EUR/USD di tutto di più 229ma ed.

Buongiorno, il forum latita quindi ti rispondo io che sono forse il meno autorevole :p

Perdona la franchezza, la domanda é vaga e malposta, un po come chiedere il tempo che fará tra un mese..

un migliaio di usd? Pochini...piu che del cambio che influisce pochissimo su questa somma mi informerei sul modo piu economico per cambiarli... li hai su un conto corrente o cash? Vai in banca? Hai una piatta?

Che orizzonte temporale hai? “Che fará ora?”, ma ti pare una domanda seria? E come si fa a saperlo? :confused::confused::confused: Ti servono subito? Se la risposta é no tienili li, qualunque cambio che non sia una piatta con spread minimo ti eroderá il capitale in maniera inefficente. Se invece ti servono subito cambiali, spendili come credi e non pensarci piu OK!

Ciao caro, sono sul conto corrente multicurrency Fineco. Li devo cambiare in euro, ma non ho fretta. La domanda non mi sembra così strana, qui si è sempre parlato di analisi tecnica e fondamentale.
grazie
 
Ultima modifica:
Ciao caro, sono sul conto corrente multicurrency Fineco. Li devo cambiare in euro, ma non ho fretta. La domanda non mi sembra così strana, qui si è sempre parlato di analisi tecnica e fondamentale.
grazie



Fineco.. appunto. Se non sbaglio sono 25-30 pips di spread. Mai detto che la domanda é strana, quanto vaga e malposta, per le ragioni che ti invito a rileggere. In trasparenza e panesalame, che vuoi sentirti dire? Che l euro andrá a paritá con il dollaro? Magari si, e quindi che te ne fai di questa info? Aspetti che accada, magari tra un paio d anni? Veramente, fuor di polemica con puro intento maieutico, rifletti sul tuo obiettivo ma renditi anche conto che con 1000 dollari che vuoi fare? Si, forse 20, 30 euro di differenza, peraltro mangiati dal cambio valuta fineco... analisi tecnica e fondamentale poco calzano senza un orizzonte temporale di riferimento, IMHO
 
Gbpusd in spolvero, tg del 1/3 rimasto area 1,23 multiday ovviamente, nonostante swap negativo rr upside é interessante e comunque ampiamente ripagato da ope madre.

Vedo che cable finalmente si muove, tengo l 1/3 a 1,2018 con tgt in avvicinamento, magari in spike in settimana ;)
 
Shortato 55,23 sl 55,40..
Vediamo se mi portate fortuna:)
 
Stop strettino considerando i 5 pips di spread sono una decina di pippi di margine...99% il broker te lo prende..a meno che tu non utilizzi size importanti in scalping strettissimo alllargherei un po le maglie...IMHO

Per le scalpate 1m uso sempre stop strettissimi ancheper i cfd è diverso. ;)
Buonanotte!
 
Stop strettino considerando i 5 pips di spread sono una decina di pippi di margine...99% il broker te lo prende..a meno che tu non utilizzi size importanti in scalping strettissimo alllargherei un po le maglie...IMHO

Che tecnica usi?
 
GBPUSD
rialzista fino al BON a 1.2176
dopo 3 falsi BO alla fine ce l'hanno fatta e hanno sistemato un pò di cose a nord lasciando però nuovi buchi a sud
profilo tipico da short covering e in effetti il mercato era pesantemente sh GBP
1.2300 sarebbe tg3 per il BO, (più varie ed eventuali a nord... ) vediamo se riescono a farlo tra oggi e lunedi



GBPUSD[M]  #5 2019-08-23  08_28_20.745.png
 
EURUSD
laterale, BO nord 1.1113, BO sud 1.1067, bias sud
si continua a ruotare sotto il BO del 31.07 a 1.1112
in sessione asiatica si è provato il BO a sud, al momento rientrato, probabilmente questi minimi sono da rivedere
tendenza di breve verso sud, probabile arrivo area 1.1020 per eliminare l'ultima debolezza a sud, il minimo del 1 agosto a 1.1027

EURUSD[M]  #5 2019-08-23  09_50_35.013.png
 
Indietro