EUR/USD di tutto di più 201ma ed. .

ho capito e condivido, ma allora io che sto studiando e guardo i suoi grafici (50%) e le entrate di surfer (long perche' e' un buon supporto come ha scritto prima) quando imparo???
dovete spiegare bene il metodo del perche' (surfer) e del quando(Lanter) si entra...tu ancora no, ma il tuo amico mi ha gia' chiesto la prima rata del corso:D:D:D:D


s.uca :p

Trend di fondo e livelli (80% statici , resto dinamici), il trend di fondo ti dice come comportarti sui livelli, contrarian o follower, con grande attenzione alle fasi di congestione, preferibilmente rettangolari.
 
vorrei proprio sapere da chi segue per filo e per segno l'AT se dopo 3 anni di trading sono in gain e di che %..
nomi:
Nait
Target
Dartagnans

gli altri so che o son indisciplinati (John Viomar etc) o personalizzano l'AT (Lanter Max etc..) e quindi non possono rientrare nella domanda

io non seguo l'AT ...

EDIT
poi ci sarebbe anche da mettersi d'accordo su cosa si intende per AT ..
 
se passa 1,3072 si va a 1,3110..poi da li shorto l'albero genealogico di Max :D
 
sta dicendo di omettere lo stop loss (a volte)?

perché non rientra nel MM? avrei altrimenti scritto 'leva bassa', poi che le strategie di copertura del rischio possano essere molteplici, differenziate (totali o parziali) è altro discorso. Da fare al Ph.D
 
Ecco quando capirai che devi spostare quel 50% (anche col MM che ti consente di resistere alle negazioni di AT) potrai tradare.

non è la percentuale di operazioni che è importante ma il rischio/rendimento di ogni operazione
le operazioni vincenti devono avere un rapporto maggiore di quelle in loss ... ampi gain, piccoli loss

il boss di un famoso broker, dati alla mano, disse qualche tempo fa che i retail in realtà sono mediamente bravi, il numero delle operazioni in gain erano molte di più di quelle in loss
il problema è che quelle poche in loss azzeravanno i tanti piccoli gain ...
dato un metodo che sulla carta funziona il grosso problema è rispettare i target e gli sl ... niente di nuovo

purtroppo di solito si mette l'ingresso, il target e ci si dimentica dello stop ... e qunidi non si ha ben chiaro il rischio che è l'unica cosa che si può controllare sui mercati

NI...

ok per il MM, ok per lo stop e il risk reward...ma manca ancora qualcosa.
gestisco bene, uso gli stop, etc. ma se uso l'AT come da manuale sono sempre al 50%...

vado a cercare, poi ritorno:D
 
non esistono più, o meglio causa di sciarra sono, cmq si comincia dalle circoscrizioni, previo spostamento di residenza.

sa bene che basta un vigile urbano compiacente e la residenza puo' pure cambiarmela Lei oggi stesso..
 
sh cable 1,3066

Insisti...1.31CERTO
Allora non segui AT nemeno tu

Visto che cominciano i corsi di autunno /inverno quando mi presenti l tue amiche tf 5min 1h
La 9mm (non la glock ehh..preferisco la Beretta :p)
 
Indietro