EUR/USD di tutto di più 201ma ed. .

sul weekly ritengo importante la chiusura sopra/sotto il fibo 23.6%, la prossima settimana non sarebbe male veder lavorare il prezzo tra le due statiche fucsia, aree che per il momento sono state oggetto solo di repentine escursioni di prezzo.
p.s. grazie cobra per il bollino :)
 

Allegati

  • download.png
    download.png
    71,5 KB · Visite: 8
si pero' la scuola le consente di sceglie soggettivamente quali usare e quali no? quindi se la sente di dire a Niccolo' che l'AT vale solo se personalizzata?

mi sa che manca qualcosa alla teoria, altrimenti saremmo tutti ricchi dopo aver letto qualche libro di AT
 
insomma la percentuale di buona riuscita tradando i livelli e' 50%, e quindi TL, supporti, fibonacci, testa e spalle, flag etc. sono buoni se va bene?

ovvio ... altrimenti saremmo tutti ricchi
se funziona, bene, se non funziona ti stoppi ... qual'è il problema?
 
mi sa che manca qualcosa alla teoria, altrimenti saremmo tutti ricchi dopo aver letto qualche libro di AT

attendiamo la risposta del tuo amico e vediamo..per me l'AT personalizzata è l'arma in più..


Scritto decine di volte che l'AT non basta, semplicemente perché è probabilità non certezza. Il trading è un processo volto ad alzare la percentuale di probabilità vincente.
 
ovvio ... altrimenti saremmo tutti ricchi
se funziona, bene, se non funziona ti stoppi ... qual'è il problema?

il problema e' che cosi' siamo a 50% di probabilita', lavorando cosi' ci si deve per forza affidare alla fortuna per essere vincenti
 
il problema e' che cosi' siamo a 50% di probabilita', lavorando cosi' ci si deve per forza affidare alla fortuna per essere vincenti

vorrei proprio sapere da chi segue per filo e per segno l'AT se dopo 3 anni di trading sono in gain e di che %..
nomi:
Nait
Target
Dartagnans

gli altri so che o son indisciplinati (John Viomar etc) o personalizzano l'AT (Lanter Max etc..) e quindi non possono rientrare nella domanda
 
il problema e' che cosi' siamo a 50% di probabilita', lavorando cosi' ci si deve per forza affidare alla fortuna per essere vincenti

Ecco quando capirai che devi spostare quel 50% (anche col MM che ti consente di resistere alle negazioni di AT) potrai tradare.
 
Scritto decine di volte che l'AT non basta, semplicemente perché è probabilità non certezza. Il trading è un processo volto ad alzare la percentuale di probabilità vincente.
ho capito e condivido, ma allora io che sto studiando e guardo i suoi grafici (50%) e le entrate di surfer (long perche' e' un buon supporto come ha scritto prima) quando imparo???
dovete spiegare bene il metodo del perche' (surfer) e del quando(Lanter) si entra...tu ancora no, ma il tuo amico mi ha gia' chiesto la prima rata del corso:D:D:D:D
 
ho capito e condivido, ma allora io che sto studiando e guardo i suoi grafici (50%) e le entrate di surfer (long perche' e' un buon supporto come ha scritto prima) quando imparo???
dovete spiegare bene il metodo del perche' (surfer) e del quando(Lanter) si entra...tu ancora no, ma il tuo amico mi ha gia' chiesto la prima rata del corso:D:D:D:D

locazione della sala, allacciamento ad internet e bottigliette d acqua etc .... :D
 
il problema e' che cosi' siamo a 50% di probabilita', lavorando cosi' ci si deve per forza affidare alla fortuna per essere vincenti

non è la percentuale di operazioni che è importante ma il rischio/rendimento di ogni operazione
le operazioni vincenti devono avere un rapporto maggiore di quelle in loss ... ampi gain, piccoli loss

il boss di un famoso broker, dati alla mano, disse qualche tempo fa che i retail in realtà sono mediamente bravi, il numero delle operazioni in gain erano molte di più di quelle in loss
il problema è che quelle poche in loss azzeravanno i tanti piccoli gain ...
dato un metodo che sulla carta funziona il grosso problema è rispettare i target e gli sl ... niente di nuovo

purtroppo di solito si mette l'ingresso, il target e ci si dimentica dello stop ... e qunidi non si ha ben chiaro il rischio che è l'unica cosa che si può controllare sui mercati
 
Indietro