol.V

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Qualcuno che ha voglia di spendere 9 euro e prova a piazzare un ordine di acquisto o vendita prendendo come riferimento il book in real time di xetra c'è? Per verificare se esegue almeno gli ordini a mercato

A Roma poi posso offrirgli una birrozza :D
gli acquisti limite funzionano :Dsegnano il prezzo vecchio quindi in perdita :asd: thnx for the beer🍻
 
si può negoziare, ho acquistato BTC per 2k questa mattina, prezzo da me indicato seguendo il valore di mercato di quel momento
Qualcuno che ha voglia di spendere 9 euro e prova a piazzare un ordine di acquisto o vendita prendendo come riferimento il book in real time di xetra c'è? Per verificare se esegue almeno gli ordini a mercato

A Roma poi posso offrirgli una birrozza :D

questo il msg su Directa:
PROBLEMA AGGIORNAMENTO DATI XETRA
29/02/2024
Infomiamo i gentili Clienti che il fornitore dati sta riscontrando problemi di aggiornamento prezzi sul mercato Xetra.
La negoziazione funziona regolarmente.
Ci scusiamo per il disservizio.
---
in realtà anche il book si Directa è a 0, quindi negoziazione improbabile
 
questo il msg su Directa:
PROBLEMA AGGIORNAMENTO DATI XETRA
29/02/2024
Infomiamo i gentili Clienti che il fornitore dati sta riscontrando problemi di aggiornamento prezzi sul mercato Xetra.
La negoziazione funziona regolarmente.
Ci scusiamo per il disservizio.
---
in realtà anche il book si Directa è a 0, quindi negoziazione improbabile
La negoziazione funziona regolarmente, come scrivono quelli di Directa (lo sapranno bene cosa funziona sulla loro piattaforma o no?). Ho fatto un acquisto in mattinata, il book viene visualizzato come vuoto perche' non arrivano i dati sui prezzi, ma non e' vuoto, i prezzi in bid e ask si possono vedere sul sito della borsa tedesca e gli ordini di acquisto vengono eseguiti regolarmente.
 
L'integrazione della Proof of Reserve di Chainlink garantisce agli investitori una visibilità in tempo reale
delle riserve di Bitcoin che sostengono ARKB e mira a stabilire nuovi standard nella trasparenza e nella
sicurezza delle risorse digitali.

in pratica usano un "contratto" su ETH x visualizzare i BTC senza esporre l'indirizzo/i dei 33.369 BTC :)

ARKB Reserves | Chainlink
 
Domanda per coloro che hanno posizione in FBTC, mercato XETRA, broker DEGIRO: oggi volevo leggermente incrementare la mia posizione ma non mi viene permesso… allora contatto il call center che, a primo controllo, mi dice che non vi sono particolari problemi ma che avrebbero controllato… ora mi è arrivata email che cito testuali parole
“Il Dipartimento Risk DEGIRO ci informa in merito del prodotto XS2434891219 che non si puo' ne incrementare la posizione, ne trasferire presso altro broker- l'unica opzione sarebbe vendere.”
È capitato a qualcuno?? Non sono dentro con posizioni enormi (per assurdo ho una posizione maggiore in WETH e posso tranquillamente incrementare…)
Non risulta un particolare problema perché posso diversificare e acquistare un altro gestore… la mia è mera curiosità ;)
Se cerchi questo ETN su Just ETF ti da questo messaggio:
Questo fondo è disponibile solo per gli investitori da Svizzera, Germania, Danimarca, Spagna, Lussemburgo, Paesi bassi, Norvegia, Svezia. Non so perché ci sono queste limitazioni quando ivnece gli altri ETN cripto possono essere acquistati anche da noi italiani. Su Directa però è scambiabile tranquillamente.
Ad ogni modo io non lo comprerei mai perché anche se l'emittente è un colosso, il fondo ha dimensioni piccolissime rispetto agli altri ETN bitcoin quindi pochi scambi, poca liquidità e spread bis ask più alto
 
L'integrazione della Proof of Reserve di Chainlink garantisce agli investitori una visibilità in tempo reale
delle riserve di Bitcoin che sostengono ARKB e mira a stabilire nuovi standard nella trasparenza e nella
sicurezza delle risorse digitali.

in pratica usano un "contratto" su ETH x visualizzare i BTC senza esporre l'indirizzo/i dei 33.369 BTC :)

ARKB Reserves | Chainlink
ProofOfFuffa IMHO
Non esporre l'indirizzo btc ha un senso in chiave privacy dei compratori. Però questa metodologia è una toppa a dir poco.
Da una prova certa e facile si va verso una in cui c'è da fidarsi di altre due 3° parti Eth e Chainlink


N.B. parare sincerissimo ma per onestà devo dire ho il dente avvelenato per quanto tempo e soldi su Chainlink.
Alla fine chiuso in poco gain monetario, forte perdita di tempo. Ma sbagliando si impara.
 
