EUR/USD di tutto di più 220ma ed.

  • Ecco la 68° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    La settimana è stata all’insegna degli acquisti per i principali listini internazionali. Gli indici americani S&P 500, Nasdaq e Dow Jones hanno aggiornato i massimi storici dopo i dati americani sui prezzi al consumo di mercoledì, che hanno evidenziato una discesa in linea con le aspettative, con l’inflazione headline al 3,4% e l’indice al 3,6% annuo, allentando i timori per un’inflazione persistente. Anche le vendite al dettaglio Usa sono rimaste invariate su base mensile, suggerendo un raffreddamento dei consumi che hanno fin qui sostenuto i prezzi. Questi dati, dunque, rafforzano complessivamente le possibilità di un taglio dei tassi a settembre da parte della Fed (le scommesse del mercato sono ora per due tagli nel 2024). Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
la rottura di 1,13 ha STRAVOLTO ogni segnale..eppure dopo qualche seduta si è qui a parlare di gamba rialzista :)
sia open minded, nel senso che non esiste long o short ma pure il LATERALE

no, perché in trend primario short i supporti cedono e le resistenze resistono. Ovvio che esistono i laterali come fasi di compressione per dare vitalità e forza ai trend futuri. Vedi rettangolo blu grafico h4.
 
dopo la chiusura di venerdi mi sembra strano che basta 1.1420. metti un weekly, trovami una candela come quella di settimana scorsa dove non si sale di almeno altri 50/100 pips dalla chiusura. se non lo fanno subito e si scende meglio, si entra a un prezzo migliore, ma prima di 1.12 mi sa che almeno 1.1450/1.15 lo fanno, quando non è dato a sapere purtroppo

a 1.1420 ci passa una media di regressione lineare di lungo che uso , euro ci è andatoi a sbattere a metà ottobre e poi il 7 novembre. ora io non so se adesso la passa o viene respinto dico solo che quel livello va monitorato e bisognerà agire di conseguenza. dico anche che non basterà 1 sola close daily sopra per invertire la rotta. è da monitorare
 
Buon giorno a tutti...la cassiera del Carrefour mi dice di salutare Bobby(t)
 
a 1.1420 ci passa una media di regressione lineare di lungo che uso , euro ci è andatoi a sbattere a metà ottobre e poi il 7 novembre. ora io non so se adesso la passa o viene respinto dico solo che quel livello va monitorato e bisognerà agire di conseguenza. dico anche che non basterà 1 sola close daily sopra per invertire la rotta. è da monitorare

condivido
 
Sig Lanter, non shorta triplo sotto 1,1399? avrebbe tp facile facile 1,1379

sopra il grassettato sensibile al long
 
US500Daily.png
 
Ultima modifica:
a 1.1420 ci passa una media di regressione lineare di lungo che uso , euro ci è andatoi a sbattere a metà ottobre e poi il 7 novembre. ora io non so se adesso la passa o viene respinto dico solo che quel livello va monitorato e bisognerà agire di conseguenza. dico anche che non basterà 1 sola close daily sopra per invertire la rotta. è da monitorare

troppo difficile per me :yes:, almeno potevi ragionare su medie canoniche (SMA/EMA), mi piacevi per la pulizia delle tue analisi, ma vedo che mi sbagliavo :p:D
 
per successive entrate short l'area ideale sarebbe 1,1430/50 e 1,2910/20

vediamo se regalano prezzi migliori
 
Indietro