ETF ed ETN per investire nelle cryptovalute

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
IWBank mi parla di un problema di negoziazione col broker che dovrebbe essere Morgan Stanley... Non so dirti di più al momento
 
Anche telefonicamente col broker via Bloomberg hanno problemi gli ha rigettato l'ordine
 
ATTENZIONE

da stamattina non riesco più a liquidare una posizione su BTCE.DE (isin finisce per 304)

Ho contattato IwBank che dice che potrebbe essere dovuto alla Brexit un problema col broker (Morgan Sanley)


Mi faranno sapere in giornata.

Qualcuno riscontra problemi simili?

Stamattina ho acquistato tranquillamente con Fineco.
 
Stamattina ho acquistato tranquillamente con Fineco.

Niente Non sono riusciti a liquidare la mia posizione, e sono anche a conoscenza del fatto che con Fineco e altre banche funzioni... Solo che non capisco il motivo per cui dicono che dipenda dalla brexit...
 
fatto adesso, eseguito a 27,394 telefonicamente

il canale online non è ancora stato ripristinato

Dunque, proverò a spostarmi su qualche altro strumento
 
Non si sa però se è un problema solo di IwBank e se temporaneo oppure no.
Da oggi Webank mi trova anche VBTC della Vaneck su Xetra dovrebbe essere equivalente a BTCE come indice, magari l'emittente è più affidabile ?
 
Non si sa però se è un problema solo di IwBank e se temporaneo oppure no.
Da oggi Webank mi trova anche VBTC della Vaneck su Xetra dovrebbe essere equivalente a BTCE come indice, magari l'emittente è più affidabile ?

non ho ancora provato ad acquistare comunque ritengo che se passa l'ordine per questo altro prodotto di sicuro il broker sarà diverso. Con l'altro prodotto a me IWBank non faceva passare nessun ordine né acquisto né vendita
 
Sono riuscito a liquidare tramite canale on-line l'ETC BTCE.DE da altri due conti sempre IWBank... Ho provato a riacquistarlo ma non me lo permette. a questo punto credo che il problema sia soltanto di IWBank e probabilmente nemmeno legato alla brexit come invece aveva detto l'operatore
 
Sono riuscito a liquidare tramite canale on-line l'ETC BTCE.DE da altri due conti sempre IWBank... Ho provato a riacquistarlo ma non me lo permette. a questo punto credo che il problema sia soltanto di IWBank e probabilmente nemmeno legato alla brexit come invece aveva detto l'operatore

Temo anch'io... Le nostre banche dimostrano sempre una certa fantasia nello sport dello sparar balle per coprire proprie mancanze....:wall:
 
noto con disappunto che Iwbank non mi fa operare sui prodotti 21Shares quotati su xetra, nonostante li veda e veda anche il book

Sul Vaneck (VBTC) ho lo stesso problema del BTCE, ovvero l'ordine viene proposto ma non eseguito.


Conoscete altre alternative?
 
noto con disappunto che Iwbank non mi fa operare sui prodotti 21Shares quotati su xetra, nonostante li veda e veda anche il book

Sul Vaneck (VBTC) ho lo stesso problema del BTCE, ovvero l'ordine viene proposto ma non eseguito.


Conoscete altre alternative?

pensa che la borsa svedere è chiusa quindi io se volessi oggi neanche potrei operare con Bitcoin Tracker One (EUR) SE0007525332
 
pensa che la borsa svedere è chiusa quindi io se volessi oggi neanche potrei operare con Bitcoin Tracker One (EUR) SE0007525332


sì ma così non si può... fino a ieri operavo tranquillamente, adesso si sono inventati sta palla della brexit perchè hanno evidentemente problemi col broker su Xetra. Intanto mi sono perso un +4% da quando ho chiuso e non riesco più a rientrare

mi dirai: "chi te l'ha fatta fare a chiudere?"

avevo una posizione importante, si parlava di problemi legati a Brexit, piuttosto che vederla bloccata per chissà quanto col rischio di beccarmi tutto il ritraccio eventuale del Bitcoin ho preferito liquidare
 
sì ma così non si può... fino a ieri operavo tranquillamente, adesso si sono inventati sta palla della brexit perchè hanno evidentemente problemi col broker su Xetra. Intanto mi sono perso un +4% da quando ho chiuso e non riesco più a rientrare

mi dirai: "chi te l'ha fatta fare a chiudere?"

avevo una posizione importante, si parlava di problemi legati a Brexit, piuttosto che vederla bloccata per chissà quanto col rischio di beccarmi tutto il ritraccio eventuale del Bitcoin ho preferito liquidare

Come ti trovi con iwbanck tralasciando questa vicenda?

Io ho binck e fineco( che non utilizzo molto )
 
Come ti trovi con iwbanck tralasciando questa vicenda?

Io ho binck e fineco( che non utilizzo molto )


non so come sono le altre... ma app e sito sono pesanti che manco una frittoliata. A volte hanno problemi tecnici... la tengo solo per il fido e la carta di credito con plafond di 7k. Adesso che è passata sotto Intesa temo che alzeranno i costi.

l'app migliore che ho provato è stata quella di Binck, intuitiva e veloce ma alla fine l'ho chiusa perchè mi obbligava per operare ad aprire conti in valuta estera ed io non amo impelagarmi in problematiche fiscali.
 
non so come sono le altre... ma app e sito sono pesanti che manco una frittoliata. A volte hanno problemi tecnici... la tengo solo per il fido e la carta di credito con plafond di 7k. Adesso che è passata sotto Intesa temo che alzeranno i costi.

l'app migliore che ho provato è stata quella di Binck, intuitiva e veloce ma alla fine l'ho chiusa perchè mi obbligava per operare ad aprire conti in valuta estera ed io non amo impelagarmi in problematiche fiscali.

In che senso ?

Il multicurrency si può anche non attivare e va dichiarato solo se hai per più di una settimana un controvalore in valuta estera di 51k
 
In che senso ?

Il multicurrency si può anche non attivare e va dichiarato solo se hai per più di una settimana un controvalore in valuta estera di 51k

Ero stato costretto ad attivarlo per comprare titoli Usa, mentre normalmente li tradavo su Xetra in euro quelli che mi interessavano; poi ricordo che avevi avuto delle scocciature con dei bond, forse argentini, che a quel tempo compravo su tlx mentre con binck erano disponibili non ricordo dove, forse in Lussemburgo o Olanda e mi pare pagavo commissioni maggiori... E stessa cosa con alcuni ETF... Insomma una serie di motivi mi avevano spinto a chiuderlo; ma graficamente e tecnicamente era il top.
 
Uscito con tutto il malloppo.
27-->31 in un paio di giorni
 
Dentro sull'ETC, ordine preso a mercato a 31,254...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro