ETF Replay di Fineco

Che non è altro che l'argomento di cui si discute in questo treddo ...

Consiglio l'utilizzo della funzione "cerca" per tutto il resto

Sono arrivato a leggere fino a pagina 17 e si parlava di tutto, fuorché quello che ho chiesto io, mentre nessun appunto è stato sollevato a chi, per 20 volte, ha posto la stessa identica domanda sulle modalità di sospensione del replay. :rolleyes:
Andrò a cercare altrove la risposta sostanziale.
 
Sono arrivato a leggere fino a pagina 17 e si parlava di tutto, fuorché quello che ho chiesto io, mentre nessun appunto è stato sollevato a chi, per 20 volte, ha posto la stessa identica domanda sulle modalità di sospensione del replay. :rolleyes:
Andrò a cercare altrove la risposta sostanziale.
Ciao Aldebaran, costi, modalità, periodicità li trovi sul thread, a cosa ti riferisci quando dici di avere domande non risposte?
S riguarda il livello di rischio di un etf con bassa capitalizzazione rispetto ad uno ben capitalizzato, i rischi sono due uno sempre presente e l'altro potenziale. Sempre presente=> poco capitalizzato = pochi scambi = bid/ask molto distantii. Potenziale => poco capitalizzato = poche commissioni = delisting se non profittevole (quando vogliono loro, non tu).
Poi ci sono quelli poco capitalizzati perchè sono recenti, quindi è normale... bisogna aspettare.
Comunque il rischio di un singolo etf non rientra negli argomenti del thread, se era quella la domanda
 
Ciao Aldebaran, costi, modalità, periodicità li trovi sul thread, a cosa ti riferisci quando dici di avere domande non risposte?
S riguarda il livello di rischio di un etf con bassa capitalizzazione rispetto ad uno ben capitalizzato, i rischi sono due uno sempre presente e l'altro potenziale. Sempre presente=> poco capitalizzato = pochi scambi = bid/ask molto distantii. Potenziale => poco capitalizzato = poche commissioni = delisting se non profittevole (quando vogliono loro, non tu).
Poi ci sono quelli poco capitalizzati perchè sono recenti, quindi è normale... bisogna aspettare.
Comunque il rischio di un singolo etf non rientra negli argomenti del thread, se era quella la domanda

Ciao.
Intendevo sommariamente quello che mi hai cortesemente evidenziato. Ossia, se qualcuno avesse trovato difficoltà nel liquidare Etf, dovuta, per esempio, alle dimensioni dell'etf medesimo.
Grazie OK!
 
Pensavo di usare questo servizio.
Mi costerebbe l'1% l'anno sulla quantità investita
Ho già la somma che vorrei investire per i prossimi 2 anni.
Secondo voi conviene?
 
Pensavo di usare questo servizio.
Mi costerebbe l'1% l'anno sulla quantità investita
Ho già la somma che vorrei investire per i prossimi 2 anni.
Secondo voi conviene?
1%? Così tanto? Ma che piano vuoi attivare? Secondo me il problema sta a monte, magari se descrivi meglio il piano puoi anche trovare il modo di spendere lo 0%
 
1%? Così tanto? Ma che piano vuoi attivare? Secondo me il problema sta a monte, magari se descrivi meglio il piano puoi anche trovare il modo di spendere lo 0%
700 euro mese su 4 ETF

World
Europa
Emergenti
Small cap

Non voglio usare altri broker
 
Per 700 euro sono troppi 4 ETF ma, soprattutto, quelli che hai scelto sono troppo correlati (quando va giù l'azionario globale questi van giù tutti insieme, e non è bello vederlo nel portafoglio). Io metterei i 700 euro solo su World, oppure se proprio non ti piace, puoi fare 70-80% su World e 20-30% su un investimento alternativo come REIT, Bitcoin, Oro, ecc. (anche a rotazione)

A parte questo, per questi ETF se scegli iShares, Amundi o Lyxor trovi sicuramente quelli a costo 0 su Fineco. Sono attualmente in promozione, ma confido sul fatto che la promozione non la toglieranno prestissimo. C'è un 3D apposito che ne parla con tutti i dettagli
 
Per 700 euro sono troppi 4 ETF ma, soprattutto, quelli che hai scelto sono troppo correlati (quando va giù l'azionario globale questi van giù tutti insieme, e non è bello vederlo nel portafoglio). Io metterei i 700 euro solo su World, oppure se proprio non ti piace, puoi fare 70-80% su World e 20-30% su un investimento alternativo come REIT, Bitcoin, Oro, ecc. (anche a rotazione)

A parte questo, per questi ETF se scegli iShares, Amundi o Lyxor trovi sicuramente quelli a costo 0 su Fineco. Sono attualmente in promozione, ma confido sul fatto che la promozione non la toglieranno prestissimo. C'è un 3D apposito che ne parla con tutti i dettagli
Si di fatto poi uno diversifica geografico ma poi va giù tutto :shit:
è la parte azionaria degli investimenti.
Ho qualche obbligazione ma non voglio farne altre, e conto deposito
e sto iniziando ad investire in crypto (poco poco)

Ho visto che ci sono etf senza commissioni ma dovrei entrare a bomba subito e poi mediare ogni tanto e effettivamente è questa l'alternativa
 
Anche la famiglia di Xtrackers entra a far parte degli etf senza commissioni su replay :o:yes:
Ho visto che sono a zero commissioni. Ma di certo FIneco non brilla in quanto a comunicazione, ma dov'è l'info?
 
Storia...su Instagram...:o... Molto social...:D...
 
Ciao, volendo investire sull'oro c'è un titolo da preferire? Leggendo qua e là mi stavo indirizzando sull'Invesco Physical Gold
 
Azz non l'avevo capito, quindi dovrei fare ordini manuali
 
Per 700 euro sono troppi 4 ETF ma, soprattutto, quelli che hai scelto sono troppo correlati (quando va giù l'azionario globale questi van giù tutti insieme, e non è bello vederlo nel portafoglio). Io metterei i 700 euro solo su World, oppure se proprio non ti piace, puoi fare 70-80% su World e 20-30% su un investimento alternativo come REIT, Bitcoin, Oro, ecc. (anche a rotazione)

A parte questo, per questi ETF se scegli iShares, Amundi o Lyxor trovi sicuramente quelli a costo 0 su Fineco. Sono attualmente in promozione, ma confido sul fatto che la promozione non la toglieranno prestissimo. C'è un 3D apposito che ne parla con tutti i dettagli

detta cosi tanto varebbe scegliere direttamente come unico ETF qualcosa indicizzato al Nasdaq100...rende di più nel lungo periodo e alla fine le prime 10 aziende hanno un peso molto rilevante sia nel S&P500 che sul World....
 
Ma gli ETC non possono stare dentro Fineco Replay
Chissà se un giorno inseriranno pure gli ETC.. fare acquisti manuali per delle quote di SGLD non è per niente conveniente, ed ETF simili a SGLD come quelli Gold miners o Gold producers non mi fanno impazzire
 
Indietro