EUR/USD di tutto di più 233ma ed.

Poco sopra 0,66.

Devo uscire : occhio alle scorte di petrolio alle 16.30

Oil Prices Rise After EIA Reports Crude Inventory Draw | OilPrice.com

Crude oil prices reversed their decline today after the Energy Information Administration reported an oil inventory draw of 1.6 million barrels for the week to September 18. This compares with a draw of 4.4 million barrels for the previous week.

The report came a day after the American Petroleum Institute propped prices up temporarily by estimating a sizeable decline in gasoline stocks, coupled with a modest build in crude oil stocks. Analysts, on the other hand, had expected the EIA this week to report an inventory draw of 2.325 million barrels.

In gasoline, the EIA estimated an inventory draw of 4 million barrels for the week to September 18, compared with a decline of 400,000 barrels for the previous week. This also helped prices up.

Gasoline production averaged 9.3 million bpd last week, up on a week earlier, when gasoline output averaged just 8.8 million bpd.

Ieri sempre in macchina davanti al dentista ... spike up dell'oil .. che mi ha mandato a TP due cippini ... seguito da altro spike preso al volo col telefonino ... indi 3 cippini a TP

Al momento la win settimanale sul OIL e sopra alla perdita settimanale del Gold .. ma sul'oil sono ancora in campo ... e potrei eventualmente uscirne in pari o con altri win

Al momento grazie alla riduzione delle scorte l'oil ha retto bene ... ma il mercato non ispira nulla di buono

Anche sta mattini futures in rosso, dollaro forte e zloty debole ... (prossima conversione USD-PLN a 3.90 .. poi se arriva a 3.95 sara' end of game ... a cambiare valuta sul conto, eventuali win sono tax free :p)

Tra 1 oretta arriva l'attesissimo (:sbonk:) , grafo EURUSD :p

PS: NZDUSD sarebbe andato a target allegramente ... ottima dritta ... forse per voi esperti era un rigore a porta vuota .. ma per chi sperava / confidava in un rimbalzo della bisca, non mi aspettavo un dollaro cosi' forte ieri .. anche se forse anche NZD e' un "safe haven" ... indi si muove indipendentementa dalla bisca .. ma non avendo mai seguito NZD ... non potevo giudicare ... anyhow .... seguire alla cieca e' sempre un rischio ... ecco perche' alla fine anche se sbagliando faccio di testa mia ... o seguo solo se penso di aver capito la logica ...
 
Oil Prices Rise After EIA Reports Crude Inventory Draw | OilPrice.com



Ieri sempre in macchina davanti al dentista ... spike up dell'oil .. che mi ha mandato a TP due cippini ... seguito da altro spike preso al volo col telefonino ... indi 3 cippini a TP

Al momento la win settimanale sul OIL e sopra alla perdita settimanale del Gold .. ma sul'oil sono ancora in campo ... e potrei eventualmente uscirne in pari o con altri win

Al momento grazie alla riduzione delle scorte l'oil ha retto bene ... ma il mercato non ispira nulla di buono

Anche sta mattini futures in rosso, dollaro forte e zloty debole ... (prossima conversione USD-PLN a 3.90 .. poi se arriva a 3.95 sara' end of game ... a cambiare valuta sul conto, eventuali win sono tax free :p)

Tra 1 oretta arriva l'attesissimo (:sbonk:) , grafo EURUSD :p

PS: NZDUSD sarebbe andato a target allegramente ... ottima dritta ... forse per voi esperti era un rigore a porta vuota .. ma per chi sperava / confidava in un rimbalzo della bisca, non mi aspettavo un dollaro cosi' forte ieri .. anche se forse anche NZD e' un "safe haven" ... indi si muove indipendentementa dalla bisca .. ma non avendo mai seguito NZD ... non potevo giudicare ... anyhow .... seguire alla cieca e' sempre un rischio ... ecco perche' alla fine anche se sbagliando faccio di testa mia ... o seguo solo se penso di aver capito la logica ...

Ormai il crude oil ti ha preso ed hai abbandonato il gold come una vecchia fidanzata.

Eurusd e' andato vicino a 1,1640 che avevo indicato ieri,ma al momento osservo senza entrare
 
bravo ....bella ope nzd usd adesso su livello tosto interessante vedere reazioneOK!

Grazie :D

Se vuoi mettere un grafo interessante anche tu,ci fa piacere....questo vale anche per gli altri che leggono.
 
Ormai il crude oil ti ha preso ed hai abbandonato il gold come una vecchia fidanzata.

Eurusd e' andato vicino a 1,1640 che avevo indicato ieri,ma al momento osservo senza entrare

Il gold lo sto accumulando a piccolissime dosi con etf ... ho perso la confidenza con la leva sul gold ... e poi meglio chiudere quando sono globalmente in verde con le tradate a leva del gold ...

L'oil si dovrebbe prestare meglio al mio tipo di operativita' ... piu' volatile ... e forse con una direzione up piu' stabile ... la mia tecnica funziona solo se c'e' volatilita' e se i titolo/strumento non collassa

PS: Il trigger per comprare un nuovo cippino che sarebbe poi andato a target poco fa ... mi e' scattato di notte mentre dormivo .. indi ... una occasione persa per colpa dei sogni non piu' orati ;) ... onestamente con black gold sotto al cuscino le notti sono meno tranquille :D

EDIT: Con il gold in leva ho fatto girare quasi il 20% del capitale, con un gain medio lordo del 2.87% .. a cui devo togliere quasi il 10% di spese overnight .. indi 2.5% medio di gain ... senza l'ultimo giro avrei fatto un 30% in piu' di gain ... con l'unico giro sul silver ho fatto girare 1% del capitale con un gain di oltre 4% netto ... con l'oil ... e' piu' complesso valutare ... visto che ho usato futures con scadenze diverse ... (luglio, settembre, november e dicembre)
 
Ultima modifica:
Il gold lo sto accumulando a piccolissime dosi con etf ... ho perso la confidenza con la leva sul gold ... e poi meglio chiudere quando sono globalmente in verde con le tradate a leva del gold ...

L'oil si dovrebbe prestare meglio al mio tipo di operativita' ... piu' volatile ... e forse con una direzione up piu' stabile ... la mia tecnica funziona solo se c'e' volatilita' e se i titolo/strumento non collassa

Ho impiegato tempo anch'io a capire la mia operativita'.
Non capivo perche' in alcuni periodi facevo ottimi guadagni ed in altri pochissimo.
Questo mi portava a fare degli azzardi per mantenere la stessa media ed ad incassare cosi anche delle perdite.
Poi,ad un'analisi piu' attenta,ho capito che lavoro meglio con alta volatilita'.

Me ne sono fatto una ragione ed accetto anche i periodi di bonaccia.

E vivo meglio :D
 
Ho impiegato tempo anch'io a capire la mia operativita'.
Non capivo perche' in alcuni periodi facevo ottimi guadagni ed in altri pochissimo.
Questo mi portava a fare degli azzardi per mantenere la stessa media ed ad incassare cosi anche delle perdite.
Poi,ad un'analisi piu' attenta,ho capito che lavoro meglio con alta volatilita'.

Me ne sono fatto una ragione ed accetto anche i periodi di bonaccia.

E vivo meglio :D

Il tempo non mi e' amico... devo anche gestire le mie speculazioni in parallelo al lavoro che porta i soldi in tavola ... la speculazione e' un hobby che mai mi rimpiazzera' il lavoro ... neanche dovessi andare in pensione anticipata mi metto a fare trading in maniera seria (anyhow ... non ho intenzione di diventare vecchio sul lavoro .. smettero' prima del raggiungimento della pensione ... tanto la pensione vera l'avro' con i contributi pagati in austria, e non in polska)
 
unnamed(2).gif

Martedi' hanno toppato
Ieri ci ha azzeccato

Indi siamo ad una confidenza del 50% ... = assolutamente inutile :D
 
GBPUSDH4.png

gu h4
linee gialle ...area importante x valutazione
 
US500.FH4.jpg

sp a 4h
livello giallo da attenzionare
ovviamente 4h nn e' operativo maalmeno vedete i livelli di ieri come li ho gestiti e potete far lostesso su tf piu bassi
se h4 e' short nn inventatevi ope riskiose long ma preparate con pazienza l operativita giusta
 
XAUUSDH4.jpg

gold 4h
la rottura del grosso area-livello fa pensare continuazione a area bassa
bravo im70 che ieri ha chiuso il long .....ci vogliono le @@ per queste scelteOK!
 
Vado a fare qualche commissione in centro.
Ci sentiamo piu' tardi e...lasciatemi qualche buona operazione per dopo :D
 
Eurusd.

Area di possibile reverse long.
 

Allegati

  • EURUSD H4 (09-24-2020 0935).jpg
    EURUSD H4 (09-24-2020 0935).jpg
    99,7 KB · Visite: 19
Indietro