ETF ed ETN per investire nelle cryptovalute

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ricapitolando:

BANCHE/SIM CHE HANNO BLOCCATO L'OPERATIVITA'

IWBank
Directa

BANCHE CHE PERMETTONO LA CONTRATTAZIONE DI ETC/ETC SU BITCOIN

Webank
 
Ho fatto qualche ricerca riguardo BTCE sul sito dell'emittente HANetf ETC Product List | HANetf selezionando investitore UK privato non appare nella lista dei loro prodotti invece selezionando investitore istituzionale appare, selezionando una nazione diversa invece è comunque presente. Questo perchè FCA non consente di vendere prodotti con sottostante cryptovalute ai privati residenti in UK. Dall'Italia dovrebbero essere tranquillamente acquistabili, come già scritto in altro thread il mio ordine di acquisto su Webank di stamattina è stato eseguito. La comunicazione di FCA specifica che chi è già in possesso di tale tipologia di ETN può continuare a tenerli in portafoglio senza scadenza oppure venderli (sempre riferito ai residenti UK privati). Personalmente con stamattina ho raggiunto il target di investimento programmato e non procederò ad ulteriori acquisti (salvo storni catastrofici per mediarne il prezzo che non mi auspico :) )
 
Ultima modifica:
io con fineco ho immesso oggi ordine di acquisto BTCE su xetra

senza alcun problema...

tempo fa con stessa dinamica ho acquistato CBSX sempre su xetra senza problemi...

ciao
 
io con fineco ho immesso oggi ordine di acquisto BTCE su xetra

senza alcun problema...

tempo fa con stessa dinamica ho acquistato CBSX sempre su xetra senza problemi...

ciao


mi confermi quindi che hai effettuato l'acquisto e ti ritrovi l'ETC BCTE.DE in portafoglio?

grazie
 
purtroppo ho solo immesso l'ordine (stato IMM) non ho ancora acquistato..

su xetra mi da come ticker BTCE.FRA

ciao
 
purtroppo ho solo immesso l'ordine (stato IMM) non ho ancora acquistato..

su xetra mi da come ticker BTCE.FRA

ciao


per favore dammi conferma se viene eseguito, è possibile che non venga eseguito
 
si si se acquisto te lo dico

ciao
 
*******. anche oggi vola e io sono fermo
 
Quindi siamo a questo punto:

BANCHE/SIM CHE HANNO BLOCCATO L'OPERATIVITA'

IWBank
Directa

BANCHE CHE PERMETTONO LA CONTRATTAZIONE DI ETC/ETC SU BITCOIN

Webank
Fineco
 
Ciao a tutti, anche io da qualche giorno ho provato, per gioco, a comprare qualcosa tramite fineco. la cosa interessante è che si può anche shortare, io sono andato short (due operazioni in gain, una ancora aperta in loss). ripeto, piccole cifre, ma puoi farti male lo stesso se prendi in faccia un 20% in due giorni. Ma è interessante la possibilità di shortare. Credo che si avvicina al bitcoin va prevalentemente long, il fatto che si diffondano strumenti alla portata di tutti per "acquistare" bitcoin spinga molto le quotazioni. Dubito che qualcuno del piccolo retail shorti. La domanda è: l'enorme afflusso di peones che adesso comprano con le proprie piattaforme, comodamente da casa, strumenti legati al bitcoin, sono gli ultimi polli da incastrare o l'enorme massa di peones che arrivano attirati dal nuovo oro digitale faranno si che si continui a botte di piu 100% al mese?
 
Ciao a tutti, anche io da qualche giorno ho provato, per gioco, a comprare qualcosa tramite fineco. la cosa interessante è che si può anche shortare, io sono andato short (due operazioni in gain, una ancora aperta in loss). ripeto, piccole cifre, ma puoi farti male lo stesso se prendi in faccia un 20% in due giorni. Ma è interessante la possibilità di shortare. Credo che si avvicina al bitcoin va prevalentemente long, il fatto che si diffondano strumenti alla portata di tutti per "acquistare" bitcoin spinga molto le quotazioni. Dubito che qualcuno del piccolo retail shorti. La domanda è: l'enorme afflusso di peones che adesso comprano con le proprie piattaforme, comodamente da casa, strumenti legati al bitcoin, sono gli ultimi polli da incastrare o l'enorme massa di peones che arrivano attirati dal nuovo oro digitale faranno si che si continui a botte di piu 100% al mese?


cosa scoppia prima.PNG
 
YEEEEEEEEEEEEAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH



21XB.DE CH0454664001 acquistabile su XETRA con directa!!!!!!!

sono di nuovo in gioco!!!!
 
Ultima modifica:
e m'hanno già f****to 82 euro che ho immesso un ordine a un prezzo del ***** convinto che non lo eseguisse :wall:
 

ok mi hai risposto :). Il fatto è che sono un trader "anziano", opero solo sul mercato principale, bitcoin per me è come il gratta e vinci. Non investirei mai cifre importanti su un titolo come Tesla, sono ancora uno di quelli che guardano le quotazioni delle azioni e le paragonano ai bilanci...si lo so...preistoria... :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro