ETF Vanguard su Borsa Italiana

Confermo... Esperienza personale... Non su etf...

Anche sulla piattaforma eToro
il regime è dichiarativo in caso di acquisto e vendita ETF?

Per cui dovrei preoccuparmi ogni anno di dichiarare eventuali profitti e dividendi in dichiarazione dei redditi?
 
ma perchè vi piace complicarvi la vita con Degiro o eToro non lo capirò mai...per risparmiare un euro di commissioni e rischiare multe da migliaia di euro?

boh...
 
Chiedo da niubbo. Se i proventi anziché reinvestirli, li si prende e li si sposta, chessò... in un cd remunerato, seppur agli attuali tassi irrisori, non si ridurrebbe comunque in parte l'inefficienza fiscale?

Per pagare il 26% all'incasso dei dividendi e poi anche il 26% sul rendimento irrisorio del cd? Forse non ho capito :mmmm:

L'assunto generalmente è che i dividendi "convengono" se li si usa / spende.
 
Per pagare il 26% all'incasso dei dividendi e poi anche il 26% sul rendimento irrisorio del cd? Forse non ho capito :mmmm:

L'assunto generalmente è che i dividendi "convengono" se li si usa / spende.

Hai ragione, meglio spenderli.
 
ma perchè vi piace complicarvi la vita con Degiro o eToro non lo capirò mai...per risparmiare un euro di commissioni e rischiare multe da migliaia di euro?

boh...
Infatti ma poi su Directa non penso si paghi di più escludendo gli etf con commissioni gratis su Degiro e si trova in Italia con ottimo supporto clienti
 
ma perchè vi piace complicarvi la vita con Degiro o eToro non lo capirò mai...per risparmiare un euro di commissioni e rischiare multe da migliaia di euro?

boh...

Ho chiesto un'info per capire come funziona a livello legislativo, non vedo dove sta il problema.
Prendendo un singolo ETF come nel mio caso le commissioni su degiro sono molto più basse di qualsiasi banca/broker italiano. Quindi rispondendo anche all'utente P4skhe è per questo che non ho scelto Directa. Ogni situazione è a se. Dipende un po' dal portafoglio che ti crei e su che borsa investi per valutare quale conviene di più ;)
 
ma perchè vi piace complicarvi la vita con Degiro o eToro non lo capirò mai...per risparmiare un euro di commissioni e rischiare multe da migliaia di euro?

boh...

Per chi investe in azioni USA facendo swing trading la migliore piazza è degiro..con gli altri broker italiani si viene dissanguati di commissioni :o
 
ah perchè pensate di guadagnare con il trading...ah ok allora taccio
 
ma perchè vi piace complicarvi la vita con Degiro o eToro non lo capirò mai...per risparmiare un euro di commissioni e rischiare multe da migliaia di euro?

Perchè "lo sgamo" è prerogativa nazionale.
Se puoi fare una cosa normale e una con lo sgamo l'italiano quale fa? Ovviamente lo sgamo.

Un po' come i bonus bicicletta: cosa siamo diventati un popolo di atleti tutti d'un colpo?
Io sono un ciclista amatoriale da anni, il bonus è servito solo per aumentare i prezzi dei prodotti e creare distorsione di mercato, fine.
 
Il vantaggio che vedo in eToro è che puoi copiare i portafogli di persone estremamente qualificate che operano giornalmente su diversi mercati, o anche solo vedere il loro portafoglio, non mi interessa va più di tanto il discorso commissioni

Per esempio sulle cripto valute io non mi avventurerei in trading ma mi limiterei a copiare il portafoglio di qualcuno che conosce il mercato e conosce come agire
 
Il vantaggio che vedo in eToro è che puoi copiare i portafogli di persone estremamente qualificate che operano giornalmente su diversi mercati, o anche solo vedere il loro portafoglio, non mi interessa va più di tanto il discorso commissioni

Per esempio sulle cripto valute io non mi avventurerei in trading ma mi limiterei a copiare il portafoglio di qualcuno che conosce il mercato e conosce come agire

E' possibile creare un account su etoro senza poi fare investimenti, ma solo per visionare i portafogli dei trader?
 
Il vantaggio che vedo in eToro è che puoi copiare i portafogli di persone estremamente qualificate che operano giornalmente su diversi mercati, o anche solo vedere il loro portafoglio, non mi interessa va più di tanto il discorso commissioni

Per esempio sulle cripto valute io non mi avventurerei in trading ma mi limiterei a copiare il portafoglio di qualcuno che conosce il mercato e conosce come agire

Scusa ma 'estremamente qualificate' ed 'etoro' cozzano nella stessa frase.
 
Il vantaggio che vedo in eToro è che puoi copiare i portafogli di persone estremamente qualificate che operano giornalmente su diversi mercati, o anche solo vedere il loro portafoglio, non mi interessa va più di tanto il discorso commissioni

Per esempio sulle cripto valute io non mi avventurerei in trading ma mi limiterei a copiare il portafoglio di qualcuno che conosce il mercato e conosce come agire

:D:D
 
Io seguo quelli di r/WallStreetBets

Seri, professionali e molto preparatiOK!

:D
 
Io su eToro ho fatto un account virtuale il 25 Novenmbre del 2020, e i 100.000€ li ho divisi in 7 gruppi (energie rinnovabili, criptovalute, In the game, shopping cart,ecc...)...ad oggi sarei a +14.450€! :wall:
 
prima di avere +14.450 devi avere 100.000 da investire...Massimo Catalano...:p

sembra scontato ma mica tanto...
 
Io su eToro ho fatto un account virtuale il 25 Novenmbre del 2020, e i 100.000€ li ho divisi in 7 gruppi (energie rinnovabili, criptovalute, In the game, shopping cart,ecc...)...ad oggi sarei a +14.450€! :wall:

Un conto è usare i soldi del monopoli, un altro quelli reali...faresti click con meno leggerezza/rischi e qualche pensiero in più :D se vuoi operare, inizia ad aprire un broker serio come interactive brokers o directa.
 
IE00BF541080
questo ancora siamo rossi, speriamo nella ripresa.
 
Indietro