ETF ed ETN per investire nelle cryptovalute - Vol.V

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
preso un assaggio stanno a -10% :rolleyes:
investimento granitico :)

long -10% short -16% :mmmm:
hanno uno spread criminale... scommeto che alla chiusura schizzano in alto, la fregatura come diceva Carlotta è che chiudono alle 17.40, ma la vola è strepitosa nel bene e nel male :sob:
 
hanno uno spread criminale... scommeto che alla chiusura schizzano in alto, la fregatura come diceva Carlotta è che chiudono alle 17.40, ma la vola è strepitosa nel bene e nel male :sob:
una mezza boiata , un cip tanto x provare
andrebbero presi quando crolla x sperare nel recupero del giorno dopo
da una parte leggo che sciortano mstr , coin e i miner x andare long sul btc
da un altra che i miner sono sottovalutati ... boo
Sailor non compra piu ? ..... aho sveglia :D
:)
 
eliminate le ultime MSTR , i prossimi gg
se scendono arrotondo gli ETN BTC & ETH , se salgono li sto a guardare :D
magari nel "periodo halving" si scende x poi ripartire

e uscito pure un nuovo ETF: Defiance 2X Short MSTR :rolleyes:
:)
 
eliminate le ultime MSTR , i prossimi gg
se scendono arrotondo gli ETN BTC & ETH , se salgono li sto a guardare :D
magari nel "periodo halving" si scende x poi ripartire

e uscito pure un nuovo ETF: Defiance 2X Short MSTR :rolleyes:
:)
io confesso che al momento sono fermo e disorientato, dentro con BTC, ETH oltre al Megacap di Wisdom ma per il momento il graniteshare o quelle in leva non tocco nulla perchè non capisco le direzioni... c'è da dire che su azionario un mese negativo me lo aspettavo (su borse USA se la giocano sempre marzo o aprile e quest'anno marzo era positivo quindi...).
Non ho approfondito ma leggiucchiavo che c'è anche un altro parametro da tenere in considerazione sino al 15 aprile sono le tasse americane che imo incidono non poco sugli andamenti in generale: Calendario delle scadenze fiscali 2024 per il pagamento delle tasse negli Stati Uniti di società e persone fisiche
 
io confesso che al momento sono fermo e disorientato, dentro con BTC, ETH oltre al Megacap di Wisdom ma per il momento il graniteshare o quelle in leva non tocco nulla perchè non capisco le direzioni... c'è da dire che su azionario un mese negativo me lo aspettavo (su borse USA se la giocano sempre marzo o aprile e quest'anno marzo era positivo quindi...).
Non ho approfondito ma leggiucchiavo che c'è anche un altro parametro da tenere in considerazione sino al 15 aprile sono le tasse americane che imo incidono non poco sugli andamenti in generale: Calendario delle scadenze fiscali 2024 per il pagamento delle tasse negli Stati Uniti di società e persone fisiche
praticamente sei BTC & ETH
ho anche eliminato quel pacco del granite (un cip x prova) fosse senza leva sarebbe OK
MSTR interessante se scende a 1,1/1,15 sul BTC adesso con dentro 870$ di BTC verrebbe 960/1000
:)
 
rendimenti annui (BTC o primo o ultimo :D )
notare la serie +3 -1 +3 -1 +3 -1 +2+quest'anno ?

e a 5 anni

GKujCwKXAAAX-qB.jpg

GKu3697X0AAfKLY.jpg
 
che ne pensate di WBLC (GB00BMTP1626)? con un unico ETN detenere un po' tutto il mercato crypto, come una sorta di VWCE crypto. C'è di meglio in questa tipologia di ETN?
 
che ne pensate di WBLC (GB00BMTP1626)? con un unico ETN detenere un po' tutto il mercato crypto, come una sorta di VWCE crypto. C'è di meglio in questa tipologia di ETN?

All'epoca mi affascinavano questi prodotti. Col tempo ho capito che, in termini di investimento, è (molto) meglio rimanere su BTC, che detta le regole per tutti. Eventualmente con una spruzzata aggiuntiva di ETH.
 
All'epoca mi affascinavano questi prodotti. Col tempo ho capito che, in termini di investimento, è (molto) meglio rimanere su BTC, che detta le regole per tutti. Eventualmente con una spruzzata aggiuntiva di ETH.
non è come l'equivalente nel mercato azionario di investire solo negli USA perchè sono quelli che al momento tirano di più? si potrebbe perdere qualche exploit future di altre crypto rimanendo solo su BTC o valuti il rischio troppo elevato?
 
non è come l'equivalente nel mercato azionario di investire solo negli USA perchè sono quelli che al momento tirano di più? si potrebbe perdere qualche exploit future di altre crypto rimanendo solo su BTC o valuti il rischio troppo elevato?

Per fare un investimento davvero consapevole, ti suggerirei di ascoltare le ultime puntate del podcast Cripto del Sole24Ore, serio e molto ben argomentato. E lascia perdere i vari youtuber...
 
che ne pensate di WBLC (GB00BMTP1626)? con un unico ETN detenere un po' tutto il mercato crypto, come una sorta di VWCE crypto. C'è di meglio in questa tipologia di ETN?
la differenziazione nelle crypto è totalmente inutile ... visto che c'è IL BTC , l'ETH e la ... m3rd@ ...

tranquillo che l'originale .. è sempre meglio delle brutte copie

il btc ha il concetto di rarità digitale ... il resto sono solo copie che se ne possono fare infinite ma sempre brutte copie che oramai chiunque si sveglia la mattina e fa la sua crypto

ETH è la maggiore blockchain ... finora tante speranze ... ma obiettivamente utilizzi pratici scarsi ... figuriamoci quelle secondarie alternative e derivate.

i paragoni con l'azionario sono totalmente insensati... questa è aria fritta.. nell'azionario sono aziende con prodotti , mercato bilanci ecc ecc
 
con la friggitrice ad aria :rotfl:

ultimo arrotondamento
BTC avevo calcolato un prezzo poco sotto 68 fatto
ETH 34 ma non è arrivato ci riprovo domani
poi non compro più .... fermatemi :D
il mio piano ve lo avevo detto dal 2022 ... finito gli acquisti a metà 2023 ... ed ora ... pensiamo alle vendite post halving.. con calma
 
il mio piano ve lo avevo detto dal 2022 ... finito gli acquisti a metà 2023 ... ed ora ... pensiamo alle vendite post halving.. con calma
il piano acquisti l'ho finito nel 2023
vedendo MSTR , con metà ho incrementato BTC x riavere quelli che avevo lì dentro.
dato un arrotondamento alle quote ETH e preso BTP lunghi
:)
 
mi fido più del BTC che dei btp lunghi ...
:D
x rimanere con la stessa quota di BTC , quello che avanzava dovevo metterlo da qualche parte
poi cambia solo l'ultima lettera C/P

cmq
tra gli istituzionali , poi partono gli etf hongkong , londra ..... alla fine diventa un asset come una altro

I gestori di investimenti istituzionali statunitensi con asset superiori a 100 milioni di dollari devono
rendere pubbliche le loro partecipazioni trimestralmente (modulo SEC 13F) per il primo trimestre a metà maggio.
al momento ci sono questi
1712765523613.png

questi sono quelli non aggiornati

1712765958431.png
 
salve,
ho una domanda su come viene calcolato il valore di un etf rispetto al valore del bitcoin. Per esempio WBIT quota circa 15.35 mentre il bitcoin circa 64000, in euro. Qual'è il rapporto che lega il prezzo dell'etf al bitcoin?. E' una domanda che riguarda anche altri etf tipo vet slnc etc...
Grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro