EUR/USD di tutto di piu' 160ma ed

Basta aprire la MT4 e cliccare open data folder:

Vedi l'allegato 2265823

Poi vai in mql

Vedi l'allegato 2265824

E apri la cartella indicators

Vedi l'allegato 2265825

Poi basta copiare il file lì dentro e riavviare la MT. Al riavvio basta trascinare l'indicatore sul grafo

Queste sono le mie impostazioni, per averlo in basso a destra, ma puoi anche attaccarlo al prezzo

Vedi l'allegato 2265826

Grazie mille, ora ci riprovo, avevo seguito istruzioni simili da internet ma non mi andava, boh..
La versione di MT4 che fornisce Active è la 4.00, la build 950... ora riprovo! :)
 
non sono mica morto:eek:

stavo valutando di tornare alla mt5
io che non faccio hediging puri è non uso indicatori introvabili mt4 è meno pratica di mt5:rolleyes:

E va bene ...oggi son due ...e la conferma che stai veramente perdendo colpi....oppure son io che codifico troppo
Sara la size alta che ti fa anebbiata la vista ...
Traduzione :come sta andando con le modifiche ?????????????? Vedi la luce nel tunel ?????
 
Grazie mille, ora ci riprovo, avevo seguito istruzioni simili da internet ma non mi andava, boh..
La versione di MT4 che fornisce Active è la 4.00, la build 950... ora riprovo! :)

Dopo aver caricato l'indicatore devi uscire da mt4 e rientrare ...
 
E va bene ...oggi son due ...e la conferma che stai veramente perdendo colpi....oppure son io che codifico troppo
Sara la size alta che ti fa anebbiata la vista ...
Traduzione :come sta andando con le modifiche ?????????????? Vedi la luce nel tunel ?????

nessuna modifica,affiniamo la tecnica
e i pescietti diventano sempre più furbi,ora per prendermi devono pasturare bene:D
qualche spunto me li ha dati l'archivio webinar di active
berlinzaghi(mi sembra che si chiami cosi:confused:) mi piace come parla,lo ascolterei per ore
le sue tecniche non mi piacciono,se non fai hedinging prende troppe entrate sbagliate,se non usi le coperture non puoi permetterti un 6\4 7\3 quando va bene
però mi piace la sua filosofia
santon aspetto che inizi a parlare di tecnica
un altro mi ha fatto riflettere sui min max locali
bo vediamo:rolleyes:
 
Dopo aver caricato l'indicatore devi uscire da mt4 e rientrare ...

Fatto, non era quello il problema ma proprio le impostazioni che mi ha passato John! :bow:

Evidentemente lo visualizzava dove proprio non riuscivo a scorgerlo con le impostazioni di base.
Quella fondamentale è "show in window chart" e deve essere posta a zero, sull'indicatore di defalt è a 2 e con quel 2 non ho idea di dove lo visualizzi!
Quella simile ma con scritto corner indica l'angolo dello schermo dove visualizzarlo (da 0 a 3).

Alla cartella dati vi si accede tramite file -> "Apri scheda data"! :D
Che traduzione! :D
 
@The James :Visto che stai imparando a usare la MT ti dico qualche trucchetto, oltre a quello delle più cartelle per aprire più MT che già ti ha spiegato titor.
Se ti piace avere tutto sott'occhio puoi avere uno schermo che ha un market watch in cui metti le valute che segui di più e poi quando vedi un segnale passare sull'altro schermo o direttamente sullo stesso schermo al profilo che ti interessa.
In poche parole ti fai una schermata del genere:

Cattura.PNG

Se vedi un segnale passi al profilo della valuta in questione così da validarlo o meno e tradare avendo una visione più ampia del grafico:

Cattura1.PNG


Poi ti consiglio di separare il profilo delle analisi multiday da quello delle valute intraday in modo da avere con più ordine tutti i grafici sottomano. Ogni mezz'ora controlli le chiusure 30m e 1h sui grafici multiday, che non avranno i mille livelli che di solito metti nei tuoi grafici e che servono solo per l'intraday, ma che avranno solo i livelli importanti, in modo da avere una visione chiara del prezzo.

Ti consiglio inoltre di avere due market watch che userai in base alle condizioni di mercato, quello con supporti e resistenze va bene in fasi di mercato calmo in cui i livelli vengono rispettati come ad esempio oggi, che il prezzo si è mosso in due grosse aree di congestione. Se invece inizia un grosso movimento direzionale passi a un market watch che ti permette di avere dei livelli dinamici, con più medie e con indicatori di divergenza che sono più affidabili per farti considerare i pullback in un mercato direzionale(naturalmente i livelli di disegni anche lì).

Se usi due cartelle e quindi due metatrader diverse su due o più schermi e vuoi disegnare gli stessi supporti e resistenze basta disegnarli una volta sola e poi salvare il template anche nell'altra cartella e applicarlo al grafico, così basta disegnare i grafici una volta sola e ti trovi i livelli anche sull'altro schermo. Lo stesso vale per i profili.

Se ti servono indicatori in particolare scrivimi che te li mando, ne ho parecchi ;)
 
Fatto, non era quello il problema ma proprio le impostazioni che mi ha passato John! :bow:

Evidentemente lo visualizzava dove proprio non riuscivo a scorgerlo con le impostazioni di base.
Quella fondamentale è "show in window chart" e deve essere posta a zero, sull'indicatore di defalt è a 2 e con quel 2 non ho idea di dove lo visualizzi!
Quella simile ma con scritto corner indica l'angolo dello schermo dove visualizzarlo (da 0 a 3).

Alla cartella dati vi si accede tramite file -> "Apri scheda data"! :D
Che traduzione! :D

E tradotto dagli uomini del futuro ....
 

Allegati

  • Screenshot_2016-05-13-20-33-57.jpg
    Screenshot_2016-05-13-20-33-57.jpg
    81,1 KB · Visite: 6
nessuna modifica,affiniamo la tecnica
e i pescietti diventano sempre più furbi,ora per prendermi devono pasturare bene:D
qualche spunto me li ha dati l'archivio webinar di active
berlinzaghi(mi sembra che si chiami cosi:confused:) mi piace come parla,lo ascolterei per ore
le sue tecniche non mi piacciono,se non fai hedinging prende troppe entrate sbagliate,se non usi le coperture non puoi permetterti un 6\4 7\3 quando va bene
però mi piace la sua filosofia
santon aspetto che inizi a parlare di tecnica
un altro mi ha fatto riflettere sui min max locali
bo vediamo:rolleyes:

A me troppa informazione mi fa venire la coniglite. ... (coniglio-coniglite):D:p
 
è l'ora del fanta trading della settimana prossima
quel gran genio del mio amico direbbe
per me vanno a cercare lo swing tra 1,12 e 1,11
 

Allegati

  • tttttttttttttttttttttttttttttttttttttttt.jpg
    tttttttttttttttttttttttttttttttttttttttt.jpg
    63,7 KB · Visite: 7
Chiuso long +12pips.....tanta fatica per neanche un cerchione della bentley :D
 
Fatto, non era quello il problema ma proprio le impostazioni che mi ha passato John! :bow:

Evidentemente lo visualizzava dove proprio non riuscivo a scorgerlo con le impostazioni di base.
Quella fondamentale è "show in window chart" e deve essere posta a zero, sull'indicatore di defalt è a 2 e con quel 2 non ho idea di dove lo visualizzi!
Quella simile ma con scritto corner indica l'angolo dello schermo dove visualizzarlo (da 0 a 3).

Alla cartella dati vi si accede tramite file -> "Apri scheda data"! :D
Che traduzione! :D

adesso puoi mettere l'immagine della Capra ibex :D

Steinbock_Benediktenwand_001.jpg
 
Vedi Giamp .tu critichi i musulmani ..e io non voglio comentare ,ma nel forex tu sei più o meno il musulmano del gruppo ....non prendertela ma è così. ...

Non è che li critico, è che hanno convinzioni assurde.
Il maiale e i cani animali impuri???:confused::wall:
E per fare la carne Halal, cioè pura, bisogna far soffrire gli animali scannandoli e facendoli dissanguare piano piano?
Ma suvvia, il medioevo da noi è finito oltre 800 anni fa!


non esageriamo
giamp è simpaticissimo e cordiale con tutti
un gentelman
solo che è allergico agli stop loss,e quelli allergici prima o poi prendono la tranvata,e poi si auto convincono di essere dalla parte giusta ed il mercato intero sbaglia

Ti assicuro che dopo questa volta metterò lo stop..................ma dove?:mmmm:

Sì ,hai raggione ..ma vede solo short ...non è normale ...

Non è vero, vedevo anche solo long, quando rare volte sono rimasto incastrato long!:D
 
è l'ora del fanta trading della settimana prossima
quel gran genio del mio amico direbbe
per me vanno a cercare lo swing tra 1,12 e 1,11

Dal tuo maestro sei passato a quel gran genio del mio amico ...speriamo che non ha fatto la fine del maestro ....Comuque ...sei pieno di risorse...
 
Non è che li critico, è che hanno convinzioni assurde.
Il maiale e i cani animali impuri???:confused::wall:
E per fare la carne Halal, cioè pura, bisogna far soffrire gli animali scannandoli e facendoli dissanguare piano piano?
Ma suvvia, il medioevo da noi è finito oltre 800 anni fa!




Ti assicuro che dopo questa volta metterò lo stop..................ma dove?:mmmm:



Non è vero, vedevo anche solo long, quando rare volte sono rimasto incastrato long!:D

Avevo paura che te la prende vi ,non volevo offendere....
...se vedevi anche un pochettino long ora stavi leggermente più contento ...poi quando tornerà a 1.05 paghi la cena a tutto il 3d
 
@The James :Visto che stai imparando a usare la MT ti dico qualche trucchetto, oltre a quello delle più cartelle per aprire più MT che già ti ha spiegato titor.
Se ti piace avere tutto sott'occhio puoi avere uno schermo che ha un market watch in cui metti le valute che segui di più e poi quando vedi un segnale passare sull'altro schermo o direttamente sullo stesso schermo al profilo che ti interessa.
In poche parole ti fai una schermata del genere:

Vedi l'allegato 2265845

Se vedi un segnale passi al profilo della valuta in questione così da validarlo o meno e tradare avendo una visione più ampia del grafico:

Vedi l'allegato 2265846


Poi ti consiglio di separare il profilo delle analisi multiday da quello delle valute intraday in modo da avere con più ordine tutti i grafici sottomano. Ogni mezz'ora controlli le chiusure 30m e 1h sui grafici multiday, che non avranno i mille livelli che di solito metti nei tuoi grafici e che servono solo per l'intraday, ma che avranno solo i livelli importanti, in modo da avere una visione chiara del prezzo.

Ti consiglio inoltre di avere due market watch che userai in base alle condizioni di mercato, quello con supporti e resistenze va bene in fasi di mercato calmo in cui i livelli vengono rispettati come ad esempio oggi, che il prezzo si è mosso in due grosse aree di congestione. Se invece inizia un grosso movimento direzionale passi a un market watch che ti permette di avere dei livelli dinamici, con più medie e con indicatori di divergenza che sono più affidabili per farti considerare i pullback in un mercato direzionale(naturalmente i livelli di disegni anche lì).

Se usi due cartelle e quindi due metatrader diverse su due o più schermi e vuoi disegnare gli stessi supporti e resistenze basta disegnarli una volta sola e poi salvare il template anche nell'altra cartella e applicarlo al grafico, così basta disegnare i grafici una volta sola e ti trovi i livelli anche sull'altro schermo. Lo stesso vale per i profili.

Se ti servono indicatori in particolare scrivimi che te li mando, ne ho parecchi ;)

Grazie John, si questa cosa dei profili e della razionalizzazione delle viste è importante ma ancora non ho capito bene come funziona, ho fatto pure fuori dei grafici senza volerlo.... :'(
Poi in parte ho recuperato qualcosa tramite un menù... devo capire come funziona, ho paura che a toccare quei profili perda le cose disegnate finora, devo vedere per bene il manuale per non far danni ai grafici. Per ora seguo solo il fiber, se dovessi incrementare le viste certo è essenziale il metodo che dici!

Mi segno proprio questa cosa che mi hai scritto e vedo di levarci le gambe col manuale! :)
 
Show in data Windows indica in che finestra lo vuoi. Se lo vuoi nel grafico metti 0, ma puoi anche mettere 1 o 2 e va nelle finestre degli indicatori ;)

lei che è esperto di piatte
se non si usa l'hediging la mt5?
clik con il dx metti sl tac
incorpora più posizioni lasciando il grafico più pulito tac
hai un lotto sell ,buy 0,50 mezzo profit tac
 
Indietro