Se cerchi questo ETN su Just ETF ti da questo messaggio:
Questo fondo è disponibile solo per gli investitori da Svizzera, Germania, Danimarca, Spagna, Lussemburgo, Paesi bassi, Norvegia, Svezia. Non so perché ci sono queste limitazioni quando ivnece gli altri ETN cripto possono essere acquistati anche da noi italiani. Su Directa però è scambiabile tranquillamente.
Ad ogni modo io non lo comprerei mai perché anche se l'emittente è un colosso, il fondo ha dimensioni piccolissime rispetto agli altri ETN bitcoin quindi pochi scambi, poca liquidità e spread bis ask più alto
perché su JustEtf risulti investitore privato , clicca in alto a destra sull' omino, vai su italia e metti: investitore professionale
:)
 
Ciao, un consiglio come detto più indietro sono entrato negli etf da poco (stanco di paure varie x gli exchange, dichiarazioni fiscali ecc.) con etp Fidelity fisical Btc ed Etc Group sempre Btc per diversificare il rischio.
Relativamente al Etc Group ha gli stessi rischi/validità degli altri etp?
Grazie mille
nessuno?:flower:
 
Su Directa neanche il nasdaq si vede quotazione....bene ma non benissimo oggi

Spero non sia perchè è il 29 febbraio :angel:
 
c'è un tizio soprannominato Mr.100 💯 che compra 100 BTC alla volta
non è un ETF , forse è in corea del sud (quindi non sono io :D)

1Ay8vMC7R1UbyCCZRVULMV7iQpHSAbguJP - Bitcoin Address
Mr.100 continua :yeah: compra pure il sabato e la domenica
Image2.jpg
 
Ciao, io su Fineco vedo che questo (SEBA Bitcoin ETP - CH0558875933 - SETB.FRA - XETRA) oggi non ha nulla sul book ...
Qualcuno ha idee di quale possa essere il motivo?
Ad ogni modo, le altre quotazioni XETRA le vedo ma questa sempre senza book.
Ho provato a mettere un ordine di vendita e ha avuto esito rifiutato.
Su JustETF vedo che ha delle quotazioni: misteri del 29 febbraio!
 
Ciao, un consiglio come detto più indietro sono entrato negli etf da poco (stanco di paure varie x gli exchange, dichiarazioni fiscali ecc.) con etp Fidelity fisical Btc ed Etc Group sempre Btc per diversificare il rischio.
Relativamente al Etc Group ha gli stessi rischi/validità degli altri etp?
Grazie mille

Si assolutamente.
L'emittente Fidelity per solidità e merito creditizio ha ovviamente un migliore "rating", ma ETC group resta comunque un buon emittente.
Il BTCE è il più caro con il 2% di ter ! Ottimi i volumi,.... è uno tra i più datati.
Confronta le performance dei due prodotti che hai in detenzione, le differenze sono molto sottili.
 
questo il msg su Directa:
PROBLEMA AGGIORNAMENTO DATI XETRA
29/02/2024
Infomiamo i gentili Clienti che il fornitore dati sta riscontrando problemi di aggiornamento prezzi sul mercato Xetra.
La negoziazione funziona regolarmente.
Ci scusiamo per il disservizio.
---
in realtà anche il book si Directa è a 0, quindi negoziazione improbabile

Ciao Milano.
Un film già visto, niente di nuovo.
 
Si assolutamente.
L'emittente Fidelity per solidità e merito creditizio ha ovviamente un migliore "rating", ma ETC group resta comunque un buon emittente.
Il BTCE è il più caro con il 2% di ter ! Ottimi i volumi,.... è uno tra i più datati.
Confronta le performance dei due prodotti che hai in detenzione, le differenze sono molto sottili.
Perfetto adesso sono più tranquillo, si confermo tra i due le differenze sono molto sottili.
Grazie mille Carlotta sempre gentilissima :flower:
 
Scritto alla gentil signorina del contact center di DEGIRO, vediamo se e che mi risponde.
Nel mentre mi cerco una valida alternativa per metter altri due spicci su BTC ;)
Avuto la risposta (una non risposta, una mezza super capzola…) dalla signorina:
“Buon pomeriggio,
si tratta di decisioni interne di cui non conosciamo la motivazione, spesso risultanti dai modelli di rischio complessi che applica Degiro”
per cui, la motivazione, non è data a sapersi… finché posso vender non vi è problema: per il resto c’è WBIT :o
 
Il braccio d’investimento della Bank of America, Merrill Lynch, e l’unità di gestione del patrimonio di Wells Fargo hanno iniziato ad offrire ad alcuni clienti l’accesso agli ETF sul bitcoin spot approvati dalla SEC, Bloomberg ha riportato giovedì, citando persone a conoscenza della questione. I clienti devono avere conti di intermediazione e richiedere specificamente gli ETF sul bitcoin.
Diverse piattaforme, tra cui Fidelity, Charles Schwab e Robinhood Markets, hanno iniziato ad offrire agli ETF sul bitcoin spot ai clienti poco dopo il loro lancio.
Anche UBS Group AG sta offrendo alcuni ETF sul bitcoin spot approvati dalla SEC a determinati clienti di gestione patrimoniale con conti di intermediazione su base non sollecitata, secondo Bloomberg. Inoltre, ci sono rapporti secondo cui Morgan Stanley sta valutando se aggiungere ETF sul bitcoin spot alla sua piattaforma. Di recente, Cason Group, una piattaforma di investimento per consulenti finanziari con 30 miliardi di dollari in gestione, ha approvato quattro ETF sul bitcoin spot sulla sua piattaforma.

Vanguard resta fuori dal business.

Nel frattempo, Vanguard Group ha dichiarato a gennaio che la sua piattaforma non offrirà ETF sul bitcoin spot.

Bank of America Merrill Lynch e Wells Fargo iniziano a offrire ETF spot su Bitcoin ai clienti, riferisce – Bitcoin News
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro