EUR/USD di tutto di più 210ma ed.

Preparo la chiusura (sul conto investimenti) dello short Dax partito da 12505: stop 11988, take profit 11916
 
Buongiorno 3drs! Si, una fiammatina giusto per liberarmi del lg a 2288...:D...ci abbiamo sto 2278 che ostacola però...
 
ma la may quindi ? ha già parlato o deve ancora farlo ?
 
...dai, non osiamo oltre, liberato a 2293, +5...e ora solo short...

PS: the spot market looks to have positioned itself for an almost riskless week ahead in Europe.

And that's where the biggest risk is. It's all about positioning, and right now, the market is positioning itself for basically more or less non-events (or if anything more on the bullish front) for both the Italian elections and the German votes. There lies the danger.

Politics will always be politics and in the event the extraordinary happens on Sunday, guess what? The pain in the euro positioning right now is going to be felt quite heavily come Monday morning in Asia.
 
Ultima modifica:
sono entrato manualmente long a 105,52
 
Non perché io sono long e devo recuperare, ma obbiettivamente parlando, oggi mi sembra che abbia la forza di superare decisamente 1,23, e di lasciarsi definitivamente alle spalle gli effetti del doppio minimo.
Vediamo nel pomeriggio!
 
Non perché io sono long e devo recuperare, ma obbiettivamente parlando, oggi mi sembra che abbia la forza di superare decisamente 1,23, e di lasciarsi definitivamente alle spalle gli effetti del doppio minimo.
Vediamo nel pomeriggio!

Non ho dovuto neanche aspettare il pomeriggio per vederlo sopra 1,23.
Direi che il vento sembra decisamente cambiato ripetto ai giorni scorsi, e speriamo che ora non ci si metta un risultato elettorale molto incerto per guastare le feste alla ripresa dell'euro!
 
The speech of Theresa May, taking place at Mansion House in London, is due to begin at 1.30pm today and you can watch it live via Metro.co.uk’s Facebook page here.
 
Buongiorno a tutti

Pour parler, con una chiusura a 1,2222, avremmo:

Due massimi ascendenti e due minimi discendenti.
2538 e 2555 versus 2205 e 2189

Eravamo a mercoledì sera, nei fatti il giovedì mattina abbiamo realizzato il secondo minimo a 2155 ma la sostanza del mio pour parler è rimasta intatta.
Per poter pensare ad un proseguimento del'up trend dell'euro, serve un governo certo in Germania.
Se domenica l'esito del voto per corrispondenza dell'SPD sarà negativo, domenica notte assisteremo ad un gap down, con l'euro pronto a tornare in direzione 12080 / 1,1950 in tre sedute.
Viceversa, se l'esito del voto sarà positiva, ci sta l'idea di un terzo massimo superiore ai due precedenti. (just my honest opinion).
Questo il grafico giornaliero alla chiusura di ieri.
 

Allegati

  • euro primo marzo.jpg
    euro primo marzo.jpg
    198,9 KB · Visite: 6
si Giamp ma prima penso si debba rifare 1.2225-1.2235 come diceva anche Dartagnans...che non so se ha cambiato idea nel frattempo
 
E' dato per molto probabile l'esito positivo in Germania.
 
mediata 105,32

Buongiorno!
Gran coraggio, se hai anche munizioni da sparare gradualmente, ci sta un accumulo.
A 105,31 trova un buon supporto (annuale), ma cambiato mese, avrebbero spazio per scendere
Il giornaliero alla chiusura di ieri
 

Allegati

  • jpy 1 marzo.jpg
    jpy 1 marzo.jpg
    148,4 KB · Visite: 2
si Giamp ma prima penso si debba rifare 1.2225-1.2235 come diceva anche Dartagnans...che non so se ha cambiato idea nel frattempo

Il rialzo molto deciso partito alle 12 non penso che venga rimangiato facilmente, o almeno così succede quando un movimento mi viene contro.
Forse se un movimento mi viene a favore le cose sono diverse?
Poi scusa, ma se Dartagnans non ha cambiato idea allora dobbiamo scendere per forza di quasi una figura dai livelli attuali?:mmmm:
 
Buongiorno!
Gran coraggio, se hai anche munizioni da sparare gradualmente, ci sta un accumulo.
A 105,31 trova un buon supporto (annuale), ma cambiato mese, avrebbero spazio per scendere
Il giornaliero alla chiusura di ieri

seguo in contemporanea gli indici e fiber: se non si sono fermati, stoppo uj
 
Indietro