EUR/USD di tutto di piu' 161ma ed

Titor, per te che capitale servirebbe ad un trader medio/bravino per fare 2k al mese netti? So che già ne hai parlato 1000 volte, puoi ripetermi? :bow:

Mi sembrava di aver capito che Titor lavorasse con un conto da 15k... però come fai a definire un trader medio-bravino?
 
Titor, per te che capitale servirebbe ad un trader medio/bravino per fare 2k al mese netti? So che già ne hai parlato 1000 volte, puoi ripetermi? :bow:
Netti cosa significa? Solo tolto il 26% o anche quota per fondo pensione ecc.
 
Titor, per te che capitale servirebbe ad un trader medio/bravino per fare 2k al mese netti? So che già ne hai parlato 1000 volte, puoi ripetermi? :bow:

Mi sembrava di aver capito che Titor lavorasse con un conto da 15k... però come fai a definire un trader medio-bravino?

ci addentriamo in un ginepraio di pareri,vi do una risposta dettagliata sul thread nuovo
 
ci addentriamo in un ginepraio di pareri,vi do una risposta dettagliata sul thread nuovo
Con la doverosa premessa che trado da meno di 2 anni, ma da quando ho aumentato il capitale sul conto e diminuito la leva vedo comunque i risultati con molto meno stress...
 
Ok tu sei 1 scalper/ intraday!

Io sono un disastro ...sono ancora alla ricerca di me stesso...Comuque si ...più intraday. ..e tanto scalping...poi qualche trade lo faccio correre..specialmente quelli in los ...difetto di Fabrica .....non sto scherzando ...
 
Io sono un disastro ...sono ancora alla ricerca di me stesso...Comuque si ...più intraday. ..e tanto scalping...poi qualche trade lo faccio correre..specialmente quelli in los ...difetto di Fabrica .....non sto scherzando ...

A proposito di far correre i loss... ho un long USD/CAD aperto alla c***o a 1.4577 a gennaio! Ciò che mi salva è la leva bassa ed il MM
 
A proposito di far correre i loss... ho un long USD/CAD aperto alla c***o a 1.4577 a gennaio! Ciò che mi salva è la leva bassa ed il MM

guarda bene il grafico.. e pensa ad un uscita men0 dolorosa ....sono ultimo in grado di dare consigli
 
Titor, per te che capitale servirebbe ad un trader medio/bravino per fare 2k al mese netti? So che già ne hai parlato 1000 volte, puoi ripetermi? :bow:

Con la doverosa premessa che trado da meno di 2 anni, ma da quando ho aumentato il capitale sul conto e diminuito la leva vedo comunque i risultati con molto meno stress...

A proposito di far correre i loss... ho un long USD/CAD aperto alla c***o a 1.4577 a gennaio! Ciò che mi salva è la leva bassa ed il MM

e' la famosa gestione psicologica che cambia

pero' se avere sul conto un capitale maggiore vuol dire "portarsi cadaveri" a lungo termine non va......
certo magari dopo mesi recuperi il tutto ma se vuoi arrivare ad un livello professionale e viverci devi avere un approccio diverso,il tuo va bene per arrottondare lo stipendio,va benissimo sia chiaro ma e' sempre una gestione "hobbista-part-time",se dovessi vivere di trading non andrebbe bene
 
4ic5g8.jpg


Vederla così no eh? :)
r8tkjd.jpg


Dispiace per chi
è in loss, ma dopo un tragitto di 400/500 pip short dovevano atterrare su un supporto importante come era evidenziato nel grafico..." 1.1096" , Oltre non poteva andare ..per il momento....per cui un rimbalzo era dovuto tecnicamente.(vedi il grafico con la zona bleu).

Un buon trader deve sempre sapere che quando le "news" previste di maggior impatto (ROSSO su forexfactory e similari) sono in uscite.....DEVE CHIUDERE LE POSIZIONI. Nel caso di ieri per ben 25 min prima dell'uscita della news, si dovevano chiudere tutte le posizioni.SHORT

2cqoa51.jpg


II° Grafico.

Ci si ricorda che i SUPPORTI NON VANNO SHORTATI ma servono per chiudere le posizioni e prepararsi ad un eventuale RIMBALZO. Solo se si entra nella zona Bleu si continuerebbe a shortare. Ma dal punto di vista ,,,Fondamentale .... come qualcuno li usa ancora, non ci sono i presupposti per tornare vicino alla parità e tanto meno delle news tipo Payrolls.

Il range in atto è di 400/500 pip e per adesso lo sta rispettando. Candelotti di 250 pip in passato c'è ne sono stati, basta ricordare quella salita dopo la conference call di Draghi che generò ben 400 pip di salita.

IL trading non si fa con il " desiderio di..... " ma dalla lettura del grafico alla maniera di un orchestrale d'avanti allo SPARTITO.

Noi siamo gli orchestali.............. il Direttore d'orchestra sono loro i " BIG BOYS...Fed...Bce...Goldman &C. :)

Prestate ATTENZIONE.....WARNING.......ALLA BREXIT.
 
Indietro